Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Questa non te la passo. ;)

Va bene dire che non è un uomo di prodotto, ma non è certo l'incapace a 270 gradi che dipingi.

Diciamo che alcune cose gli son andate bene, vedi gamma 5oo, riposizionamento Maserati, 4Ced in parte Giulietta, ma sul resto... stendiamo un velo pietoso! Prodotti cannati, restyling cannati, prodotti non aggiornati o aggiornati solo in parte, serie speciali a go go.

Gli do atto che nel mentre c'è stata l'acquisizione di un altro gruppo, ma se la situazione dei brand italici è quella che è, è colpa sua e dei suoi collaboratori. Non possiamo solo dar colpa al mercato italiano ed europeo che non tira, ai sindacati e ai fanzazzisti!

Ottimo uomo di finanza, non c'è che dire, su questo gli do atto!!! La fusione con CDJ ne è un esempio, però dai ormai son quasi 10anni che è al comando di FGA e siamo quasi allo stesso punto del 2005: Lancia quasi defunta, Alfa per l'ennesima volta da rilanciare, Fiat che stenta oltre il B.

Speriamo che almeno stavolta il rilancio di Alfa ci sia (trascinato da Maserati), e che i posti di lavoro italici vengano salvaguardati (non da continua CIG ma da lavoro vero).

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimo uomo di finanza, non c'è che dire, su questo gli do atto!!! La fusione con CDJ ne è un esempio, però dai ormai son quasi 10anni che è al comando di FGA e siamo quasi allo stesso punto del 2005: Lancia quasi defunta, Alfa per l'ennesima volta da rilanciare, Fiat che stenta oltre il B.

Per rispetto della verità storica, non è vero che siamo allo stesso punto del 2005. Nel 2005 Fiat era una società con un focus limitato, zavorrata da stabilimenti antieconomici e inefficienti, che stava per portare i libri in tribunale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rispetto della verità storica, non è vero che siamo allo stesso punto del 2005. Nel 2005 Fiat era una società con un focus limitato, zavorrata da stabilimenti antieconomici e inefficienti, che stava per portare i libri in tribunale.

Certo, ma se guardiamo al lato prodotto la situazione è simile a quella di quell'epoca.

E la mia analisi riguarda quello! Sul lato finanziario nulla dire: ha portato un gruppo sull'orlo del fallimento all'acquisizione di un altro gruppo, di questo gli ho dato atto! Certo con aiutini di qua e di là. Ma quali gruppi non ne hanno avuti in questi anni? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore di interpretazione che si da è dovuto alla ns. visione italo-centrica. Il gruppo ormai è mondiale. Se è vero che la gamma prodotto in Italia e Europa è limitata e ha difficoltà, nel resto del mondo le cose vanno diversamente. Si vede che l'America (Usa e Canada) stanno andando molto bene, il Brasile è molto importante anche se c'è qualche criticità, India in ripresa, Cina sta cominciando a decollare, Giappone e soprattutto Australia cominciano a fare numeri interessanti.

Insomma, purtroppo per noi, ma proficuamente per il gruppo si sono privilegiati i mercati con più spazi di crescita rispetto al mercato europeo e italiano stagnante ed iper-competitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho ancora capito (vi supplico di illuminarmi) come faranno a convincere la gente a scegliere i loro prodotti riposizionati verso l´alto visto che in Europa le auto italiane si portano dietro una nomea poco felice (a torto o Ragione non spetta a me dirlo) . Non ci credo neanche se lo vedo , con tutto il rispetto ma le ha sparate belle grosse. Insomma il premium lo fa anche il mercato e a certi livelli ci si arriva per gradi non con il primo fesso che si alza la mattina . Sarebbe come se il Presidente del Bari Calcio :mrgreen:dichiarasse Alla Gazzetta abbiamo fatto per troppi anni la Serie B ora ci tocca vincere la Champions:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha sempre detto (e anche fatto) tutto il contrario di tutto. Cambia idea e strategia in modo schizzoide. Pur riconocendogli grandi doti come stratega finanziario è oramai assodato che di auto, marketing e organizzazione aziendale non capisce proprio niente.

In 10 anni che c'è Marchionne su Alfa ha cambiato strategie e programmi almeno 5 volte con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Cioè che è riuscito a non far chiudere l'intera baracca, ma ne ha messa in piedi una grossa n. volte la precedente? :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho ancora capito (vi supplico di illuminarmi) come faranno a convincere la gente a scegliere i loro prodotti riposizionati verso l´alto visto che in Europa le auto italiane si portano dietro una nomea poco felice (a torto o Ragione non spetta a me dirlo) . Non ci credo neanche se lo vedo , con tutto il rispetto ma le ha sparate belle grosse. Insomma il premium lo fa anche il mercato e a certi livelli ci si arriva per gradi non con il primo fesso che si alza la mattina . Sarebbe come se il Presidente del Bari Calcio :mrgreen:dichiarasse Alla Gazzetta abbiamo fatto per troppi anni la Serie B ora ci tocca vincere la Champions:lol:

Mmmmhhh, sarebbe come se la Toyota si svegliasse un giorno e decidesse di mettere in piedi un marchio totalmente inventato (ergo sconosciuto), una rete vendita che fa della soddisfazione del cliente la sua religione, e facesse le scarpe alla Mercedes nel principale mercato del mondo (all'epoca)...

Tutto ciò senza nemmeno un miliardesimo della mistica che il marchio Alfa può offrire anche solo in termini di marketing, se dato in mano a chi ci sa fare in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fà bene ! Bisogna ingannare il nemico ! ;)

Se non avete ancora capito.

E' sempre stata la sua strategia. Non ti dice un cacchio di niente e quando dice mezza cosa tutti qui noi a buttare giù idee, pensieri, speranze, preghiere che poi si rilevano in contrasto con qualcosa che aveva detto in precedenza ma che a ben leggere potrebbero avere una base solida per il futuro che poinonsirivelatalemachediconseguenzadall'altrapartedell'oce... :P :P :P :P

E' un grande uomo che, assieme al suo staff conosce, o hanno capito, come sfruttare a dovere il potere del marketing e della comunicazione "Non importa se non hai nulla da dire, tu dilla lo stesso. Il resto lo farà la gente"

Ora Marchionne, o chi per te, che ti abbiamo scoperto dicci sotto quale nik ti nascondi :D

I.T. serio

Non è che un'Alfa non debba avere più motori FIAT (e no, questa non mi è piaciuta ma va bene perché abbiamo capito) semmai sarà FIAT che avrà bisogno di motori ALFA.

ALFA avrà bisogno di motori Ferrari

Lancia avrà bisogno di avere prodotti MASERATI

Direi basta :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi sviluppo e produzione di una c alfa senza spalmare i costi con una c Fiat ed una a c lancia, sta in piedi? A questo punto si può considerare anche a rischio la nuova generazione di giulietta?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi sviluppo e produzione di una c alfa senza spalmare i costi con una c Fiat ed una a c lancia, sta in piedi? A questo punto si può considerare anche a rischio la nuova generazione di giulietta?

beh il pianale lo spalmi duve vuoi pur enella gamma yankee

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.