Vai al contenuto

Opel Karl / Chevrolet Spark II - Prj. City (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Vauxhall-Viva-003.jpg

carscoops

Per la serie "ecchecchezz compratecene almeno una!!!"

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fondò così l'azienda che porta il suo nome. Fu però solo tre anni dopo la sua morte, avvenuta nel 1895 per febbre tifoide, che l'azienda, ora gestita dalla vedova Sophie Opel e dai suoi cinque figli, Carl, Wilhelm, Heinrich, Fritz e Ludwig Opel iniziò la fabbricazione di autovetture.

L'importante è che non proseguano col filone dei nomi dei figli :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo alcune indiscrezioni il prezzo dovrebbe partire tra i 7000 e gli 8000€... praticamente l´ingresso Opel nel segmento delle Low Cost.

Der Karl wird wahrscheinlich zwischen 7000 und 8000 Euro kosten und den Agila beerben

Link: 3,68 Meter Auto für 8000 Euro?: Opel spricht Deutsch! Deutschlands günstigstes Auto heißt Karl - Kleinwagen - FOCUS Online - Nachrichten

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che non proseguano col filone dei nomi dei figli :mrgreen:

E già la vedo nerissima per l'Antara...

Opel Wilhelm :§ ... e mi sa che qualcuno qui dentro dovrà per forza comprarla.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Press Release :

  • La nuova cinque porte espande la gamma delle utilitarie Opel
  • La migliore offerta di citycar e utilitarie di sempre per Opel
  • Il nome è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel

Rüsselsheim. La nuova generazione di Opel Corsa e l’elegante tre porte Opel ADAM stanno per dare il benvenuto a un nuovo modello. Dall’estate del 2015, infatti, a loro si unirà un’altra piccola: la cinque porte Opel Karl. “Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

Con Karl, ADAM e la nuova generazione di Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la migliore gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, e una delle più nuove sul mercato. Questa nuova famiglia di citycar e utilitarie soddisferà ogni necessità.

Lunga circa 4,00 metri, Corsa, nella versione familiare 5 porte o nella sportiva 3 porte, più simile a una coupé, offre un comfort eccellente e un ottimo equilibrio tra dimensioni della carrozzeria e spaziosità dell’abitacolo. ADAM, la 3 porte specialista di personalizzazione lunga 3,70 m, si distingue per guida dinamica, connettività eccellente e la più ampia possibilità di personalizzazione ed è perfetta per chi vuole una vettura che esprima il proprio stile di vita. Lunga solo 3,68 metri, Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori virtù di Opel in modo intelligente e molto pratico, diventando così il nuovo modello d’ingresso della gamma Opel.

Il nome Karl è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862. Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.

Opel Italia

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la Karl andrà a sostituire Agila nella gamma Opel e Spark nella gamma Chevrolet extra-Europa. Mi chiedo perchè cambiare il nome ad un'auto, l'Agila, che non ha floppato alla grande, come Adam. Per carità, la prima serie ha venduto molto di più perchè piaceva soprattutto agli anziani e alle mamme per la visibilità e la volumetria dell'abitacolo, oltre che per l'accessibilità. Però mi pare di cattivo auspicio seguire le orme di Adam, questa sì un floppone mica da ridere...e poi non ricordo su quale rivista o sito, ma avevo letto che IN TEORIA tutte le Opel avevano il nome che finiva con la lettera A per dare unità alla gamma.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

IN TEORIA tutte le Opel avevano il nome che finiva con la lettera A per dare unità alla gamma.

el Nino

Questo lo avevo notato anche io, fino alla Adam tutte finivano in A, era un bel modo per distinguerle.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.