Vai al contenuto

Consiglio antifurto per casa


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

le inferiate sono ovunque, anche al tinello ed all'ingresso che hanno praticamente pareti di vetro. Mi preoccupano solo quelle antecedenti al nostro arrivo che sono di tipo "apribile", quelle messe da noi sono invece fisse e murate.

Sto pensando di abbonarmi al metronotte, soprattutto per mettere il loro numero tra quelli chiamati dall'antifurto, ma mi fido poco, se avessi bisogno di un basista la prima persona che cercherei sarebbe un metronotte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Allora ci sarebbe l'opportunità d'installare i vetri antisfondamento solo sulle vetrate apribili.

Scusa se lo ribadisco, ma la violabilità di una casa non è data dalla violabilità dei suoi accessi più protetti, ma da quella degli accessi meno protetti: avere 10 finestre con le inferiate ed un portoncino normale equivale a non avere le inferiate, poiché i ladri non cercheranno di smurare le inferiate, ma sfonderanno direttamente il portoncino. Ti suggerisco pertanto di valutare anzitutto come rendere più sicure le vetrate non protette. Io ti ho suggerito i vetri antisfondamento (è un mio tarlo: voglio fermare i ladri prima che commettano l'effrazione, non farli scappare dopo), ma tu potresti adottare dei sensori di movimento da installare in quelle zone od altri accorgimenti meno invasivi.

Anch'io ti sconsiglio il metronotte: passa una volta ogni tanto e per legge non può intervenire, ma solo allertare le Forze dell'Ordine; infatti la pistola serve come difesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un sistema di videosorveglianza che funziona anche da remoto, fatto "in casa" con una dvr a 8 canali che registra su hd da 1tb, e telecamere infrarossi dentro e fuori casa. calcola 25 euro a cam, 50 il dvr e poi il prezzo dell'hard disk, il resto sono cavi. io ho usato quelli per gli antifurti a 8 fili per una serie di ragioni.

ovviamente non si avvicina a roba professionale ma mi permette di stare tranquillo buttando un occhio a casa quando sono fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è solo per dare un occhio a casa, basta prendere una webcam cina su Groupo®n :D e uno con 59€ è apposto.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

se non erro puoi anche mettere le camere collegate a un pc muletto sempre acceso con programma che rilevi il movimento con avviso via email (arriverebbe sullo smartphone) e che registra sull'hd, configurandolo per accederci in remoto. ci son varie possibilità ma sicuramente a fare da sé spendi poco ma ci smanetti dietro a lungo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.