Vai al contenuto

Parere attribuzione colpe in incidente


Messaggi Raccomandati:

ma era in inghilterra? come fa a svoltare a sinistra in rotonda. se ti ha invaso la tua corsia è colpa sua comunque, in ogni caso se eri fermo è colpa sua imho perché non sa guidare evidentemente

Entrata in rotonda per andare a sinistra (3° uscita). Essendo veicolo lungo ha prima allargato verso destra per poter girare agevolmente

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giusto per capire , oggi ho chiesto anche ad un Vigile della Municipale e secondo lui un motociclo può superare le auto rimanendo entro la linea di mezzeria.

Comunque sono consapevole che per evitare in futuro incidenti simili conta più il buon senso che stare a spulciare tanto il cavillo legislativo. Di sicuro da questo incidente ho imparato un po' di cose :)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro si impara :) in parte con l'esperienza da ciclista, in parte immaginando cosa farei in moto, io mi sentirei di adottare una tattica più estrema per sorpassare auto in coda: illegale per illegale, farei il sorpasso molto più a sinistra delle auto, a costo di stare in mezzo alla corsia sbagliata (chiaro, se è vuota), almeno c'è più margine.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro si impara :) in parte con l'esperienza da ciclista, in parte immaginando cosa farei in moto, io mi sentirei di adottare una tattica più estrema per sorpassare auto in coda: illegale per illegale, farei il sorpasso molto più a sinistra delle auto, a costo di stare in mezzo alla corsia sbagliata (chiaro, se è vuota), almeno c'è più margine.

Te pensa che in bici faccio 3 volte i km che faccio con lo scooter :D

Però ho la fortuna di poter pedalare in zone dove passa un'auto ogni mezz'ora.

Forse una soluzione potrebbe essere l'acquisto di una moto da cross al posto dello scooter e tagliare per i campi :mrgreen:

In attesa che si diffondano i sistemi di guida autonoma o altri sistemi di sicurezza come il city-brake o il sensore per l'angolo cieco degli specchi retrovisori,per esempio.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma secondo te uno stordito che gira a sx nel punto in cui ha girato quell'auto, lo specchieto lo guarda?

e il segnale che sta arrivando qualcosa lo ascolta?

Io giro parecchio in moto, e finora mi ha salvato solo il continuare a guardare ogni singolo movimento delle auto in colonna, e le mani sempre sui freni.

E tanta tanta fortuna.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.