Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In parte è stato il motivo per il quale io ho optato per la Fabia Montecarlo. Ero andato a vedere per la Polo Comfortline (Gpl o 1.4 Benzina) senza mettere optional risultava di 2-3 mila euro più cara, mentre la Fabia mi è stata proposta con 1.2TSI 86cv pacchetto safetyline (clima automatico, antifurto volumetrico, sensori di parcheggio) ed altri optional ed ho risparmiato parecchio.

Non metto però in dubbio che Polo ha delle finiture superiori alla Fabia, lo posso dire con sicurezza visto che la Polo è la coinquilina del garage con la Fabia.

La Polo ha quelle "finezze" che ti accorgi essere di categoria superiore, Fabia è un'ottima auto in linea con la concorrenza anche lei comunque un po' sopra rispetto a certe rivali come finiture.

La Polo si può proprio dire che sia veramente una "mini" Golf.

Sicuramente ti coccolano a livello di finiture e materiali essendo una seg. B.

Tuttavia i listini almeno ai tempi erano altini (presumo anche ora) e come detto l'auto di serie aveva ben poco anche su versioni costose come la 1.6 tdi higline.

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, mi ero totalmente dimenticato dell'esistenza della polo.

Pazzesco vedere i salti di gioia in questo thread visto che sul forum nessuno se la fila :)

Nel forum nessuno se la fila e giustamente, perchè ha una gamma motori imbarrazzante... :roll:

Altrimenti sarebbe la VAG più bellina a listino, imho. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

agevolo il filmato per dare un'idea. Su tutte le golf7 è di serie.

e i jappi che lo provano:mrgreen:

Auguro a nessuno di provarlo :) ma quei filmati, più che fugare i dubbi li amplificano.

fa vedere che rimbalza sul rail...si....peccato che faccia vedere che si deforma solo il rail :lol: ahimè, quando picchi forte, per esperienza :( , sbrindelli tutta la ruota, e se finisci da un'altra parte, è perché sei rimbalzato come una pallina da flipper (io mi fermai a 90 gradi rispetto alla direzione originaria, con l'auto che fece perno sul punto di impatto).

in quelle condizioni, con l'auto che ha una o più ruote per aria, se non direttamente compromesse...fatico a trovarci tutta questa utilità ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare sia roba bosch, lo mettono anche sul pandino nuovo (non son sicuro sia già in dotazione) e credo sul brucomela.

Secondo chi ci lavora dovrebbe evitare carambole indesiderate e, testato, pare funzionare abbastanza bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo? Sono curioso delle differenze tra le sorelle :)

Beh io ti posso fare il confronto con l'attuale Polo.

Polo utilizza delle plastiche interne di qualità maggiore, il trattamento delle superfici è effettuato con materiali più "morbidi" che evitano gli scricchiolii.

Poi a livello di lamierati quelli di Polo sono più spessi, per esempio nella zona del tetto (forse dipende anche dalla struttura stessa del tetto, che Fabia ha a coperchio) quello della Polo è molto più robusto, su entrambe comunque si hanno saldature al laser.

A livello di guarnizioni la Polo ha un trattamento da segmento superiore con guarnizioni anche nella parte inferiore della portiera in modo da evitare fruscii ed infiltrazioni di sporco sul brancardo.

Poi alcune rifiniture di bagagliaio ed interni sono diverse sulle due auto.

Fabia comunque resta un'ottima auto per il segmento a cui appartiene.

Adesso con questo facelift la Polo si distanzia maggiormente dalla sorella, rest però da vedere come sarà la prossima Fabia prevista per fine 2014 inizio 2015.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che questa Polo è molto molto carina, più della sorella maggiore!

Migliorata anche la scelta dei motori! Il 60cv è il solito motore per fare il prezzo promozionale basso.

Io ho avuto una polo, quella del 2000 restyling con i fari trasparenti, molto bella, e ci deluse: piccoli e medi problemucci dopo gli 80/90mila km! Venduta a 145mila perchè i problemi erano sempre di più!! C'è da dire che era stata prodotta in Portogallo! Sono sempre più convinto che quando si prende un'auto bisognerebbe guardare e informarsi sullo stabilimento di produzione: anche la mia 207 non è costruita in Francia ma in Slovacchia e si sente!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare sia roba bosch, lo mettono anche sul pandino nuovo (non son sicuro sia già in dotazione) e credo sul brucomela.

Secondo chi ci lavora dovrebbe evitare carambole indesiderate e, testato, pare funzionare abbastanza bene.

C'è in diverse auto recenti, tra cui le ultime Mazda, Subaru, Volvo e se non erro pure su Thema. E' un ottimo sistema per evitare di aggravare ulteriormente le conseguenze di un impatto.

In più su queste ultime c'è anche una sorta di radar posteriore che blocca i freni se percepisce un rischio di tamponamento (così da evitare di essere proiettati) e richiama l'attenzione di chi sta per tamponare accendendo a mo' di "albero di Natale" le luci posteriori.

Sulle auto più evolute riposiziona anche i sedili elettrici dei passeggeri, per prepararli all'impatto e tende le cinture.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Però temo ci sia una % di possibilità che il sistema nuocia (e potenzialmente, neanche poco):

oltre all'ipotesi che i sistemi evoluti frenino ancor prima di essere toccati (annullando ultimi preziosi cm), penso ad esser tamponato al rosso di grosso incrocio ...inchioderei involontariamente in piena corsia (se poi, trattasi di doppie carreggiate ad alto scorrimento... proverei scoramento!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché invece attraversare quattro corsie fuori controllo è più salutare? :)

Il discorso degli ultimi preziosi centimetri non l'ho mica capito. E' ben meglio avere l'auto già frenata prima di essere colpiti.

L'unico modo per mitigare a priori il problema è inserire il freno a mano ad ogni fermata, o meglio ancora se ci pensano i sistemi di autofreno che quasi certamente fanno parte dello stesso pacchetto di questo dispositivo.

Comunque si può riprendere immediatamente il controllo, si vede bene nel video dei jappi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.