Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Migliora (imho)

Molto bello quell'azzurro, le dà un po' di vivacità, che male non fa 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Restyling che IMHO conviene più a loro, condivisione a tutto spiano.

Ben riuscito comunque.

La condivisione c'era anche prima.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di motori il 1.2 TSI benzina da 90 cv mi sembra il miglior compromesso come potenza (in rapporto a dimensioni e peso dell'auto), il 75 cv lo vedo "giusto giusto" e sarà scelto in maggioranza, inserendosi più o meno a livello del 1.4 77 cv Fiat o a metà tra il 1.0 68 cv e il 1.2 82 cv della 208.

Imho il 60 cv sarà scelto da una minoranza di utenti interessati al prezzo più basso. Il 110 cv e il 150 cv con i cilindri che si disattivano li vedo già "troppo grandi", considerato che da noi hanno pure tolto dai listini il precedente 1.2 TSI 105 cv. Che poi è lo stesso discorso che faccio ad esempio sul Twinair 105 cv di Punto...se lo filano in pochi, nonostante sia un motore dedicato a chi percorre poca strada e vuole un po' più di sprint. Io avrei lasciato l'85 cv che è un buon compromesso, soprattutto rispetto al 1.4 77 cv.

Parlando di diesel: considerando la coppia, il 75 cv basta e avanza, ma anche qui il 90 cv imho è la quadratura del cerchio. Potenze più elevate non credo che servano, visto che la maggioranza degli utenti, se dovesse fare molti km e volesse un po' più di verve, si comprerebbe una Golf.

Piccolo OT: vedendo questa offerta di motori, qualcuno mi può spiegare perchè su una Lancia Ypsilon viene offerto solo il 1.3 Multijet 95 cv? In fin dei conti su Panda hanno installato la versione depotenziata a 75 cv, che vedo più che sufficienti anche sulla piccola di Chivasso, considerato che è una spanna più corta (e quindi più leggera) della concorrenza. I problemi di inquinamento dell'olio dovrebbero ormai essere stati risolti. E aggiungo pure che su Punto hanno tolto il 95 cv per lasciare l'85 cv e il 75 cv.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima! E con questo restyling elimina tutti i difetti che ha ora!

IMHO avrei ridisegnato in toto la plancia che trovo molto invecchiata, a parte questo è un buon resty o forse più un My. Se (ri)portano il TSI la potrei riconsiderare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, l'occhiometro conferma...

Poi vabbè, ci sono i casi umani, tipo una mia ex compagna di scuola che ha preso un 1.2 tdi trendine a prezzo di listino :disp2:

Quando ce l'ha fatta vedere "eeh, la qualità si paga..." :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.