Vai al contenuto

Downsizing motoristico, questo sconosciuto


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Il problema del 3 cilindri su BMW?

Che loro risparmiano (dubito che si incaponiscano a risolvere le problematiche del 3 cilindri per hobby)....ma il cliente....no.

Visto che sono IO cliente che firmo l'assegno, mi dai quello che preferisco io. Non quello più comodo a te :) e se le mie preferenze comportano aumento dei costi per il produttore.....è un rebus suo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risparmiano, oppure rendono economicamente sostenibili le tecnologie necessarie per superare le nuove normative antinquinamento?

Un motore a 3 cilindri turbo è enormemente più complesso di un motore a 4 cilindri aspirato di cilindrata superiore, percui dubito seriamente che abbiano adottato tale architettura per risparmiare.

Detto ciò lo ribadisco: è una discussione basata sul: «Secondo me risparmiano (o spendono di più), poiché è ovvio che sia così» e pertanto destinata a non portare a nulla, poiché qualsiasi considerazione logica può essere confutata con un'altra considerazione altrettanto logica, senza mai arrivare a fornire dei dati che derimano la questione una volta per tutte.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Che si dannino l'anima, a risolvere le problematiche, per una configurazione meno gradita, e farla costare pure di più della precedente.....sarebbe veramente da scemi forti eh....

Tanto più, che un "merdoso" FIRE si è omologato senza problemi €6.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che si dannino l'anima, a risolvere le problematiche, per una configurazione meno gradita, e farla costare pure di più della precedente.....sarebbe veramente da scemi forti eh....

Tanto più, che un "merdoso" FIRE si è omologato senza problemi €6.....

beh pero' c'e' differenza nella caratteristiche di guidabilita' di un aspirato semplice come il fire ed un piccolo turbo che sia 2 o 3 cilindri. Purtroppo sembra che il downsizing e la turbocompressione sia la via per ridurre consumi ed emissioni (parlo di dati ufficiali).

Link al commento
Condividi su altri Social

beh pero' c'e' differenza nella caratteristiche di guidabilita' di un aspirato semplice come il fire ed un piccolo turbo che sia 2 o 3 cilindri. Purtroppo sembra che il downsizing e la turbocompressione sia la via per ridurre consumi ed emissioni (parlo di dati ufficiali).

Anche il multiair turbo, è €6 su Giulietta :)

Che non si potesse aggiornare e sfruttare il 1.6 L4 attuale di serie 1 (già turbo), mi spiace, ma ci credo assai poco ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia anche un discorso di consumi e quindi legata alla media di co2 per l'intera gamma con gli obiettivi europei ecc. ecc.

Un 3cil di piccola cilindrata turbo nel ciclo omologativo consuma meno di un 4 aspirato (nella realtà chissà...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il multiair turbo, è €6 su Giulietta :)

si ma non ho capito che vuol dire. Vuoi dire che non serve avere motori a 3 cilindri dato che i 4 sono fanno gia' bene il loro lavoro?

OK, potrei anche crederti dato che non sono un addetto al settore ne' ho delle basi tecniche. Allora vuol dire che la storia di ridurre i cilindri (che siano i 2 di fiat o i 3 di ford e BMW o VW) e' una colossal stronzata?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Che non si potesse aggiornare e sfruttare il 1.6 L4 attuale di serie 1 (già turbo), mi spiace, ma ci credo assai poco ;)

Nessuno realizza un nuovo motore dandosi un orizzonte temporale di 4 o 5 anni. Se lo hanno fatto, vuol dire che l'obbiettivo era quello di avere dei propulsori economicamente sostenibili per i prossimi 20. Potevano realizzare ciò in due modi: continuando a sviluppare i motori 1600 assieme ad altri costruttori (se non rammento male quello in questione è sviluppato assieme alla Peugeot), oppure svilupparne uno proprio massimizzando le economie con gli altri propulsori e se non erro la collaborazione con la Peugeot è cessata, percui…

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.