Vai al contenuto

Downsizing motoristico, questo sconosciuto


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

ed invece in FIAT perche' hanno creato il Twin Air? Perche' hanno smesso di produrre il Busso?

Perchè le Fiat non costano quanto le BMW e il consumo di carburante o il risparmio sull'assicurazione ha meno senso in ottica privato...per la questione emissioni,imho se volevano potevano ottenere gli stessi risultati anche con frazionamenti più consoni al marchio e al prezzo pagato,imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi ma sono veramnete duro di comprendonio. Svariate aziende stanno agendo sul downsizing, cito FIAT, BMW, Ford, VW, Porsche fara' una versione 4 cilindri turbo per boxster/cayman, Ferrari dei V6 per California, Jag montera' un 4 cilindri su F-type.

Volete dire che questa strategia comune e' dettata da motivazioni diverse a seconda delle aziende che la mettono in atto?

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non ho capito che vuol dire. Vuoi dire che non serve avere motori a 3 cilindri dato che i 4 sono fanno gia' bene il loro lavoro?

OK, potrei anche crederti dato che non sono un addetto al settore ne' ho delle basi tecniche. Allora vuol dire che la storia di ridurre i cilindri (che siano i 2 di fiat o i 3 di ford e BMW o VW) e' una colossal stronzata?

no, ridurre i cilindri, non è una stronzata.

ridurre i cilindri, ma voler far credere al cliente che non è vero che si hanno risparmi lato produttore, e non girargli i benefici, quella è la stronzata.

ed invece in FIAT perche' hanno creato il Twin Air? Perche' hanno smesso di produrre il Busso?

il Busso era arrivato a fine vita. Il 1.6 turbo BMW, no. È la versione a corsa corta del 2.0 che utilizzano ampiamente su tutta la gamma (dalla 3 fino all'X3 passando per Z4....).

mentre per twin-air, ecoboost e simili. Che un'azienda per darmi un'auto completa per 15.000€ debba fare risparmi feroci, lo comprendo.

che li debba fare per un'auto da 30-35-40.000€ meno.

su 60-70 mila, neanche se sono ubriaco.

i risparmi sui costi vanno bene, SE il cliente ne beneficia e SE avvengono in maniera "trasparente" per lui (quindi, non su parti troppo sensibili o caratterizzanti)

se vengono utilizzati solo per ridurre i costi a parità di fatturato, e quindi aumentare solo i ricavi (e magari ripulire il P/E), dico "non con il mio contributo".

edit: vale anche per Ferrari. Una California V6, per quanto possa andare bene, gliela lascio.

Idem le jaguar/Porsche 4L.

cazzo, io devo staccare un assegno monstre, e mi devo puppare la storiella dei risparmi? Ma manco per sbaglio....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il dowsizing dal punto di vista del consumatore ha un senso solo per auto fino ad un certo costo ed i produttori di auto di costo maggiore dovrebbero seguire altre strade per riduzione emissioni etc...

aggio capito bene? :)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il dowsizing dal punto di vista del consumatore ha un senso solo per auto fino ad un certo costo ed i produttori di auto di costo maggiore dovrebbero seguire altre strade per riduzione emissioni etc...

aggio capito bene? :)

esatto :)

Anche perché, le normative sulle emissioni, se le sono anche discusse e accettate tra i vari produttori (tramite i rispettivi rappresentanti politici).

che io, e te, come clienti, si debba pagare dazio in termini di prodotto per norme che non abbiamo deciso, mi secca assai....

che non ci credo che se ti mettessero affianco una M3 E46 e una L3 turbo a parità di spesa sceglieresti la seconda "perché emette meno CO2, vuoi mettere?" :§

E se lo fai, dimmi dove getti l'm3 che me la recupero io :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ed invece in FIAT perche' hanno creato il Twin Air? Perche' hanno smesso di produrre il Busso?

Il Busso era una chiavica :D :D ormai non ci potevi far nulla per aggiornarlo, giusto ripartire da zero.

Ma soprattutto perche' FIAT non produce più il 5 cilindri turbo? :((( perche' non era aggiornabile all'euro 3, o forse lo avrebbero potuto fare, perdendo cv (e mi sembra un assurdo un'involuzione prestazionale).

Sulla faccenda dei cilindri boh, sara' che mi sto abituando bene, ma tanti cilindri suonanomeglio che pochi eheheheh

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 5L è stato aggiornato....è finito su Thesis, con 185cv. Ne avranno venduta una, forse.

mentre il Busso, ci si dimentica che fu sostituito sempre da un V6, l'HF rivisitato. Si, vi concedo che fosse una chiavica....

ed era a sua volta in odore di sostituzione dei nuovi V6 Martinelli, che di riffa o di raffa son finite molte esperienze su quelli attuali di Ghibli.

mentre dall'altra parte dell'Atlantico, ci sono i Pentastar.

Quindi non sono stati ne abbandonati, ne sostituiti da L4 per il momento ;)

Cosa diamine c'entra ora l'M3 con un tricilindrico da 1,5 litri?

Lato cliente, c'entra eccome.

che quando devi staccare l'assegno, a certi livelli non stai a guardare cosa conviene al costruttore.

Conta solo quella che ti fa più emozionare.

l'acquisto, alla fine, è sempre un atto irrazionale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'M3 non monta e non monterà un 1500 turbo!

È passata da un 3 litri aspirato ad un 4 litri, sempre aspirato e se lo sostituiranno, lo faranno con un 3 litri turbo. Non certamente con un 1500.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Esci un attimo dalla linea di pensiero a compartimenti stagni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.