Vai al contenuto

Fiat Doblò Facelift (Spy da Pag.2)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

ciao ragazzi!

Visto stamattina lungo Corso Massimo a Torino e ho intravisto lo Uconnect all'interno 8-)

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi! Lo scrivo qua, tanto un post vale l'altro: ho notato che dal 2008 circa, praticamente tutte le case automobilistiche hanno applicato sui paraurti anteriori delle loro auto due specie di triangolini nella parte bassa, sotto alla posizione tipica dei fendinebbia. Non ne ho mai capito la funzione: escludendo quella estetica, ero in dubbio fra quella aerodinamica e quella di sicurezza per i pedoni. Ho toppato? Nel caso mi date la corretta risposta con una piccolo dettaglio sul loro funzionamento?

Grazie mille!

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi! Lo scrivo qua, tanto un post vale l'altro: ho notato che dal 2008 circa, praticamente tutte le case automobilistiche hanno applicato sui paraurti anteriori delle loro auto due specie di triangolini nella parte bassa, sotto alla posizione tipica dei fendinebbia. Non ne ho mai capito la funzione: escludendo quella estetica, ero in dubbio fra quella aerodinamica e quella di sicurezza per i pedoni. Ho toppato? Nel caso mi date la corretta risposta con una piccolo dettaglio sul loro funzionamento?

Grazie mille!

norme urto pedone....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma servono per deviare in qualche modo il pedone o per altro? Questo mi chiedevo

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

ma servono per deviare in qualche modo il pedone o per altro? Questo mi chiedevo

detto alla veloce, dovrebbe far si che sia il primo punto che va da impattare sul pedone, iniziandone così la "caduta" in modo da far si che sbatta sul cofano motore e non su parabrezza, una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.