Vai al contenuto

Fiat Doblò Facelift (Spy da Pag.2)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

detto alla veloce, dovrebbe far si che sia il primo punto che va da impattare sul pedone, iniziandone così la "caduta" in modo da far si che sbatta sul cofano motore e non su parabrezza, una cosa del genere...

Seriamente... L'area in cui si provano gli impatti lower leg vengono delimitati da piani inclinati a 30gradi che vengono portati a contatto con il bumper.. Mettere quelle "appendici" serve a stringere in Y il più possibile l'area di impatto da provare.. Un trucco geometrico per restringere l'area da "studiare" in ottica pedone.. Nulla a che vedere con l'investimento di un poveretto in carne ed ossa ??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Seriamente... L'area in cui si provano gli impatti lower leg vengono delimitati da piani inclinati a 30gradi che vengono portati a contatto con il bumper.. Mettere quelle "appendici" serve a stringere in Y il più possibile l'area di impatto da provare.. Un trucco geometrico per restringere l'area da "studiare" in ottica pedone.. Nulla a che vedere con l'investimento di un poveretto in carne ed ossa 

va beh, a me arrivano già con la zona delimitata ed io intervengo li...

ps gli studi in ottica pedone servono a quello che ho detto io o ho detto una minchiata? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

va beh, a me arrivano già con la zona delimitata ed io intervengo li...

ps gli studi in ottica pedone servono a quello che ho detto io o ho detto una minchiata? :mrgreen:

Più che altro l'obiettivo non dovrebbe essere evitare di far battere la testa sul parabrezza, relativamente cedevole, ma piuttosto evitare che colpisca la cornice del parabrezza, che per natura è una zona bella rigida.

Link al commento
Condividi su altri Social

va beh, a me arrivano già con la zona delimitata ed io intervengo li...

ps gli studi in ottica pedone servono a quello che ho detto io o ho detto una minchiata? :mrgreen:

La cosa migliore sarebbe che voi stilisti decideste come va fatta una macchina bella (le auto vendono al 90% per lo stile) e poi che gli ingegneri si ingegnassero per rendere fattibile e omologabile il vostro lavoro.. Da altre parti funziona così :P

ØØØ non servono per "deviare" il pedone.. Servono solo per stringere l'area di impatto da provare per omologazione-rating.. (In poche parole, al di fuori di quell'area.. Only God knows..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho buttato un'occhio all'interno. Beh, complimenti, davvero un ottimo lavoro!

La plancia è molto 500L, immancabile l'UConnect, bocchette d'aria ai lati. Cambio in posizione elevata. Davvero un miglioramento notevole ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa migliore sarebbe che voi stilisti decideste come va fatta una macchina bella (le auto vendono al 90% per lo stile) e poi che gli ingegneri si ingegnassero per rendere fattibile e omologabile il vostro lavoro.. Da altre parti funziona così :P

:idol:

eh, dillo da noi ti prendono per scemo...:roll:

tornando alla plancia, si poteva imho fare meglio se qualcuno avesse fatto il suo lavoro come si deve (vedi messaggio di redbull..), invece ci hanno dato dei parametri volutamente errati "per tenersi margine.." :muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi stilisti, però, bisogna anche tenervi a guinzagio ogni tanto, altrimenti noi ingegneri le cose dobbiamo rifarle 20 volte, prima che vi decidete... ammesso che vi decidiate. :mrgreen::lol:

si, am se ci date i parametri esatti si fa prima tutti e 2 :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho buttato un'occhio all'interno. Beh, complimenti, davvero un ottimo lavoro!

La plancia è molto 500L, immancabile l'UConnect, bocchette d'aria ai lati. Cambio in posizione elevata. Davvero un miglioramento notevole ;)

Una foto l'hai fatta? :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.