Vai al contenuto
  • 0

Corsi di guida sicura e sportiva... info


Rokurouta

Domanda

ciao ragazzi

vorrei fare un corso di guida sicura e sportiva, di quelle che durano una giornata o 2

ho fatto una veloce ricerca sul web ma prima vorrei delle conferme

volevo sapere se voi conoscete nessuno che fa niente di simile nelle vicinanze di lecce, visto che quel poco che ho visto si trova a roma o nord, non ho intenzione di spendere altri soldi per il viaggio, ad eccezione se c'è qualcosa ad agosto dopo ferragosto visto che in quell'occasione devo ugualmente andare al nord

e se c'è qualche scuola che voi vi sentireste di consigliarmi, con buoni prezzi ovviamente

(non vorrei andare oltre le 500 euro, ho già adocchiato un corso di drift a 350 di un noto forum e non mi sembra male, e anche questo che però non mi ispira BSA World Motorsport a partire da 79 ?)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per le bmw ?? Perché ?

Diciamo che non sono proprio nella mia lista dei desideri :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Corsi di guida sicura di GuidarePilotare – corso di guida sicura auto, moto e camion con Siegfried Stohr

Ecco le info dal sito, mi sembra un buon modo per approcciarsi alla guida sicura, poi dipende dal tuo livello di partenza. Per richiedere informazioni non ti resta che contattarli all'indirizzo che vedi in basso a destra.

no più che altro ero interessato alla convenzione

sono andato sul sito ufficiale Chi Siamo - Fondazione Ania ma non sto trovando niente

EDIT trovato

intanto rimango in attesa di una risposta dai corsi che si svolgono a nardò

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da parte mia ti posso sconsigliare assolutamente le esperienze di guida con smartbox: me l'hanno regalato i miei amici, due accelerazioni con una Ferrari (o Lamborghini), bello si, ma non vale assolutamente i soldi che hanno speso.

Con quel budget io mi sono comprato un volante per PC, un simulatore di guida, magari gareggiando online e ti assicuro che mi diverto (tutt'ora) 100 volte di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Corsi di guida sicura di GuidarePilotare – corso di guida sicura auto, moto e camion con Siegfried Stohr

Ecco le info dal sito, mi sembra un buon modo per approcciarsi alla guida sicura, poi dipende dal tuo livello di partenza. Per richiedere informazioni non ti resta che contattarli all'indirizzo che vedi in basso a destra.

Oltretutto rispondo in fretta e sono super gentili !

Diciamo che non sono proprio nella mia lista dei desideri :)

Loro è tanti anni che usano bmw proprio perché con quel tipo di macchine hanno la possibilità di fare tutti gli esercizi che vogliono, grazie alla tp o ta (mini) o ti.

Questo mi avevano detto in un incontro dell' xdrive live si Sestriere.

Da parte mia ti posso sconsigliare assolutamente le esperienze di guida con smartbox: me l'hanno regalato i miei amici, due accelerazioni con una Ferrari (o Lamborghini), bello si, ma non vale assolutamente i soldi che hanno speso.

Con quel budget io mi sono comprato un volante per PC, un simulatore di guida, magari gareggiando online e ti assicuro che mi diverto (tutt'ora) 100 volte di più...

Son d'accordo. Ma c'è anche da dire che con quella cifra non si trova nulla sul mercato! Per quello che fai rimane caro ma se viene regalato fà sempre piacere !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Loro è tanti anni che usano bmw proprio perché con quel tipo di macchine hanno la possibilità di fare tutti gli esercizi che vogliono, grazie alla tp o ta (mini) o ti.

Questo mi avevano detto in un incontro dell' xdrive live si Sestriere.

Hanno mentito: usavano le BMW anche quando erano disponibili solo vetture a trazione posteriore. Credo che si tratti di un vero e proprio accordo commerciale: la BMW offre le vetture a prezzi vantaggiosi ed in cambio ottiene una certa visibilità presso la possibile clientela interessata ad una guida sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho già un g27 per scaricarmi su gt5 e assetto corsa... divertente si ma fino a un certo punto

Più del semplice divertimento vorrei migliorare la mia guida

Benissimo allora :-)

Sempre per quanto mi riguarda, correndo online con Rfactor sono migliorato tantissimo rispetto a quando correvo da solo. Un po' la competizione, un po' imparando dagli altri.

Però se hai bisogno di un'esperienza "in carne ed ossa" allora non fa al caso tuo ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hanno mentito: usavano le BMW anche quando erano disponibili solo vetture a trazione posteriore. Credo che si tratti di un vero e proprio accordo commerciale: la BMW offre le vetture a prezzi vantaggiosi ed in cambio ottiene una certa visibilità presso la possibile clientela interessata ad una guida sportiva.

Si è vero. Considera che sono almeno 12 anni che hanno a disposizione tutti i tipi di trazione. Sul panorama auto penso che siano gli unici a fornire così tanta scelta sotto lo stesso marchio. Auto nel complesso abbordabili non roba da millemila euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo è il link Concorso Neopatentati :: vinci un corso gratuito di guida sicura

C'è anche il regolamento. Comunque ti fanno ripetere gli esercizi fino a quando non impari a farli correttamente e senza nessuna fretta.

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi riesumo questo thread perchè indovinate un pochino? vorrei fare un corso di guida sicura per imparare veramente a guidare o meglio avere maggiore consapevolezza di saper fare la cosa giusta nel momento giusto senza avere la presunzione di saperla fare per poi fare la frittata.

Una prima esperienza da "autodidatta" l'ho fatta in pista con 1 turno di track day (che ho raccontato in un apposito thread), dove penso tenendo conto che era una prima esperienza di essermi comportato bene (in proporzione alla vettura che avevo) ed ho imparato anche tante cose. (soprattutto sui giri finali dove la macchina era diventata una saponetta...).

Ora se uno volesse approfondire meglio la cosa avete qualche corso da consigliarmi?

Onestamente stavo pensando quello dell'alfa romeo (https://www.alfaromeo.it/corso-guida-sicura-evoluta) oppure (prossimo anno) quello di Cironi... consigli? idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.