Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto 1.2 16v puzza di benzina..


the incredible

Domanda

Ciao a tutti,

ho una punto sporting 1.2 16v del 2001 con 100mila km. Da qualche mese sento puzza di benzina nell'abitacolo e a volte fuori dalla ruota, ma ho controllato sotto e non perde, almeno dopo che è parcheggiata per ora non ho mai visto nulla sotto...

Oggi ho alzato il sedile e guardato nel serbatoio. Ho trovato che c'è un po di benzina fuori...Il problema dovrebbe essere quello, sapete come risolverlo? Vi è mai capitato?

Vi allego due foto per capire meglio:

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1800428_10203531460666735_239634978_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1901217_10203531460706736_235510051_n.jpg

Posso riparlo con il fai da te?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Certo :si:

fiat-punto.jpg

Più seriamente: non è un lavoro particolarmente complesso ma è meglio farlo fare a mani esperte, i rischi sono elevati a fronte di un conto modesto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

ho una punto sporting 1.2 16v del 2001 con 100mila km. Da qualche mese sento puzza di benzina nell'abitacolo e a volte fuori dalla ruota, ma ho controllato sotto e non perde, almeno dopo che è parcheggiata per ora non ho mai visto nulla sotto...

Oggi ho alzato il sedile e guardato nel serbatoio. Ho trovato che c'è un po di benzina fuori...Il problema dovrebbe essere quello, sapete come risolverlo? Vi è mai capitato?

Vi allego due foto per capire meglio:

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1800428_10203531460666735_239634978_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1901217_10203531460706736_235510051_n.jpg

Posso riparlo con il fai da te?

Grazie

problema capitato anche a casa mia moltissimi anni fa (quasi venti?) con una Renault Twingo, dopo aver preso in maniera allegra un dosso. andati in officina, alzarono il sedile e sistemando il tappo. da allora più capitato nulla. se non erro, non ci fecero nemmeno pagare nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si è sicuramente crepato un po' il coperchio della pompa....purtroppo non esiste come ricambio e si è costretti a cambiare tutto il gruppo di alimentazione....

103203.jpg

non è sicuramente un lavoro difficile da eseguire, ma comunque è vivamente consigliabile rivolgersi ad un buon meccanico..

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
siccome un po di pratica fai da te la so fare, ed ho un amico che fa il meccanico come hobby, pensavo di farlo da me..anche perchè mi han chiesto 240euro per cambio con un pezzo non originale..

Assolutamente no: niente fai da te.

Ne tu, ne l'amico con l'hobby di fare il meccanico.

Sia in generale, perchè stiamo parlando di pratiche di riparazione "fai da te", vietate dalla legge.

Art. 1 - Argomenti

Sono vietate discussioni, messaggi e contenuti:

1.10 Che suggeriscano modifiche ed elaborazioni illegali (distanziali, kit xenon aftermarket , centraline aggiuntive, mappature, ecc.) o pratiche di autoriparazione differenti da quelle regolamentate. Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente, pertanto esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni che trattino i temi citati.

Sia perchè stiamo parlando di pompa della benzina, non di cambiare un lampadina: fai male il lavoro e rischio di provocare un incendio, magari a vettura in movinemto..

Ti è stato già detto chiaramente che devi ricorrere ad una officina. Non insistere oltre, per favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi non capisco il risparmio: se è il pezzo a costare tanto, non è che farselo da soli risolva il problema...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il pezzo si deteriora semplicemente con il tempo: è la plastica che si "cuoce", anzi sono stupefatto che sulla Tua sia durato così a lungo (immagino quindi sia una delle ultime)

di conseguenza prenderlo usato non è proprio il caso.

invece visto il tipo di vettura non mi pare scandaloso chiederne uno equivalente anche al meccanico .

p.s. anche solo per ripicca nei confronti di un componente originale così scadente.

p.p.s ricordiamo ai lettori, quelli sempre in cerca di un "like" facile, che parliamo di un componente di 20 anni fà quando sergio non c'era ancora :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.