Vai al contenuto

Warranty Direct: compagnia assicuratrice stila la classifica dell'affidabilità motori


Messaggi Raccomandati:

,.-

Pescando dal proprio database questa assicurazione ha classificato l'affidabilità dei motori delle principali case automobilistiche.

Affidabilità motore: le 10 migliori secondo la Warranty Direct

1. Honda (tasso di guasti: 1 ogni 344)

2. Toyota (tasso di guasti: 1 ogni 171)

3. Mercedes-Benz (tasso di guasti: 1 ogni 119)

4. Volvo (tasso di guasti: 1 ogni 111)

5. Jaguar (tasso di guasti: 1 ogni 103)

6. Lexus (tasso di guasti: 1 ogni 101)

7. Fiat (tasso di guasti: 1 ogni 85)

8. Ford (tasso di guasti: 1 ogni 80)

9. Nissan (tasso di guasti: 1 ogni 76)

10. Land Rover (tasso di guasti: 1 ogni 72)

Affidabilità motore: le 10 peggiori secondo la Warranty Direct

1. MG Rover (tasso di guasti: 1 ogni 13)

2. Audi (tasso di guasti: 1 ogni 27)

3. Mini (tasso di guasti: 1 ogni 40)

4. Saab (tasso di guasti: 1 ogni 40)

5. Opel (tasso di guasti: 1 ogni 41)

6. Peugeot (tasso di guasti: 1 ogni 44)

7. BMW (tasso di guasti: 1 ogni 45)

8. Renault (tasso di guasti: 1 ogni 46)

9. Volkswagen (tasso di guasti: 1 ogni 52)

10. Mitsubishi (tasso di guasti: 1 ogni 59)

Articolo completo su: Affidabilità motori: le tedesche sono messe male news auto
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che quaggiù la meccanica robusta la si sappia fare, non è mai stato un mistero.

noi ci perdiamo nelle cazzate, la spia che lampeggia, la molla del sedile che cigola, il cassetto storto.

la sfortuna, è che il cliente valuta come "uno" allo stesso livello, sia che abbia il portaoggetti storto, che se gli si sia aperta la testata a metà a mò di uovo di pasqua.

Fossi in F(i)CA, però, questa ricerca (basata su una assicurazione che PAGA per i ripristini, quindi han dati certi) la userei nelle pubblicità. Magari associando oltre alla numerosità, anche il costo medio per guasto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo solo a quello che scrive ADAC :lol: .

Interessante la classifica anche se in alcuni casi mi sembra onestamente inverosimile. Insomma ci sono troppi parametri da tenere presente , sicuramente da tenere in considerazione ma non la prenderei come oro colato;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, questi qua fanno polizze assicurative per le riparazioni in garanzia dei veicoli usati, per quale ragione dovrebbero "falsare" la classifica? Se si vendono più usati che si rompono di meno, a loro conviene. E viceversa :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, questi qua fanno polizze assicurative per le riparazioni in garanzia dei veicoli usati, per quale ragione dovrebbero "falsare" la classifica? Se si vendono più usati che si rompono di meno, a loro conviene. E viceversa :)

No per caritá non intendevo che abbiano falsato i risultati ci mancherebbe. Peró mi piacerebbe capire come sono arrivati a stilarla. nel senso quanto era grande il campione preso l´etá delle Auto ecc...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

questa classifica ci da dei dati ma non ci dice come sono stati elaborati e non ci permette di fare comparazioni tra i marchi.

Da notare, a livello puramente folkloristico, che se il trovare alcune giappe tra quelle con meno claims conferma quanto si e' portati a credere in fatto di affidabilita', ritrovare Jaguar and Land Rover tra le migliori dieci desta una qualche sorpresa...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'analisi è stata fatta nel Regno Unito su 50.000 polizze. Se ricordo bene riguarda auto tra i 4 e i 10 anni di età.

E riguarda le richieste di intervento in garanzia per problemi al motore su vetture vendute usate.

Il fatto che si tratti di usato, come privati, dovrebbe fare molto riflettere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.