Vai al contenuto

Warranty Direct: compagnia assicuratrice stila la classifica dell'affidabilità motori


Messaggi Raccomandati:

Affidabilità motore: le 10 migliori secondo la Warranty Direct

1. Honda (tasso di guasti: 1 ogni 344)

2. Toyota (tasso di guasti: 1 ogni 171)

3. Mercedes-Benz (tasso di guasti: 1 ogni 119)

4. Volvo (tasso di guasti: 1 ogni 111)

5. Jaguar (tasso di guasti: 1 ogni 103)

6. Lexus (tasso di guasti: 1 ogni 101)

7. Fiat (tasso di guasti: 1 ogni 85)

8. Ford (tasso di guasti: 1 ogni 80)

9. Nissan (tasso di guasti: 1 ogni 76)

10. Land Rover (tasso di guasti: 1 ogni 72)

Affidabilità motore: le 10 peggiori secondo la Warranty Direct

1. MG Rover (tasso di guasti: 1 ogni 13)

2. Audi (tasso di guasti: 1 ogni 27)

3. Mini (tasso di guasti: 1 ogni 40)

4. Saab (tasso di guasti: 1 ogni 40)

5. Opel (tasso di guasti: 1 ogni 41)

6. Peugeot (tasso di guasti: 1 ogni 44)

7. BMW (tasso di guasti: 1 ogni 45)

8. Renault (tasso di guasti: 1 ogni 46)

9. Volkswagen (tasso di guasti: 1 ogni 52)

10. Mitsubishi (tasso di guasti: 1 ogni 59)

Classifica molto piu' realistica delle precendenti,soprattutto nei primi 6-7 posti....infatti honda ho sempre detto che è il top, Toyota segue ovviamente a ruota e finalmente vedo premiati gli sforzi fatti da mercedes negli ultimi 7-8 anni per mettere una pietra sopra al terribile quadriennio 2002-2006...

Fiat è in top ten imho perchè si fa riferimento soprattutto alle piu' diffuse 500 e alla Panda ,che hanno un'affidabilità di primo livello....se facessimo un'analisi approfondita anche su altri modelli (come Grande Punto e Freemont) non avremmo dei risultati cosi' apprezzabili....sta di fatto che mi fa un grande piacere vedere un marchio i cui luoghi comuni si sprecano...

poi mi sembrano un po' strani gli scarsi risultati dei marchi del gruppo Vw.......mentre Bmw è giustamente a metà classifica : mi sembra poco in forma da questo punto di vista...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ha "testata" con mano le problematiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha "testata" con mano le problematiche.
Forse perchè ne ha una che lo sta facendo impazzire ? :)

beh non bisogna vedere un solo caso o basarsi su una esperienza personale.........in generale vw mi sembra abbia un'affidabilità paragonabile alle altre case.....

le uniche che sembrano spiccare sono alcune giapponesi ,qualche marchio premium e alcuni singoli modelli.....

Ad esempio, strano ma vero, la vecchia Sandero ,basata sul collaudatissimo pianale della Clio 98 opportunamente modificato, imho è una bestseller........oppure l'Agila 2008--> in un marchio che naviga nella media, mi sembra davvero eccellente da questo punto di vista...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

il mal di testata l'hano avuto almeno altri 2,

almeno altri 3 hanno dovuto cambiare la serratura elettrica del portellone posteriore

1 ha cambiato la pompa dell acqua prima dei 50k km

io ho la cappelliera che non si arrotola più e, new entry, il vetro posteriore lato guidatore che sale a scatti.

e io nono sono il gestore della flotta ma solo un collega che l'ha saputo "per caso"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ad occhio vengono favorite le marche che producono utilitarie o berline meno spinte.*

singolare il caso fiat, si può vedere come 500 e panda si piazzano molto bene in classifica, prova che quando indovini l'auto il mercato ti premia lo stesso anche se hai pochi concessionari in giro e una fantomatica immagine cheap.

gli altri modelli si piazzano +/- nella media, ad eccezione di punto, altra auto che dovrebbe essere strategica.

Da notare il peggioramento nel segmento C, si passa dal molto buono per la brava, ad un medio per la stilo, ad un quasi pessimo per la nuova bravo.

ad ogni modo, i nuovi modelli passano bene l'esame.

(* ad eccezione della mit lancer... seconda) :D

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh non bisogna vedere un solo caso o basarsi su una esperienza personale.........in generale vw mi sembra abbia un'affidabilità paragonabile alle altre case.....

le uniche che sembrano spiccare sono alcune giapponesi ,qualche marchio premium e alcuni singoli modelli.....

Ad esempio, strano ma vero, la vecchia Sandero ,basata sul collaudatissimo pianale della Clio 98 opportunamente modificato, imho è una bestseller........oppure l'Agila 2008--> in un marchio che naviga nella media, mi sembra davvero eccellente da questo punto di vista...

Che in realtà è una Suzuki:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

...CUT...

Da notare il peggioramento nel segmento C, si passa dal molto buono per la brava, ad un medio per la stilo, ad un quasi pessimo per la nuova bravo.

...CUT...

La qual cosa mi lascia abbastanza incuriosito.

Io me li ricordo i cambi difettosi delle td75,qualche problema di testate fragili sulle td100 ed in generale poca resistenza delle finiture(fra tutte le guarnizioni sul tetto che si staccavano e iniziavano a fischiare o le maniglie delle portiere che si crepavano).

Stilo e bravo trascurando i problemi di volano e frizione,sui jtd mi sono sempre sembrate finite meglio rispetto a bravo/brava.Il quasi pessimo a bravo non saprei veramente a cosa addebitarlo...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.