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Warranty Direct: compagnia assicuratrice stila la classifica dell'affidabilità motori


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Come la cappellieria non si può riparare? :shock:

Hanno usato il "Ma lei la usa troppo" come da codice? (risposta datami in due occasioni diverse, per regolazione altezza sedile e ventole radiatore su Polo Variant)

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Pescando dal proprio database questa assicurazione ha classificato l'affidabilità dei motori delle principali case automobilistiche.

Articolo completo su: Affidabilità motori: le tedesche sono messe male news auto

Bmw settima peggiore ?!? Caspita chi sta sopra di lei allora son messi proprio malissimo ! :dubbio:

Peugeot intendono anche citroen ?

Va bè mini l'avevamo capito.. :disp2:

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Come la cappellieria non si può riparare? :shock:

Hanno usato il "Ma lei la usa troppo" come da codice? (risposta datami in due occasioni diverse, per regolazione altezza sedile e ventole radiatore su Polo Variant)

io avevo suggerito di usare lo svitol, dal momento che non si riarrotola e magari lo farò pure.

e no non si sono azzardati a usare scuse.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Allora stanno facendo passi avanti rispetto a quando le avevamo in famiglia noi (1986-2008)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ni:

il "1.4 TSI con la doppia sovralimentazione" di mio padre solo benzina(tanto per dire che un minimo di cognizione di causa ce l'ho) e quello di coaster (ecofuel) fortunatamente non danno alcun problema e non consumano neppure un goccio di olio (long life dopo 30k km )

e anche il "mio" dopo essere stato riparato non sembra avere più alcun difetto.

QUINDI, NON E' AFFATTO NORMALE, come è scritto su un altro topic in questo forum,

che riportava le parole di un concessionario VAG, che il motore consumi fino a 0,5 kg olio ogni 1000 km.

però nella pratica è vero che c'è un numero elevato di motori di questo tipo che ha dei problemi,

ma per quello che ne so, cerchiamo di essere precisi, non sono legati direttamente alla doppia sovralimentazione,

ma sono "semplici" difetti di componenti:

i 4 iniettori a benzina ad es. , sono stati cambiati dopo aver verificato che il numero di serie era di un lotto che aveva dato problemi.

poi siccome l'auto fa 1o 2 km a benza ogni 400/450 km a metano il problema non si era ancora manifestato e forse visto lo scarso uso non si sarebbe mai manifestato.

poi nessuno mi toglie dalla testa che abbiano cambiato gli iniettori perchè

ci capiscono poco e perchè speravano di evitare di cambiare la testata

comunque gli iniettori li cambiavano anche sulle passat diesel

e anche sulle mazda a GPL, ma in questo caso se metti un iniettore "marcio"

(essendo fatti in danimarca n.d.r. :§ ) non è un problema del carburante= GAS, ma del componente difettoso.

e in generale ad es. guide delle valvole difettose capitano e sono la prima causa di motore che consuma olio, per quelli a benzina.

io mi riferivo al discorso degli effetti del gas paragonato a difetti generici,

quanto alla affidabilità generale la mia esperienza è diversa

e 300 euro (chiesti alla azienda di noleggio) per cambiare la cappelliera che non si può

riparare stanno li a dimostrarlo.

Non ho detto che tutti quelli che sono in circolazione hanno dato problemi e che i problemi sono per forza derivati dalla doppia sovralimentazione(l'ho specificato per identificare il motore),ma a me risulta che la difettosità media sia molto alta,e che il motore dà problemi a prescindere dalle versioni a gas;)

La prima versione da 170cv crepava la testata,la versione da 160cv per colpa di una miscela troppo magra ho letto,portava a grippaggi dei pistoni,la versione da 180cv ha un consumo d'olio molto elevato...sulla versione da 150cv non ho info,forse è la più affidabile(ma omai sostituita dalla versione turbo di pari potenza).

Non è che i 4 iniettori benzina te li hanno sostituiti perchè(essendo ID)erono ''bruciacchiati''?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Quello ok, però io la domanda me la sono posta per Nissan vs. Renault. Non sono praticamente la stessa identica gamma motori? (conosco poco le rispettive gamme)

che io sappia, la nissan usa motori renault solo per le motorizzazioni diesel... per avviare la mia devo fare primo un'inchino referenziale e dare il biglietto da visita, altrimenti nisba.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

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