Vai al contenuto

Ferrari California T 2014


Merak

quanto ti piace la Ferrari California T 2014?  

123 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari California T 2014?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      34
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Non mi fa impazzire, anzi.

Come prevedibile ecco spuntare la boccona ipertrofica delle ultime Ferrari (IMHO evitabile), il sedere migliora solo marginalmente (necessitava di interventi ben più profondi) e poi non capisco il nuovo brufolo in mezzo alle due bocchette...

La fiancata é davvero bella, come per tutta la gamma del cavallino, ma non riesce a salvare l'insieme.

Insomma, la tecnica non si discute, ma a livello estetico queste Ferrari mi piacciono sempre meno.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

È migliore quasi in tutto rispetto alla precedente, dico quasi perchè i nuovi fari anteriori non è che mi convincano più di tanto :pen: In effetti il frontale andava già benissimo anche prima...l'importante è che siano intervenuti nella parte posteriore, che era il grosso problema: lì ora magari sarà meno originale (assenza scarichi verticali) ma anche molto più equilibrata e riuscita nell'insieme.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Così su due piedi mi piace più di quella che va a sostituire, sopratutto la zona dei fari "ridondanti" (non so come definirli)posteriori, anche se preferivo il vecchio cofano, richiamava l'ispiratrice.

1958_Ferrari_250CaliforniaSpyder2.jpg

Guadagna 70 cv dispetto al NA e perde 20 g/km CO2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il motore è uguale al Maserati solo più potente o mantengono la differenza albero a croce, albero piatto?

albero piatto, un po' di più di cc e più giri:

the engine is slightly larger in capacity, and features a flat-plane crankshaft for optimum performance. Peak power and torque comes much later in the powerband too, with 552bhp at 7500rpm and 557lb ft at 4750rpm. Full engine details will be released at the Geneva motor show.

evo.co.uk

Modificato da Logos

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Notevole il fatto che tiri fino a 7300giri. Per essere un turbo e' un dato molto buono.

Sorvolo sui 560cv ormai siamo a potenze ridicolmente alte

C'è turbo e turbo... ;)

guarda a che regime esprime la coppia massima

[TABLE=class: grid, width: 500]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]Potenza[/TD]

[TD]Coppia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]California T[/TD]

[TD]560cv @ 7500[/TD]

[TD]755Nm @ 4750[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]quattroporte GTS[/TD]

[TD]530cv @ 6800[/TD]

[TD]650Nm @ 2000/4000[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.