Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, nucarote scrive:

Spero che non si siano sputt*n*ti il ridotto raggio di sterzata.

Non credo, le ruote girano tanto perché hanno molto spazio libero davanti, non essendoci il motore, sarebbe assurdo mettere la bombola in maniera tale da eliminare questo vantaggio, anche perché credo che bisognerebbe fare delle modifiche abbastanza invasive e costose a sospensioni e sterzo per "fermare" le ruote, e non avrebbe senso in un'auto in cui la bombola è installata aftermarket e che viene venduta in un solo mercato. Però sono solo mie supposizioni da profano, magari sono tutte fregnacce.

Comunque è veramente curiosa come soluzione tecnica, fra l'altro non so nemmeno com'è la situazione sotto al cofano e quanto spazio effettivamente ci sia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

E facendo seguire al guidatore una adeguata dieta a base di legumi e patate ci sarebbe anche un serbatoio di metano sopra il sedile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Nuova puntata del mistero sul serbatoio di GPL della Twingo bi-fuel: secondo la Gazzetta dello Sport è sotto i sedili anteriori, immagino a questo punto siano due serbatoi, uno per sedile :attorno:

 

Smart e Twingo hanno una cavità importante sotto al pianale, inizialmente pensata per le batterie, poi sfruttata anche per il serbatoio GPL (uno unico).

 

Infatti nelle operazioni in officina, è fondamentale sistemare bene la carenatura inferiore, pena rovinare l'aerodinamica.

 

Qui s'intravede l'intercapedine, saranno un 15 cm circa tra pavimento e carenatura:

 

sottoscocca twingo e smart - carenatura spazio bombola gpl.png

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, J-Gian scrive:

Smart e Twingo hanno una cavità importante sotto al pianale, inizialmente pensata per le batterie, poi sfruttata anche per il serbatoio GPL (uno unico).

Ah ecco, non avevo pensato allo spazio delle batterie, pensavo che avessero dovuto ricavare degli spazi nel pianale sotto i sedili, grazie :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.