Vai al contenuto

Fiat 500 Facelift 2015 (Spy da Pag. 22-23)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cambiare troppo è rischioso perchè rischi di stravolgere l' idea

cambiare troppo poco anche perchè la potresti far invecchiare troppo velocemente

ed in più ci sono le normative sempre in evoluzione

Secondo me per la futura 500 sarebbe meglio non fare una specie di restyling del modello attuale, perchè si corrono i rischi che hai citato. Anche stravolgere la linea però avrebbe i suoi rischi.

Per me la cosa migliore da fare è quella di ispirarsi ancora alla 500 originaria, quella del '57 e reinterpretarla nuovamente in chiave moderna. Aggiornare le linee di quella auttuale, finirebbe inevitabilmente per snaturare la 500, facendola diventare troppo diversa dalla "nonna" del 57. Come è accaduto con la Mini attuale. Se guardiamo l'ultima Mini si nota che è completamente diversa da quella degli anni 60, perchè a furia di restyling, ne hanno snaturato completamente linee, dimensioni e proporzioni. Invece la mini degli anni 90 era molto fedele all'originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io mi ricordo la prima volta che la vidi live, in un parcheggio sotterraneo di un conce Fiat prima della presentazione. All' "epoca" ancora senza patente ...

Mi rimase in mente, fra le tante che c'erano, la nera con pelle e cerchio da 16" 100HP. La ricordo come se fosse ieri, volevamo prenderla ma poi puntammo su altro

Tornando alla II, quoto sul non stravolgere l'auto, prendessero esempio da Mini e Golf ma una rinfrescata ci vuole, soprattutto internamente

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 attuale, nonostante sia uscita da 7 anni (cazzo quanto tempo è passato :shock:) ha un design ancora freschissimo e attuale, è come se fosse stata presentata ieri, per me potrebbe benissimo durare ancora a lungo...diciamo che non vorrei essere nei panni dei responsabili della nuova auto, hanno un compito piuttosto arduo :)

Come già detto io mi limiterei a lavorare sui dettagli lasciando il contorno intatto. La tendenza che oggi si ha nel voler ingrandire ogni nuova serie del modello sarebbe un suicidio per la 500. Il modello va benissimo cosi' come è , piace ancora tantissimo sia dentro che fuori onde per cui un aggiornamento conservativo sarebbe la giusta strada da intraprendere.

Tanto esisteranno sempre le sue derivate come la L, la X e la 5porte a far aumentare i volumi e ad adeguare lo spazio interno alle nuove esigenze richieste dal mercato. La 500 liscia dovrà rimanere quanto più fedele al modello che oggi conosciamo

Link al commento
Condividi su altri Social

e sopratutto correggere la minchiata che hanno fatto per le cinture di sicurezza... che non si avvolgono! eh eh :-)

In pratica secondo me il prodotto esteticamente è ancora molto valido con le migliorie a livello estetico dette da Tony e correggendo le varie magagne della versione attuale si avrebbe un'auto al top

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggio Tony... Almeno per la abarth le uniche cose da sistemare davvero sono la postazione di guida (regolazioni e farla più bassa) e un cambio a 6 marce. Se poi fanno qualche alleggerimento meglio ancora.. E delle gomme di una misura decente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In chezzenzo le gomme?

Nel senso che siano di una misura per cui si trova qualcosa

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 al momento ha bisogno solo di 3 interventi:

1- unificare la u.s. E emea spec.

2- una regolazione in altezza dei sedili da persona normale e non da australopiteco

3- (più di forma di che sostanza), fari diurni a led, ottiche posteriori ridisegnate.

per il resto, ha 7 anni, ma ogni volta che la guido, sembra uscita ieri.

e - cosa che la rende più unica che rara - la puoi parcheggiare in mezzo a roba che costa uno zero in più senza fare brutta figura (specie la nostra, con gli interni in pelle frau e il kit cromo)

Quoto.

Aggiungo:

4- una versione S sotto l'Abarth, con un po' di appeal verso il pubblico maschile che cerca una compatta vivace senza esagerare con la cavalleria ed i tratti estetici della scorpionata.

La US Spec sarebbe appunto l'ideale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.