Vai al contenuto

Kia Sportage 1.6 ECO-GPL+, iniezione diretta per il gas


owluca

Messaggi Raccomandati:

Come hanno risolto per la lubrificazione degli iniettori?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono a conoscenza di eventuali problemi sugli iniettori della diretta con il gpl liquido,ma credo che essendo iniettato liquido,a differenza del gasoso sia in grado di lubrificare meglio le varie componenti,ipotizzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

...la BRC (che è forse la migliore in questo campo)

per gli impianti normali prevede da sempre kit appositi per ogni specifico modello:

con parti di montaggio apposite,

istruzioni apposite (corredate di servizio fotografico che mostra il modello cui appartiene il kit che passo passo viene modificato)

la mappatura apposita della centralina del GAS.

non vedo perchè in questo caso, che è ampiamente publicizzato e offerto come direttamente della casa dalla casa, dovrebbe essere diverso.:pen:...

Sono daccordo, ci mancherebbe che non montano un kit apposito per quel motore.

Il discorso è un altro: fino a che punto si sono spinti nell'ingenerizzazione? Ovvero, la pompa e gli iniettori sono stati scelti dalla Kia per l'impiego con il carburante gassoso o l'impianto è stato montato "a babbo morto" sul sistema di iniezione preesistente, nato e concepito per l'iniezione di benzina?

Sulla competenza della BRC non dubito, ma questo tipo di impianto solitamente è sconsigliato dagli installatori, che preferiscono un impianto tradizionale + microiniezioni di benzina.

Comunque la garanzia a 7 anni è sicuramente apprezzabile, ma più di un dubbio mi rimane.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono a conoscenza di eventuali problemi sugli iniettori della diretta con il gpl liquido,ma credo che essendo iniettato liquido,a differenza del gasoso sia in grado di lubrificare meglio le varie componenti,ipotizzo.

in teoria la iniezione diretta aliquido dovrebbe risolvere il problema del maggior calore,

perchè il liquido, nebulizzandosi ne sottrae un poco, come succede con la benzina.

il problema della lubrificazione non dovrebbe cambiare, ma non dovrebbe esistere perchè

già in precedenza veniva offerto con il GPL (credo solo in determinate campagne promozionali sullo sportage, mentre sempre su altre vetture che probaiblmente necessitavano maggiormente di essere "spinte")

Il discorso è un altro: fino a che punto si sono spinti nell'ingenerizzazione? Ovvero, la pompa e gli iniettori sono stati scelti dalla Kia per l'impiego con il carburante gassoso o l'impianto è stato montato "a babbo morto" sul sistema di iniezione preesistente, nato e concepito per l'iniezione di benzina?

per quanto riguarda gli impianti BRC tradizionali di solito il dubbio era a proposito della tenuta del motore più che non della qualità dell'impianto in sè:

nel senso che di solito sono fatti bene mentre parlando di un modello di vettura "tal dei tali"

non sempre si è sicuri che il motore sia gasabile.

in questo caso credo che la pompa debba essere per forza una pompa ad hoc che si và ad aggiungere a quella per la benzina, che presumo non possa essere "condivisa".

per gli iniettori invece non so se li cambino o utilizzino quelli del benzina:

nel primo caso l'auto dovrebbe arrivare "nel luogo dove aggiungono il GPL" senza iniettori

quindi sarebbe una commessa speciale e questo livello di collaborazione mi farebbe sperare che gli iniettori alternativi fossero scelti adeguatamente, anche perchè mi immaigno che non è che trovi degli niettori adatti da "midas"

nel secondo caso mi aspetterei comunque che BRC invece che provare a montare l'impianto su un numero "limitato" di modelli come presumo capiti nel caso di un avettura qualsiasi, in virtù dell'accordo abbia invece avuto accesso ad un lotto consistente di vetture Kia e quindi siano state adeguatamente collaudate.

naturalmente con questo io non escludo affatto che ci possano essere dei problemi,

ma mi pongo nella categoria di quelli che si mettono alla finestra a guardare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria la iniezione diretta aliquido dovrebbe risolvere il problema del maggior calore,

perchè il liquido, nebulizzandosi ne sottrae un poco, come succede con la benzina.

il problema della lubrificazione non dovrebbe cambiare, ma non dovrebbe esistere perchè

già in precedenza veniva offerto con il GPL (credo solo in determinate campagne promozionali sullo sportage, mentre sempre su altre vetture che probaiblmente necessitavano maggiormente di essere "spinte")

Lubrificazione e raffreddamento degli iniettori sono un punto debole per le iniezioni dirette. Il GPL aggrava perchè ha un potere in quei due campi inferiore alla benzina.

Non dico che sicuramente daranno problemi, volevo sapere come hanno risolto la faccenda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che siano intervenuti sulla testata: sedi valvola modificate e guarnizione testata in rame sono in genere oggetto di tutte le vetture trasformate all'origine. Se non sono intervenuti su queste componenti, temo che ben prima dei 7 anni di garanzia si possa incorrere in qualche problemino... Anche se rimango del parere che il diesel sia il miglior propulsore per una vettura di questo tipo, il 1.7 CRDi la muove con grande disinvoltura e con consumi contenuti.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Lubrificazione e raffreddamento degli iniettori sono un punto debole per le iniezioni dirette. Il GPL aggrava perchè ha un potere in quei due campi inferiore alla benzina.

Non dico che sicuramente daranno problemi, volevo sapere come hanno risolto la faccenda.

io non ho micca detto ch enon è vero,

ho detto che la iniezione diertta risolve solo la questione del raffreddamento.

Spero che siano intervenuti sulla testata: sedi valvola modificate e guarnizione testata in rame sono in genere oggetto di tutte le vetture trasformate all'origine. Se non sono intervenuti su queste componenti, temo che ben prima dei 7 anni di garanzia si possa incorrere in qualche problemino... Anche se rimango del parere che il diesel sia il miglior propulsore per una vettura di questo tipo, il 1.7 CRDi la muove con grande disinvoltura e con consumi contenuti.

della serie un po di qualunquismo in un topic sul gas non si nega a nessuno.

quasi tutti i motori Kia sono già da anni offerti anche a GPL (l'ho scritto anche qualche post fà ) e non risultano particolari problematiche.

se qui hanno aggiunto DI SERIE anche l'iniezione diretta sarebbe quanto meno ragionevole

pensare che prima di falro il motore sia stato valutato adeguato: o NO ?

Aggiungo che non ho alcuna intenzione di comprare un Kia

e che naturalmente non sono esenti da difetti come qualsiasi altra auto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ho detto che la iniezione diertta risolve solo la questione del raffreddamento.

.

Parzialmente, avendo il gpl una capacità raffreddante inferiore ;)

useranno iniettori specifici (quindi studiati appositamente). Chissà se si trovano le differenze rispetto a un iniettore per benzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.