Vai al contenuto

Kia Sportage 1.6 ECO-GPL+, iniezione diretta per il gas


owluca

Messaggi Raccomandati:

della serie un po di qualunquismo in un topic sul gas non si nega a nessuno.

quasi tutti i motori Kia sono già da anni offerti anche a GPL (l'ho scritto anche qualche post fà ) e non risultano particolari problematiche.

se qui hanno aggiunto DI SERIE anche l'iniezione diretta sarebbe quanto meno ragionevole

pensare che prima di falro il motore sia stato valutato adeguato: o NO ?

Il mio intervento era solo legato al fatto che spesso queste trasformazioni non sono predisposte dal Costruttore (ma per Kia potrebbe anche essere diverso, come lo è per altri) quindi le grane a lungo termine restano di fatto sul groppone del cliente. Non a caso, le Opel GPL-Tech sono trasformate in Italia ma la vettura parte da Opel con un optional particolare che si chiama "predisposizione GPL" e comprende appunto modifiche alla testata motore. Mentre altri Costruttori usano trasformare solo certi motori (mi vengono in mente Renault e VW) che sono modificati in stabilimento. Cosa che non mi sembra per questa Kia, per cui sollevavo queste obiezioni. Mi scuso se comunque sono da ritenersi fuori posto.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ormai tutti(o quasi,non voglio generalizzare,magari mi sfugge qualcuno) i motori a gas di tutte le case sono predisposti e modificati per il gas,non è più come qualche anno fà dove il tutto era molto più ''improvvisato''...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio intervento era solo legato al fatto che spesso queste trasformazioni non sono predisposte dal Costruttore (ma per Kia potrebbe anche essere diverso, come lo è per altri) quindi le grane a lungo termine restano di fatto sul groppone del cliente. Non a caso, le Opel GPL-Tech sono trasformate in Italia ma la vettura parte da Opel con un optional particolare che si chiama "predisposizione GPL" e comprende appunto modifiche alla testata motore. Mentre altri Costruttori usano trasformare solo certi motori (mi vengono in mente Renault e VW) che sono modificati in stabilimento. Cosa che non mi sembra per questa Kia, per cui sollevavo queste obiezioni. Mi scuso se comunque sono da ritenersi fuori posto.

il mio intervento è legato al fatto di evitare le generalizzazioni, ma circostanziare sempre i fatti: "marca, modello e problema "

ad es. la mia passat a metano aziendale ha avuto un sacco di problemi :D ,

però nessuno di questi era specificatamente legato al gas e alla usura

nel caso di kia, non ho alcun interesse a difenderla o a proclamarla affidabile,

però l'impegno profuso dalla casa fa pensare che i motori siano adeguati.

se invece altre case si comportano diversamente è opportuno citare esplicitamente quali siano

e quali problemi abiano avuto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

forse sono il primo sul forum a fare da cavia alla Sportage GPL visto che ieri sera ho firmato il contratto di acquisto!

cercavo un suv a gpl per sostituire una vecchia station wagon di 12 anni ormai prossima alla demolizione e ho deciso di dare fiducia al marchio orientale.

innanzitutto perchè mi piace tantissimo il modello e poi devo dire che il trattamento è stato ottimo.

Vi farò sapere come va!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'offerta economica è molto interessante, fino a 13.000euro di finanziamento TAEG 0%, garanzia 7 anni inclusa nel prezzo ed in più nella mia regione c'è l'esenzione del bollo. inoltre supervalutano l'usato.

Ho fatto un giro di prova di pochi chilometri su di un esemplare appena arrivato, color champagne, molto carino.

La macchina era ovviamente molto legata ma le sensazioni sono positive, più avanti vi farò sapere.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, ho ritirato il nuovo Sportage ieri sera e ho già fatto un bel giro di prova di 300km!!!

impressioni assolutamente positive, promossa su tutta la linea. Il passo avanti fatto da Kia in questi ultimi anni è davvero notevole.

aspetto di fare qualche chilometro in più e poi inserisco una "recensione" più approfondita.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.