Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

insistono i krucchen con sta macchina eh...

a me non piace per nulla! mi sembra sgraziata anche in questo restyling, ok per i motori e per i cambi, ma io guido senza catena d'oro e crocifisso sulla canottiera... ergo non la prenderei!

prenderei una golf 3 porte al suo posto... e non mi dite che scirocco è una coupé...

cioe' vorresti dire che scirocco è auto preferita da chi vi veste come sopra? :lol: Fuori dall'italia Evidentemente la si vede diversamente.

Comunque scirocco nonostante I pregi non ha avuto granche' successo tanto è vero che il suo futuro è in forse.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso Scirocco é L´unica Volkswagen che meriti di essere guardata. La trovo affascinante ancora oggi .

Diciamo che è una variante di carrozzeria molto interessante e del tutto disinteressata dalle altre case.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che è una variante di carrozzeria molto interessante e del tutto disinteressata dalle altre case.

Il concetto d'auto è fantastico... ma nell'area dei "gippetti" in pochi hanno la solidità per finanziaria una tipologia di carrozzeria che ormai è diventata di nicchia..

E' un peccato perché se ci fosse una cosa del genere disegnata con lo stile italiano ne verrebbe fuori un gioiello... e invece no... dai noi si passa dalla Bravo alla 4C... peccato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo da possessore di una Scirocco e dunque sono di parte, pero' davvero l'insuccesso di quest'auto e' dovuto essenzialmente a motivazioni che nulla hanno a che fare con la vettura in se'.

La mia e' come in firma, verde vipera con cerchi interlagos da 18", totalmente stock ad eccezione dei terminali cromati (non presenti sulle 1.4 e che io ho acquistato a parte e installato). Immatricolata a febbraio 2011.

Bene, trovatemi un'auto nei dintorni dei 25-30 keuro che a distanza di 6 anni dal debutto commerciale ancora fa girare la testa alle persone. Io sento continuamente persone che commentano entusiaste quando passo, benzinai che fanno lo stesso quando mi fermo a rifornire, e cosi' via.

I mali di quest'auto sono essenzialmente questi in ordine di importanza:

- la crisi del segmento delle coupe'

- il fatto che a 25-30 keuro ormai tutti si prendono il suvvettino (qashqai, tiguan et similia) perche' fa piu' figo

- il marchio poco "cool" per il segmento in questione (i bimbominchia preferiscono fare i fighetti col Mini cooper comprato dal papa' e regalatogli per i 18 anni)

- l'avere come parente prossima un moloch come la Golf e la sua versione GTI (mi chiedo come preferire una Golf a 3p alla Scirocco, non e' tanto piu' pratica ed esteticamente e' imparagonabile), mentre in casa Audi c'e' la cugina TT che fa figo anche se costa almeno 10.000 euro in piu' a pari motorizzazione.

- non essere stata venduta in USA (dove potenzialmente potrebbe andar bene, ci sono centinaia di commenti entusiasti di americani che chiedono da anni a VW USA di portarla li', cosa che non e' stata fatta per evitare di cannibalizzare Golf GTI su cui invece puntano (parole del boss di VW USA).

Ad ogni modo, dal lancio ha venduto intorno alle 200.000 unita'. Coupe' di successo per noi italiani come l'Alfa GT e la Fiat Coupe' che numeri hanno fatto? Molto minori sicuramente.

Io sono personalmente molto soddisfatto dell'auto, e' bellissima, e' appariscente, su strada va piu' che bene, le contesto solo dei difetti di finitura dovuti a poca attenzione nel progetto su alcuni particolari e ad un'assemblaggio che non e' purtroppo a livello di quello delle fabbriche tedesche della VW (la Scirocco nasce a Palmela, Portogallo), e mi piacerebbe una plancia un filo piu' caratterizzata.

La ricomprerei tranquillamente, in versione R pero' :D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto quasi tutto. A me all' inizio non piaceva e tutt'ora esteticamente certo non mi fa impazzire pero' di qualita' ne ha tante e sono essenzialmente quelle descritte da Dodicicilindri. Con il tempo ho anche imparato ad apprezzarla un po' anche esteticamente, anche perche' da queste parti se ne vedono tante. In italia comunque non c'e' assolutamente passione per il genere, tutto viene visto sempre come tamarro (tranne i SUV, vabbe'...). I giovani ed i meno giovani sembra quasi che si castrino da soli...non c'e' sfizio per la roba sportiva. Non a caso negli anni il successo anche e sopratutto presso i giovani di auto tipo MB classe A (quella vecchia), Golf rigorosamente NON GTI, Lancia Musa (:lol:), Smart, Mini rigorosamente NON Cooper s, ora quello dei suvvettini...insomma tutto questo la dice lunga sulla passione che c'e' nel nostro paese.

Basta andare nel sezione consigli per gli acquisti - quelle poche volte che l'utente X non chiede di auto a bassi consumi e di confronti gpl/gasolio/metano, quando qualcuno chiede consigli su qualche piccola sportiva, all fine vedo consigliare una fiesta o una punto diesel :§:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

cioe' vorresti dire che scirocco è auto preferita da chi vi veste come sopra? :lol: Fuori dall'italia Evidentemente la si vede diversamente.

Comunque scirocco nonostante I pregi non ha avuto granche' successo tanto è vero che il suo futuro è in forse.

che ti devo dire io la trovo brutta, chiaro è un'opinione...

fuori dall'italia non so, ma onestamente quello che vedo qui è questo.

Per me quel segmento soffre la concorrenza interna anche, cioè la golf gti l'ha canniblizzata, senza parlare delle altre hot hatch concorrenti di golf che ci han messo la loro. Mi spiace il fatto che non avendo successo scoraggi anche altri costruttori a lavorare sul segmento

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

che ti devo dire io la trovo brutta, chiaro è un'opinione...

fuori dall'italia non so, ma onestamente quello che vedo qui è questo.

Per me quel segmento soffre la concorrenza interna anche, cioè la golf gti l'ha canniblizzata, senza parlare delle altre hot hatch concorrenti di golf che ci han messo la loro. Mi spiace il fatto che non avendo successo scoraggi anche altri costruttori a lavorare sul segmento

Circa la concorrenza interna sono d'accordo, anche io prenderei golf gti 3 Porte o golf r invece che lo sciroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.