Vai al contenuto

Il restauro della mia X1/9


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

Pagliettatura

WP_20151219_004.jpg

WP_20151219_005.jpg

WP_20151219_008.jpg

WP_20151219_013.jpg

1 minuto fa, stev66 dice:

A questo punto io mi cercherei un 1.5 col cambio a 5 marce e mi ottimizzerei quello :)

 

Non è così semplice, perché il 1500 è leggermente più alto e dovrei montare il cofano della seconda serie, più alto e massiccio.

In secondo luogo, per poter alloggiare il 5 marce bisogna modificare la scocca perché il cambio è qualche cm più largo e non ci sta.

Conto di ricavare dal 1300 una potenza di circa un centinaio di cavalli, che con un peso complessivo di 880kg, ritengo sia abbastanza per divertirsi.

Le quattro marce, in effetti, sono un limite conclamato della X prima serie. So di qualcuno che ha adattato il 5 marce della Delta 1500 apparentemente senza modificare la scocca. Probabilmente, anche se i due motori (1500 x1/9 e 1550 Delta) sono identici, i cambi potrebbero non esserlo. Mi devo documentare al riguardo.

Dopo la mano di fondo.

WP_20151219_014.jpg

WP_20151219_017.jpg

  • Mi Piace 8

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma ci stai mettendo troppo......  e comunque io son sempre dell'idea di montarci il 1.4 Turbo della Punto GT.....:::

  • Mi Piace 3

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, lelao dice:

Fa-vo-lo-sa.

 

Gran bel lavoro! Prima o poi ti faccio un'improvvisata per vederla :D

Sarebbe un piacere. La macchinetta del caffè è sempre pronta.

27 minuti fa, Dannatio dice:

Si ma ci stai mettendo troppo......  e comunque io son sempre dell'idea di montarci il 1.4 Turbo della Punto GT.....:::

 

Senti un pò, caro il mio Patacca... Chi è che non si fa mai vedere quando c'è da sporcarsi?:-P

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Devonrex dice:

Sarebbe un piacere. La macchinetta del caffè è sempre pronta.

 

Senti un pò, caro il mio Patacca... Chi è che non si fa mai vedere quando c'è da sporcarsi?:-P

 

Io sono una persona che va bene per i concetti e i piatti tipici della valsugana, come le metafore.

  • Mi Piace 2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Dannatio dice:

 

Io sono una persona che va bene per i concetti e i piatti tipici della valsugana, come le metafore.

 Sei un somaro, ma ti voglio bene ugualmente.:lol:

  • Mi Piace 1

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.