Vai al contenuto

Il restauro della mia X1/9


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

jaec.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' con immenso piacere che annuncio al popolo Autoparerista che il Devongarage si arricchirà, a brevissimo, di un nuovo catorcio da restaurare e che andrà a far compagnia al Cinquino e alla Giulia 1600.

La nuova arrivata viene da mamma Fiat nel lontano 1973 ed è, rullo di tamburi, una X1/9 prima serie! Il mio sogno di bambino si è avverato!!!! Oh, c'è da lavorarci fino a perderne la voglia, ma sono veramente contento.

In un momento come questo è, per me, come un'iniezione di ricostituente.

Per l'occasione ho preso, da un anziano meccanico andato in pensione, un bel ponte a due colonne.:mrgreen::mrgreen:

Stavolta dovrò proprio imparare a mettere le foto per fare il wip del restauro.

intanto i miei complimenti! anche se ora vedo dalla foto che ci sarà parecchio da fare:)

Fantastica! congratulazioni! macchina che adoro per gli stessi tuoi motivi. Per me bambino lei e la beta montecarlo erano le supercar :mrgreen:

Sfrutta quel busone di dannatio per postare le foto, almeno fa qualcosa :lol:

X1/9 e beta montecarlo,i miei sogni di bambino:)

per osmosi dovrei comprarmi una giuletta come prossima auto e tu una golf:mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai, è messa bene.

una lucidata, 4 cerchi da 18, un po' di stucco e la rivendi in asta a milioni di euro.

"Affari a 4 ruote Tortellino edition"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che ha 41 anni e gli ultimi 15 li ha passati chiusa in fondo ad un garage, si presenta bene. Non ha ruggine e tutti i punti tipicamente critici sono sani.

E' completa di tutti i componenti dell'abbigliamento esterno e questa e' cosa buona.

La macchina verra' smontata integralmente e la scocca portata a lamiera.

Per quanto riguarda la meccanica, ho troppe idee in testa e devo aspettare che mi passi l'ubriacatura.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è preparata?

mi pare di intravedere i ganci racing sul cofano e il rollbar

bel colore :pen:

hai dimenticato un "Taaac"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che ha 41 anni e gli ultimi 15 li ha passati chiusa in fondo ad un garage, si presenta bene.

Fino a qui avevo dubbi se stavi parlando della macchina o di Dannatio...

Non ha ruggine e tutti i punti tipicamente critici sono sani.

Qui ho capito definitivamente che non parlavi dell'auto :mrgreen::§

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso che guardo meglio...quella fascia bianca? Non è originale, vero? :pen:

E' fatta a pennello... No, direi che non e' originale.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma è preparata?

mi pare di intravedere i ganci racing sul cofano e il rollbar

bel colore :pen:

Apparentemente si', e' prepararata, ma, a parte rollbar, contagiri extra, staccabatteria e alri accessori racing, non e' dato sapere se abbiano fatto qualcosa anche al motore. Lo sapro' dopo che l'avro' sbudellato a fondo. Chissa'...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.