Vai al contenuto

Il ritorno del V8 Rover


duetto80

Messaggi Raccomandati:

da 4R.it

Rover "75 V8" - PUROSANGUE BRITANNICA

Arriva anche sull'elegante Rover "75", il motore V8 a benzina che l'anno scorso aveva debuttato sulla MG "ZT", che proprio della "75" è la variante più sportiva e particolare.

Immutato nelle caratteristiche tecniche principali (191 kW-260 CV di potenza e 410 Nm di coppia massima a 4000 giri al minuto), il propulsore è abbinato alla trazione posteriore (diversamente dal resto della gamma "75") e a un telaio adeguatamente irrigidito, ma non troppo da compromettere il confort di marcia che da sempre caratterizza la berlina inglese.

Per l'occasione, inoltre, la linea della vettura è stata rivista con l'adozione di una massiccia calandra che ricorda molto la nuova Audi "A6".

Con il cambio automatico fornito di serie, la "V8" è in grado di superare i 240 all'ora di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi. In Italia – a partire dalla metà del 2004 – la vettura dovrebbe essere disponibile solo su ordinazione.

Personalmente mi piace sempre di più. :D

230304_75v8_02_big.jpg

230304_75v8_03_big.jpg

230304_75v8_01_big.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
da 4R.it
Rover "75 V8" - PUROSANGUE BRITANNICA

Arriva anche sull'elegante Rover "75", il motore V8 a benzina che l'anno scorso aveva debuttato sulla MG "ZT", che proprio della "75" è la variante più sportiva e particolare.

Immutato nelle caratteristiche tecniche principali (191 kW-260 CV di potenza e 410 Nm di coppia massima a 4000 giri al minuto), il propulsore è abbinato alla trazione posteriore (diversamente dal resto della gamma "75") e a un telaio adeguatamente irrigidito, ma non troppo da compromettere il confort di marcia che da sempre caratterizza la berlina inglese.

Per l'occasione, inoltre, la linea della vettura è stata rivista con l'adozione di una massiccia calandra che ricorda molto la nuova Audi "A6".

Con il cambio automatico fornito di serie, la "V8" è in grado di superare i 240 all'ora di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi. In Italia – a partire dalla metà del 2004 – la vettura dovrebbe essere disponibile solo su ordinazione.

Personalmente mi piace sempre di più. :D

230304_75v8_02_big.jpg

230304_75v8_03_big.jpg

230304_75v8_01_big.jpg

Credo che sara' ancor piu' interessante la MG ZT restyling che seguira' la RV8.....insieme alla estensione delle modifiche della RV8 a tutte le R75.....la Zt usera' lo stesso V8 tra l'altro nella sua versione piu' sportiva ma portato a ben 385cv.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sara' ancor piu' interessante la MG ZT restyling che seguira' la RV8.....insieme alla estensione delle modifiche della RV8 a tutte le R75.....la Zt usera' lo stesso V8 tra l'altro nella sua versione piu' sportiva ma portato a ben 385cv.....

Turbizzandolo?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
230304_75v8_01_big.jpg

Ecco a voi la Rover A6 alias Audi 75... o pardon, volevo dire la Rover col pizzetto come la Audi A6 :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire la verità... mi piace! Ha un'eleganza che a mio parere ritrovo sempre nelle vetture inglesi ed anche nelle italiane (anche se molto meno) ... al contrario le vetture tedesche hanno altre caratteristiche che gli estimatori delle vetture troveranno... a me piacciono molto di più le inglesi... le trovo più personali tutto qua...

ciao!!

(P.S. Il mio, come sempre, è un commento, non una provocazione... preghrei pertanto chi volesse accendere toni polemici di non farlo.. grazie!)

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.