Vai al contenuto

Gilera Runner 180: cosa ne pensate?


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

No Ale, mi serve il vano sottosella, al massimo posso perdere la pedana, ma il vano e' imprescindibile.

Se no pensavo sul serio alla Mito nera che ho visto qua da me :D

Lo Zip, mich_ .. io parlo di roba superiore, non motorini 50cc col motore pompato (perche' poi a livello telaistico, 50ini rimangono). Per quello pensavo al Runner, per quel che ne so io aveva un signor telaio. O appunto il Leonardo, meno sportivo, ma il ragazzo che l'avevo si faceva 70km al giorno di extraurbano, non si e' mai lamentato..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No Ale, mi serve il vano sottosella, al massimo posso perdere la pedana, ma il vano e' imprescindibile.

Se no pensavo sul serio alla Mito nera che ho visto qua da me :D

Lo Zip, mich_ .. io parlo di roba superiore, non motorini 50cc col motore pompato (perche' poi a livello telaistico, 50ini rimangono). Per quello pensavo al Runner, per quel che ne so io aveva un signor telaio. O appunto il Leonardo, meno sportivo, ma il ragazzo che l'avevo si faceva 70km al giorno di extraurbano, non si e' mai lamentato..

Bah signor telaio.. Rimane sempre uno scooter. Se vuoi curvare senza riempirti le mutande devi metterci mano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto per un paio d'anni il 200 4T...La mia era la classica "evoluzione" del ragazzino che aveva un SR50 Replica e pensava di avere chissà che...:pz

Il motore spinge bene per portare ingiro 2 persone anche in brevi tratti autostradali, ha un ottimo spunto da fermo senza perdere nell'allungo. L'ho trovato scomodo per posizione di guida e per l'assenza dello spazio della pedana, il baule sotto sella è decenete, il vantaggio era esclusivamente quello di essere più stretto di tanti scooter (oni) e quindi più agile nel traffico. Poco stabile sopra i 100 km/h e con un baricentro troppo alto per sentirsi sicuri a "piegare". Non mi piaceva il fatto di poterlo avviare solo elettronicamente senza un pedale...sono rimasto per strada più di qualche volta...

Ho provato a guidarlo anche in montagna da TS a Colfosco in Alta Badia facendo 3 passi Dolomitici...Sopra i 1600 metri col cambio a variatore e scarburatissimo per l'aria "rarefatta" è stato un patimento indescrivibile...:azz:

Amici col 180 2T mi "bruciavano" al semaforo...

IMHO non valeva minimamente i soldi che costava...

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi l'avete mai provato? L'avete posseduto? Sapete di difetti? Sapete di valide alternative altrettanto economiche?

Ho fatto il collaudatore (al banco prova motori) alla Piaggio per un po' di tempo e posso riportarti quanto asserivano i collaudatori su strada e gli ingegneri: è una belva (il 4 tempi va anche più del 2), ma ha un telaio sottodimensionato per le sollecitazioni generate dal 180. Pertanto ti suggerisco il 125.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se la patente hai già deciso di conseguirla, fatti una moto....!!

...non parlo di 125cc di 30 anni fà (quando incontro una NSR o Mito rimango sempre a bocca aperta per quanto m'apparivano 'totali' e quanto non lo sono ad oggi), ma con 2000€ ti prendi qualsiasi cosa con anche vani portabagagli (io per questa cifra mi stavo lo scorso anno per prendere un SuzukiBandit 1200, con 15.000 Km, completo di 3 borse.....) dell'ultimo millennio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se l'utilizzo tipo non è nella città congestionata quanto più nell'extraurbano,perchè non uno scooter un pò più serio(se moto non dev'essere)?

Imho uno scooterino con il motore ''grosso'' non è il massimo,io andrei di vespa granturismo/gts,non è tanto grossa ed è un'altro pianeta su confort,guida e non sembri un 14enne bimbominchia con il patentino:§:mrgreen:,poi a me piace molto esteticamente ed ha un bel motore.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

MBK Nitro:mbk_nitro_50_nero.jpg

Ho avuto l'Aerox Yamaha (50) che è lo stesso. Sottosella enorme ma affidabilità veramente scarsa: un sacco di problemi.

Consiglierei, invece, lo Scarabeo. Io ho avuto il 50 e l'ho adorato: agile e robusto, un amico il 125 e anche quello va a meraviglia.

Riguardo alla cilindrata, se è 4T, direi che il minimo è 200 - 250cc.

Non so in Svizzera, ma qui con 3 anni di assicurazione di un 125, la patente te la paghi eccome!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici col 180 2T mi "bruciavano" al semaforo...

IMHO non valeva minimamente i soldi che costava...

Ora si trovano sotto i 1000 euro, pero' non vorrei che il 2t fosse bloccato un po' dappertutto. Devo informarmi.

Pertanto ti suggerisco il 125.

Buono a sapersi, vedo cosa c'e' di in giro

Ma se la patente hai già deciso di conseguirla, fatti una moto....!!

Max, pagare di bollo+assicurazione piu' per un'eventuale moto che per il Coupe' francamente mi pare un assurdo. Perche' a quel punto mi prendo sul serio una Punto Cabrio da usare tutti i giorni (che tra bollo e assicurazioni mi costa uno sputo)

vespa granturismo/gts,non è tanto grossa ed è un'altro pianeta su confort,guida

Idem come sopra, temo di non riuscire a stare intorno ai mileuro. Aggiungi costi assicurativi che se sali di cilindrata aumentano.

Consiglierei, invece, lo Scarabeo. Io ho avuto il 50 e l'ho adorato: agile e robusto, un amico il 125 e anche quello va a meraviglia.

Mo' sbircio. Io vivo in Italia, vicino a Varese, ma visto che sono in CH almeno una volta alla settimana e la patente mi serve, la faccio e non ci penso piu'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Max, pagare di bollo+assicurazione piu' per un'eventuale moto che per il Coupe' francamente mi pare un assurdo. Perche' a quel punto mi prendo sul serio una Punto Cabrio da usare tutti i giorni (che tra bollo e assicurazioni mi costa uno sputo)

Idem come sopra, temo di non riuscire a stare intorno ai mileuro. Aggiungi costi assicurativi che se sali di cilindrata aumentano.

Da quello che mi risulta dai 50 ai 125cc l'assicurazione è più costosa di un 200-250cc,perchè i primi li hanno in mano anche ragazzetti di 14-16anni;)...poi come al solito quando si parla di assicurazioni c'è da mettere davanti un bel ''dipende'';)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.