Vai al contenuto

Gilera Runner 180: cosa ne pensate?


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo al Gilera Runner, il 180 4t lo sconsiglio perchè è un motore molto delicato, il 200 4t Piaggio è molto più affidabile, cerca un runner 200 4t.

Altro difetto dei primi 180 sia a 2t che 4t, ed anche alle prime serie del 125, è la forcella anteriore, una Kayaba a steli rovesciato che aveva il grasso invece dell'olio nei pompanti, un cosa penosa per esperienza personale, visto che la avevo anche sullo Skipper, le forcelle tradizionali ad olio delle ultime serie sono decisamente migliori.

Come alternativa consiglio anch'io l' Aprilia Leonardo, mezzi decisamente robusti e con una bella guida.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che mi risulta dai 50 ai 125cc l'assicurazione è più costosa di un 200-250cc,perchè i primi li hanno in mano anche ragazzetti di 14-16anni;)...poi come al solito quando si parla di assicurazioni c'è da mettere davanti un bel ''dipende'';)

Pensavo pure io così...ma facendo preventivi tra Vespa 125 e 300 ci ballava qualche decina di euro (a favore della 125 tra l'altro).

Oggigiorno, le assicurazioni sono una enorme gang bang.

In pratica, preghi di tirare su il bussolotto giusto dall'urna...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la ggiungla delle assicurazioni, un preventivo veloce veloce mi dice che tra Runner 180 e Leonardo 250 ci ballano 10 euri :si:

Quindi alla fine non ci sono preferenze nette, mi informo su Scarabeo e T-Max prima serie, le Vespa come pensavo sono troppo care (magari saranno anche assegni circolari, ma per me e' no)

Grazie a tutti intanto, gentilissimi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se prendi un T-Max proporrò il tuo ban a vita. Cazzaro sì, coupettaro anche, ma non voglio sentire da Luino a casa mia le smarmittate tipiche dei possessori di tale scooterone.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se prendi un T-Max proporrò il tuo ban a vita. Cazzaro sì, coupettaro anche, ma non voglio sentire da Luino a casa mia le smarmittate tipiche dei possessori di tale scooterone.

el Nino

E' vero, ha una pessima nomea il T-Max. Pero' porca miseria, fa paura quel robo. Una volta l'ho seguito sul lungofiume, vedessi come piegava il tipo :D

Ad ogni modo e' un NO, almeno per quello.

Pero' lo Scarabeo ha le ruote alte, mi incuriosisce molto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruote alte, sì più stabili dei ruote basse (e meno agili), ma assai meno capienti (lasciasti intendere di tenere ad un vano sottosella capiente).

Col bauletto che alza e arretra il baricentro (oltre all'accresciuta sensibilità al vento laterale) si vanifica la maggior stabilità dei ruote alte.

Comunque con una spesa non distante dai 1000€ direi che -oltre ad aver sempre la coperta corta- conviene trovare in giro la miglior occasione, senza fissarsi su qualsivoglia modello.

[la quadratura del cerchio a mio avviso sarebbe Mp3 250cc ...ottima stabilità, gran sottosella, motore eccellente (stesso di VespaGT), e pieghe a cuor leggero!!!]

imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.