Vai al contenuto

"La Grande Bellezza" vince l'oscar come miglior film straniero


Messaggi Raccomandati:

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... che Treppalle (il comune) di film :shock: sono riuscito ad arrivare più o meno a metà, poi la morte entropica ha colpito il nervo ottico e quello uditivo, la TV andava ma io stavo in stato catatonico....

Tra l'altro, nota a parte, non sapendo dove sarebbe andato in onda ero SICURO che l'avrebbero trasmesso su un rete RAI e mi sono detto "Ooooh, dai che mi vedo un bel film senza troppe interruzioni pubblicitarie, vedi che alla fine va bene pagare il canone!".... HO.CANNATO.TUTTO.

E' stato finanziato dal gruppo Medusa, non sarebbe mai finito sulla RAI, nemmeno sotto tortura.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Regia e fotografia ottime.

Non è un film di merda sicuramente.

Riguardo alle tematiche, secondo me per capire questo film bisogna essere in grande sintonia con il regista e condividerne la visione della vita.

Il film racconta che la grande bellezza non esiste, ma semplicemente non è quella percorsa dai personaggi la strada per cercarla, non significa che tutti a 60 anni dobbiamo avere quel medesimo senso di vuoto.

È inoltre un film fortemente "anagrafico", nessuno dei personaggi ha meno di 55 anni per qualche ragione, non mi stupisce risulti incomprensibile a chi di anni ne ha meno di 30.

Modificato da Giampi
Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato finanziato dal gruppo Medusa, non sarebbe mai finito sulla RAI, nemmeno sotto tortura.

in realtà la casa produttrice è la Indigo Film, pathè e medusa ed altre hanno partecipato.

Medusa si è occupata della distribuzione, ecco perchè è finita subito in tv con buona pace delle sale cinematografiche

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà la casa produttrice è la Indigo Film, pathè e medusa ed altre hanno partecipato.

Medusa si è occupata della distribuzione, ecco perchè è finita subito in tv con buona pace delle sale cinematografiche

Ieri sera al cinema del mio paesello c'era. Visione infrasettimanale, 5 euri. L'ho trovato un'idea molto carina.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà la casa produttrice è la Indigo Film, pathè e medusa ed altre hanno partecipato.

Medusa si è occupata della distribuzione, ecco perchè è finita subito in tv con buona pace delle sale cinematografiche

Non mi sento di dar torto a Mediaset per questo: Canale5 ha avuto 9milioni di spettatori (praticamente Sanremo o una partita della nazionale) praticamente gratis...

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non mi è piaciuto. Per niente e sotto qualunque punto di vista.

Chiaro che non sono un critico cinematografico e quindi ciò che dico lascia il tempo che trova. Detto questo, però, la mia critica inizia PROPRIO con la regia: non mi è piaciuta la fotografia, né gli espedienti, né la colonna sonora. Buoni i dialoghi che su un film del genere tendono ad essere ben più insensati e pallosi.

La storia è meglio lasciarla perdere proprio, diciamo anche che una trama non c'è!

Sui temi, sono tanti e nessuno: ognuno può vederci il significato che vuole e quindi ognuno può "fare il profondo".

Meritano, IMO, menzione anche i ringraziamenti di Sorrentino agli Oscar: Sorrenthanks, generatore di discorsi da Oscar

Sono rimasto molto offeso dal fatto che abbia dimenticato di menzionare Magilla Gorilla: ha significato molto per la sua infanzia.

Guardo il lato positivo, comunque: alla fine è sempre un Oscar che entra in casa. Me ne faccio facilmente una ragione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sinceramente non è dispiaciuto per nulla. Certo che, se ti imbarchi in un'avventura del genere, vista la durata, bene o male sai almeno in che genere di film stai infognando.

Alla fine io l'ho trovato un film girato benissimo, ammirevole per fotografia e ambientazione, in certi particolari forse non risolto, ma sicuramente un gran film, al di là dei gusti personali. E lo dico da persona che non apprezza particolarmente il protagonista per cui parte prevenuto.

Paragonarlo alla dolce vita imho non ci sta, logico che l'idea di Sorrentino (gran paraculo quando vuole) nasce dal quel capolavoro di cui ne è e ne sarà etrenamente debitore, ma i piani sono completamente diversi, lo stile pure, i tempi anche. L'unica cosa che non cambia è Roma. E qui è fotografata magnificamente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.