Vai al contenuto

Apple presenta Carplay


Messaggi Raccomandati:

Apple annuncia "Carplay" nuova dashboard per iOS in auto

“Apple guida l’integrazione della consumer technology in macchina da oltre un decennio. CarPlay porta la vostra auto e iPhone insieme per un’esperienza completa che consente a chi è al volante di concentrarsi sulla guida, accedendo allo stesso tempo a tutto ciò che vuole fare con il proprio iPhone.
Quando iPhone è collegato ad un veicolo con l’integrazione CarPlay, Siri consente all’utente di accedere facilmente ai propri contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali. Quando arrivano messaggi o notifiche, Siri offre un’esperienza che non richiede il contatto visivo rispondendo alle richieste tramite comandi vocali, leggendo i messaggi per l’automoblista e permettendo a chi guida di dettare le risposte o semplicemente di fare una telefonata.
CarPlay rende le indicazioni di guida più intuitive interagendo con Mappe per anticipare le destinazioni sulla base di viaggi recenti attraverso contatti, e-mail o testi, e fornisce istruzioni sulla navigazione, sulle condizioni del traffico e sul tempo stimato di arrivo. Si può anche semplicemente chiedere a Siri e ricevere le indicazioni vocali sulla navigazione, insieme a Mappe, che appariranno sul display integrato dell’auto.
CarPlay offre agli automobilisti l’accesso a tutta la propria musica, podcast e audiolibri con una facile navigazione attraverso le opzioni di ascolto dai controlli integrati della vettura o semplicemente chiedendo a Siri di far suonare ciò che si vuol sentire. CarPlay supporta anche un determinato numero di applicazioni audio di terze parti compresi Spotify e iHeartRadio, in modo da poter ascoltare i propri servizi radio preferiti o app di trasmissioni sportive durante la guida.

Cosa ne pensate?

Qui una prova del sistema montato su Ferrari:

Hands-on with Apple's CarPlay: when Siri met Ferrari (video)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente sono molto curioso di vedere la risposta di Google.. Con i suoi tanti avanzatissimi progetti anche in campo automotive.

Un sistema su base Android totalmente Open anche per l'elettronica di bordo.. Che sfrutti tutto e di più in piena compatibilità..

Poi ci sarebbe anche la sfida tra Siri e Google Voice (ora Now).. Il valore aggiunto di Maps..

In ogni caso: CarPlay mi sembra un ottimo prodotto ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ne pensate?

Che in "car" ci "drive" non ci "play"... e meno ci "play" meglio e'...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai almeno guardato il video o letto il post iniziale?

Perchè se no ragazzi discutere così è inutile.

Certo, e mi chiedo (senza cattiveria, pretese o etc):

- anni fa Nokia propose una modalita' per l'utilizzo in auto, in modo da distrarsi il meno possibile. Non penso abbia avuto molto successo

- poi e' uscito Siri, che gli parli e fa le cose

- mio fratello con un Parrot e Android, parla e usando i servizi Google Voice fa praticamente di tutto senza mai staccare le mani dal volante

In vista di cosa c'e' gia' ora sul mercato, cosa fa DI PIU' questo servizio?

Ora come ora mi pare che un iPhone con Siri faccia grossomodo le stesse cose...

Sicuro qualcosa mi e' sfuggito, ma non mi sembra nulla di cosi' "magico"..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, e mi chiedo (senza cattiveria, pretese o etc):

- anni fa Nokia propose una modalita' per l'utilizzo in auto, in modo da distrarsi il meno possibile. Non penso abbia avuto molto successo

- poi e' uscito Siri, che gli parli e fa le cose

- mio fratello con un Parrot e Android, parla e usando i servizi Google Voice fa praticamente di tutto senza mai staccare le mani dal volante

In vista di cosa c'e' gia' ora sul mercato, cosa fa DI PIU' questo servizio?

Ora come ora mi pare che un iPhone con Siri faccia grossomodo le stesse cose...

Sicuro qualcosa mi e' sfuggito, ma non mi sembra nulla di cosi' "magico"..

Questo sistema fa le stesse cose che fa iphone con siri proprio perchè in verità va a lavorare sul tuo iphone collegato alla macchina, è praticamente una replica con un ui studiata di quel che c'è sul tuo iphone in tasca.

In pratica non è il sistema di infotainment ad elaborare le richieste ma il tuo iphone.

Questo si potrà tradurre magari in costi minori per il cliente?

L'entrata di Apple, grosso player nel campo delle tecnologie, nel mondo dell'automobilismo cambierà qualcosa? Ho visto che la partnership è legata a marchi importanti : "Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo, mentre altre dodici hanno firmato per il supporto futuro. Si aggiungeranno nomi come BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp."

Io trovo che essendo vincolato ad iphone-ipad sia troppo limitante per l'uso su auto comuni.

Tra l'altro nel sistema Ferrari è relegato a feature aggiuntiva del navigatore oem.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo che essendo vincolato ad iphone-ipad sia troppo limitante per l'uso su auto comuni.

Vero.. e anche al fatto che un navigatore/sistema del veicolo dopo 7/8 anni comunque ci sono e vanno.. l'iphone/ipad mica e' detto che ci siano ancora e funzionanti/compatibili

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.