Vai al contenuto

[USA] Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 4xe 2024 (Notizie)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P

 

 

DISCUSSIONE UFFICIALE DELLA GRAND WAGONEER CONCEPT ➡️ CLICCA QUI!


 

Presentazione il 11.03.2021 alle ore 18:00 CET

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 489
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ma.....

se il renegade partirà da 39.000 euro e considerando che in mezzo ci sono Cherokee e GC questo quanto costerà e sarà a pari livello di Levante e Cayenne?

Poi mi vien da pensare a quale pianale utilizzeranno ! Quattroporte e Levante? e magari stesso stabilimento?:pensa:

Ma perchè mai dovrebbero farlo sul pianale di Quattroporte/Levante o costruirlo in Italia? :|

Sarà fatto su una versione aggiornata di quello di Grand Cherokee e di Durango e ovviamente prodotto assieme a quelli, a Detroit.

Il prezzo in Europa, poi, ha senso ipotizzarlo, dato che probabilmente non sarà mai importato direttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordando questa:

images?q=tbn:ANd9GcTHmxtlAfDawbM7jcrSKNL1MncVBKlDIzHew47lWc5gVEykNRbe

Non sono un gran amante del genere SUV e affini .

Che mi ricordi però il G Wagoneer era considerato più come , accettate la provocazione, la Range Rover americana che un mezzo "rozzo".

Pur, come Range, avendo notevoli doti fuoristradistiche.

Mi domando allora se , come fatto per Cherokee ( e visti i risultati di vendita), una derivazione da un pianale Giorgio rialzetto non potrebbe essere considerata.

Non avrebbe una derivazione Maserati e non si contrapporrebbe così a Levante.

Visto la tendenza a spostare verso l'alto, la derivazione Alfa potrebbe essere un di più .

E se costruita in Italia, visto che G Wagoneer non è stato in gamma per lungo tempo, potrebbe non contraddire il dogma di ...le vere Jeep solo in America...(cit.) anzi aggiungere un di più.

Si scongiurerebbe l'effetto (scusa TurboGimmo) :

2015_cadillac_escalade_f34_ns_100813_600.jpg

Da ponderare gli effetti sull' immagine del marchio Alfa romeo, il posizionamento molto alto e il fatto che non ci sarà (o ho sbagliato a capire? ) un SUV Alfa di quelle dimensioni.

Corro a nascondermi :mrgreen:

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: perchè complicarsi la vita andando a creare uno strano ibrido prodotto in Italia (e quindi invendibile localmente e da esportare in Nord America per 70-80% dei pezzi), quando c'è già il pianale pronto, la meccanica da fuoristrada rodata e un impianto dove si fanno già, su quel pianale, sia un 4x4 serio, sia un Crossover 7 posti? :pen:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, perchè complicarsi la vita andando a creare uno strano ibrido prodotto in Italia, quando c'è già il pianale pronto, la meccanica da fuoristrada rodata e un impianto dove si fanno già, su quel pianale, sia un 4x4 serio, sia un Crossover 7 posti. :pen:

credo che l'unica cosa che manchi ora alla Jeep sia una fabbrica libera, in USA intendo :mrgreen:

visto che gli impianti stanno al 108% di capacità produttiva

Link al commento
Condividi su altri Social

Per pararsi il c... nel caso le AR giorgette non funzionino del tutto/abbastanza

Per arrivare a fare un qualcosa come questo a livello di qualità/esclusività :

image208.jpg

in un misto Heritage Usa/alto livello di manifattura italiana con il conseguente di più che può portare.

Ho preso la foto da un sito americano di un appassionato/imprenditore che sembra aver creato un notevole giro di affari nel recupero di vecchie Wagoneer .

Le ha non solo riportate all'antico splendore ma le ha aggiornate con dotazioni e caratteristiche di mezzi attuali.

Il sito (attenzione è molto "pesante") è questo :Jeep Grand Wagoneers - Full, Professional, Ground up Restorations. The finest, better-than-new Jeep Grand Wagoneers in the World.

Quoto mlpplm, altro motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.