Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non ho mai apprezzato le cabrio, le spider o i tetti apribili

Come mai? Io perche' ho la fissa dei 4 posti (usati un sacco di volte sul cupo), ma tu?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza inquinare il topic di Tony, semplicemente credo che spider e cabrio siano auto poco consone alle mie esigenze. Se abitassi al mare le prenderei in considerazione. Ad esempio mia cugina con la Pluriel si è trovata bene per i quattro posti, ma lavorando e vivendo a Milano la lascia chiusa per il 99% del tempo; l'amico con la Punto cabrio idem e quello con la Focus CC, che lavora in Svizzera, la apre in rare occasioni. Poi ci sono i fanS della Mazda Mx-5 che ci caricano la bici e la usano come unica auto :mrgreen::mrgreen:. Tra l'altro sono a favore del ritorno del tetto in tela: sulla Focus CC dietro si sta davvero stretti e il culone è occupato per la metà dai meccanismi del tetto, e sulla 206 CC io dietro non ci sto, a meno di mettermi di traverso. Molto meglio la Punto cabrio o la 500C a questo punto. Questione di esigenze...io ho un amico che ha come unica auto una Smart Coupè, auto che mi piace tantissimo perchè ha il tetto apribile in tela ma è un'auto "chiusa". Peccato che per me sia troppo piccola: entrarci è un problema e il bagagliaio è microscopico.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lavorando e vivendo a Milano la lascia chiusa per il 99% del tempo; l'amico con la Punto cabrio idem e quello con la Focus CC, che lavora in Svizzera, la apre in rare occasioni.

che spreco :( cioè, mica stiamo parlando di robe che ci metti 5 minuti a montare la capote o che la devi addirittura lasciare a casa.

io la apro anche in città, magari tengo su il lunotto, ma la apro.

ti fai un sacco di cazzi degli altri, altro che facebook :mrgreen: e - specie a Torino - vedi un sacco di bei palazzi.

Oggi, sono riuscito a fare un po' di km in autostrada (To-Felizzano).

Qua, è un'altra storia rispetto al 1.2

il 1.2, faceva quello che poteva, ma si vedeva che non era il suo terreno ideale, aveva il fiato corto, specie nelle salite. Ed era consigliabile stare sui 110-120 perché sennò consumava un filo troppo ;)

Questo invece ha un bel piglio, raggiunge agevolmente i 130, li mantiene bene anche in salita, ha fiato per sbrigarsi in un sorpasso.

nonostante i rapporti più corti (3500 giri a 130km/h contro 3250 circa) consuma anche meno (tenendo i 130 di tachimetro si fanno i 15 contro circa 13).

Tirando qualche somma, il 1.2 è preferibile per un uso squisitamente cittadino (magari gplizzata) con rare puntate autostradali.

con il twinair diventa più usabile con soddisfazione a tutto tondo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Te pensa che giusto ieri, avendo rivisto l'amico con la Focus CC, ci siamo messi a parlare di auto. Al momento è indeciso se comprare una serie 3/4 o una classe C, e io gli ho suggerito di guardare pure la A5, giusto per curiosità. Non è uno che guarda le mode (altrimenti non avrebbe comprato la...culonissima Focus CC), ma se l'auto gli piace esteticamente. E avendo una famiglia numerosa, può permettersi "lo sfizio" perchè in casa ci sono altre auto. Il concessionario dove ho comprato la Ypsilon ha esposto una 4C e lui è andato a vederla; casualmente siamo finiti a parlare di 500C, perchè essendo ripartita l'offerta della cabrio al prezzo della berlina, ne avevano un paio in esposizione...secondo me rossa con gli interni cuoio o cappuccino con gli interni marroni è da sbavo. Magari settimana prossima arriva con il Cinquino nuovo :mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari settimana prossima arriva con il Cinquino nuovo :mrgreen::mrgreen:

el Nino

Si, ma se lo fa ricordagli che la capottina si apre :lol:

C'è anche un bel nuovo blu petrolio, che con il rosso-cuoio dovrebbe stare bene. E dovrebbe essere infinitamente meno delicato del mio pastello

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Rossa interni cuoio o blu interni Rossi...ti ritrovo una piccoli utilitaria che in quanto a stile (in senso lato) non sfigura davanti ad auto di Ben altro costo. Che progetto azzeccato ragazzi.

E' la genialità della 500.

Tutte le concorrenti, anche se le bardi, hanno sempre quell'aria di "eh...non mi potevo permettere altro di più grosso".

La 500 fa invece "anche se potevo prendere altro di piuù grosso e costoso, ho SCELTO la macchina piccola"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma se lo fa ricordagli che la capottina si apre :lol:

C'è anche un bel nuovo blu petrolio, che con il rosso-cuoio dovrebbe stare bene. E dovrebbe essere infinitamente meno delicato del mio pastello

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' la genialità della 500.

Tutte le concorrenti, anche se le bardi, hanno sempre quell'aria di "eh...non mi potevo permettere altro di più grosso".

La 500 fa invece "anche se potevo prendere altro di piuù grosso e costoso, ho SCELTO la macchina piccola"

mi ricorda il ranzani :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Un po' di considerazioni sparse dopo qualche mese di uso

1- la cabrio, è la cabrio. Ci sta poco da fare. Poter andare in giro senza un tetto sopra la testa, è una sensazione impagabile. Te ne frega niente di tutto il resto. Prestazioni, consumi, plastiche da palpare, marchio sul cofano...a chi piacciono le auto, una cabrio la consiglio sempre.

Mette meglio i soldi in un tetto in tela che nella premiumness.

1888802_10204426829541133_70237841205650298_o.jpg

(E vengon anche meglio le foto)

2- pulita, fa una porca figura. Non è raro trovare qualcuno che se la curiosi per bene da posteggiata (per ora nessuno si è rilevato ladro)

3- i cerchi da 16" sono tanto belli quanto delicati, specie sugli sterrati qua sardi. Un cerchio da 15", o un cerchio con disegno diverso, sarebbero meglio

4- chi ha disegnato l'asta dell'olio è un cretino. Sul serio. Non riuscirei a concepire una roba più demenziale neanche di proposito

5- è comparso un "muggito" nelle partenze in retro. Probabile sporco nelle pinze....

6- il tetto in tela resiste meglio della lamiera alla grandine (questo non avrei voluto scoprirlo...)

7- ho comprato il frangivento, che si vede che è stato fatto dal cugino di quello dell'asta olio. Funzionare funziona, ma non riesco a capire perché lo schienale dei sedili posteriori non si agganci più come dovrebbe.

8- il tom tom live originale è forte, avrebbero potuto crederci un po' di più e diffonderlo sul basso di gamma.

capitolo consumo. Al momento, in vacanza siamo a quota 840km con 47.5 litri.....col motorino che tiene il passo dei diesel 1.6 in ripresa senza patemi.

Finisco con una foto della macchinina nel suo ambiente ideale (per fortuna nella foto non si vede il vento)

1622586_10204480866492023_2843798533611422372_o.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.