Vai al contenuto

Beverly o Sh?


Puntor89

Messaggi Raccomandati:

Buona sera a tutti, il mio liberty 50 del 2006 dopo 8 anni e 10mila km scarsi ha tirato le cuoia,:( in realtà le ha tirate qualche mese fa, quando una notte cadendo dal cavalletto per il vento forte si è storto il manubrio rispetto alla ruota.

Li per li il problema non si è posto perché d'inverno lo uso veramente poco, però adesso che viene la bella stagione ne sento di più la mancanza.

Per questo motivo abbiamo deciso di cambiarlo e già che ci siamo prenderei un 125, di più non posso perché non ho mai fatto la patente per la moto, si lo so sono pigro. :D

Le due moto che ho preso da subito in considerazione sono il Beverly perché mi è sempre piaciuto molto, soprattutto la prima serie, e l'Sh che qua da me è diffusissimo in quanto ha la fama di avere un motore indistruttibile.

Così oggi che sono arrivato presto dall' uni ho fatto un giro alla concessionaria Honda e a quella Piaggio.

Alla Honda sono stati gentilissimi, mi hanno spiegato per filo e per segno tutto: ha due cavalletti, abs, start e stop.

Mi ha fatto notare che non c'è il motorino di avviamento, me lo ha acceso davanti e in effetti non fa il tipico "tc tc tc" dell'accensione ma parte subito, ma come fa?:D

Comunque la versione base viene 3450€, la versione i con cerchi neri lucidi e vernice satinata bianca o nera 3500€ , in entrambi i casi compreso parabrezza e bauletto.

Alla Piaggio mi hanno consigliato l'Sh :mrgreen: in quanto il tizio del conce sostiene che il beverly sia troppo pesante e quindi vada preso solo in versione 250 o 300 e comunque il beverly 125 me lo metterebbero circa 3600€.

Avete qualche altra idea?

Qualcuno ha qualche esperienza negativa con Sh o Beverly?

A voi la parola ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L' Sh non ha il motorino d'avviamento in quanto l'alternatore funge da motorino d'avviamento. :)

Tra i due meglio l' Sh, anche se i nuovi modelli non sono più indistruttibili come una volta.

Se vuoi risparmiare, puoi guardare in casa Kymco. La qualità è minore , ma anche il prezzo ( tipo l'agility 125 viene meno di 2000 euro )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per la risposta ;)

L'agility l'avevo visto ma non mi piace molto e mi è sempre sembrato anche un po' leggero in rapporto alla cilindrata, stesso motivo che mi ha fatto scartare anche il liberty 125.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ti direi anch'io SH, avevo un amico che lavorava in officina e mi diceva che Honda arrivavano solo per i tagliandi programmati, tutti gli altri, anche giappi, per mille magagne, più o meno gravi.

mi parlava male degli impianti elettrici e della robustezza complessiva dei mezzi italiani, nonostante il concessionario fosse multimarca. :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse (fatte senza sapere il tuo utilizzo/target)

-125cc costa di piu' di assicurazione (e fare la patente non è cosi difficile...)

-125cc ha meno spunto (soprattutto in salita e/o in coppia)

-Guarda anche Yamaha Xenter/Honda Pcx/Sym Symphony/Peugeot Tweet,LXR e Citystar/Garelli

-Acquistare uno scooter usato ???

Link al commento
Condividi su altri Social

Dell'ultimo sh, il mio meccanico mi diceva che hanno cambiato il diametro dei prigionieri che sorreggono il cavalletto, da 12 a 10 mm. così capita che prima non si rompevano mai, adesso se si rompono, devi cambiare il motore ( i prigionieri sono nel carter ) :shock:

Resta comunque un mezzo sopra la media. ci sono un pò di problemi legati all'iniezione elettronica, ma sono comuni a tutti gli scooter dotati di questa feature.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che utilizzo devi fare?

Il beverly 125 ce l'ha un mio amico e si trova bene; difetto grosso, per ora sul 125 non puoi mettere l'ABS. Forse sarà disponibile a breve.

Io ho provato il 300 e mi ha fatto una bella impressione: stabile, comodo sulle strade rovinate, abbastanza protettivo. Nel vano sottosella entrano 2 jet o 1 integrale o una borsa. In più secondo me è molto bello.

L'sh è più leggerino, sarebbe di una categoria inferiore rispetto al Beverly. Nel sottosella entra 1 integrale non troppo grande e come estetica è di una generazione indietro rispetto al beverly (secondo me). Per girarci i città è più indicato del Beverly; se ci vuoi fare anche qualche giretto meglio il piaggio.

Forse sh è più confrontable con lo xenter yamaha o con lo Sportcity aprilia (che a livello di guida è uno dei migliori).

Provali tutti e poi decidi.

PS tra qualche mese dovrebbe uscire lo yamha tricity a 3 ruote, leggero e non troppo costoso.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

posso agganciarmi alla discussione? credo di avere necessità simili.

vengo da un SH 125 del 2003 (senza iniezione elettronica) e di motore mi va più che bene (gira ancora preciso). uso città, spesso in due.

nonostante l'uso da battaglia e l'abbia comprato di terza mano (e pure con i km probabilmente scalati) mi è sembrato ragionevolmente solido.

ho visto l'SH nuovo e mi sembra addirittura eccessivo per l'uso che ne faccio, oltre che discretamente caro (almeno di listino).

alternative?

(mods: se dite che è meglio una nuova discussione mollo questa e ne apro un'altra)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i consigli ;)

L'utilizzo è strettamente cittadino oltre che stagionale, col liberty in 8 anni non ho nemmeno raggiunto quota diecimila km, è vero che era un cinquantino, ma con questo penso non farò molti chilometri in più.

Una domanda usandolo poco, o comunque lasciandolo fermo almeno un paio di mesi potrebbero esserci dei problemi per l'iniezione elettronica?

Ps alla concessionaria Piaggio c'era un Quad bellissimo, se non fosse scomodissimo per girare in città l'avrei preso al volo :D

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.