Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Credo abbiano messo pastiglie più morbide con il MY. Anche a me all'ultimo tagliando hanno fatto la stessa cosa con la mia. Prima fischiavano ogni tanto, ma la frenata era decisamente più aggressiva.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo abbiano messo pastiglie più morbide con il MY. Anche a me all'ultimo tagliando hanno fatto la stessa cosa con la mia. Prima fischiavano ogni tanto, ma la frenata era decisamente più aggressiva.

Anche a noi fischiano e di brutto:disp2: , posso chiederti Cosa Costa il cambio delle pastiglie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a noi fischiano e di brutto:disp2: , posso chiederti Cosa Costa il cambio delle pastiglie?

devo guardare, sinceramente non ricordo ma mi pare che costassero sui 60 quelle davanti un po' meno quelle dietro + la sostituzione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i freni non ti preoccupare perchè capitò anche a me nell'upgrade alla Bravo (4 dischi) dalla GPunto (impianto misto).

Le prime volte con la Bravo avevo l'impressione che non frenasse a sufficienza, soprattutto in confronto alla GP che ha un comando freno diciamo aggressivo.

Il comando freno della Bravo (estendo il ragionamento anche alla Giulietta vista la parentela abbastanza stretta :lol:)è più graduale e dolce però se pesti con violenza cacchio se frena!

Con i km mi sono abituato rendendomi conto della bella frenata della Bravo (la GP soffriva di fastidiosi serpeggiamente in frenata a velocità autostradale).

Sono sui 500km.

Il consumo, nel mio solito itinerario e alle solite velocità, sta scendendo ai livelli dell'Opel Corsa (era sui 20km/l)! :shock:

Il CdB mi dà 5,4l/100km, sto vedendo come questo primo pieno si comporta, ma sicuramente sono soddisfattissimo, dato che si dovrà slegare ancora.

Il cambio inizialmente aveva qualche innesto leggermente contrastato, è già diventato ottimo. La corsa non è cortissima come su Civic ma non è affatto male come innesti e manovrabilità, anzi.

I freni non li ho ancora capiti. Non ho ancora fatto gran tirate all'auto, volevo aspettare almeno di fare i primi 1500km un po' tranquillo, per cui non mi son mai trovato a dover frenare pesantemente, però appena si frena non ti stampi sul volante, però se si continua a premere rallentano bene l'auto. Ero abituato che sia su GPunto da nuova che sulla Giuli provava in conce appena toccavi il freno ricevevi la botta, probabilmente devono ancora rodarsi, può essere? :pen:

Rimango ancora piacevolmente sorpreso dal confort a bordo, l'auto è molto rilassante.

Tutti mi fanno i complimenti per l'auto e quando dico che l'alternativa era la Note mi prendono per scemo! :pz:mrgreen::lol:

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da qualche settimana ho anche io la Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive MY2014.

Finora ho percorso circa 1500 km e il consumo medio (da Cdb) e' 5,4 - 5,6 l/100km.

L'impressione generale, sia come guida che come interni e' ottima, l'unico fastidio e'

una notevole rumorosita' "aerodinamica", rispetto alla mia auto precedente, e non

so se attribuirla ai pneumatici o ai retrovisori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Per i freni non ti preoccupare perchè capitò anche a me nell'upgrade alla Bravo (4 dischi) dalla GPunto (impianto misto).

Le prime volte con la Bravo avevo l'impressione che non frenasse a sufficienza, soprattutto in confronto alla GP che ha un comando freno diciamo aggressivo.

Il comando freno della Bravo (estendo il ragionamento anche alla Giulietta vista la parentela abbastanza stretta :lol:)è più graduale e dolce però se pesti con violenza cacchio se frena!

Con i km mi sono abituato rendendomi conto della bella frenata della Bravo (la GP soffriva di fastidiosi serpeggiamente in frenata a velocità autostradale).

concordo in effetti coi "serpeggiamenti" della GPunto nelle frenate ad alte velocità. adesso vediamo nei prossimi tempi. ;)

Da qualche settimana ho anche io la Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive MY2014.

Finora ho percorso circa 1500 km e il consumo medio (da Cdb) e' 5,4 - 5,6 l/100km.

L'impressione generale, sia come guida che come interni e' ottima, l'unico fastidio e'

una notevole rumorosita' "aerodinamica", rispetto alla mia auto precedente, e non

so se attribuirla ai pneumatici o ai retrovisori.

i retrovisori sono molto rumorosi, a volte sembra di avere il finestrino aperto.

gli pneumatici diventano rumorosi se si è su un fondo con piccole irregolarità e "vola" sopra le screpolature dell'asfalto.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito del "club" ho letto (e visto, dato che c'e' una procedura "guidata") un metodo

per eliminare i fruscii dei retrovisori:

inseriscono dei listelli di plastica tra il supporto e lo specchio.

Ma io sono contrario a qualsiasi modifica estetica e meccanica alla mia auto,

quindi al controllo dei 5000km, che hanno offerto anche a me, lo faro' presente al venditore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve gente!

Data la mia vicinanza col luogo di lavoro :disp2: sono già a 1800km in due settimane.

Cambio e motore si stanno slegando, i consumi - nei miei percorsi ideali per gli hypermilers - sono ottimi: primo pieno 18,2km/l rilevati con la modalità "pieno-pieno"; adesso, si aggirano, da CdB sui 5,1l/100km (il primo pieno me l'ha fatto con 5,4 da CdB, 5,5 reali).

I freni - che avevano un giudizio in sospeso - mi sembra abbiano acquisito "mordente", forse sarà anche il mio piede che si è abituato al comando, ma l'impressione è che anche se non ti fanno piantare i denti sulla corona del volante, rallentano adeguatamente la macchina.

La silenziosità dell'auto e la tenuta mi portano a fare certi raccordi di superstrada/rotonde a velocità pazzesche, che percepisco solo quando il sedile non mi trattiene più lateralmente. :disp2:

Nota di primiumness: la magghena c'à i pistoni per il cofano e non le cerniere con l'asticella! :shock:

Tutti continuano a farmi i complimenti e a dirmi che se le avessi preferito la Note sarei stato un coglione.

Sono globalmente stra-soddisfatto dell'acquisto, devo essere grato alla mia santa moglie che mi ha fatto desistere dalla monovolumetta nippofrancoalbionica. :idol::muto:

Angolo della posta del cuore. :mrgreen: Il muso, la fiancata, il posteriore scolpiti, il colore abbinato al cerchio brunito mi affascinano moltissimo. Ora vi sembrerò cretino, ma quando ero in concessionario che siamo andati a vederla etc, vuoi le luci ad hoc del salone etc, mi prendeva lo stomaco, tipo quando esci le prime volte con una ragazza. :lol::mrgreen:

La trovo molto bella, talmente bella che a volte mi imbarazza identificarla "come la mia macchina". Forse due anni di Opel Corsa C mi avevano fatto male "dentro". :mrgreen:

Vi terrò aggiornati su impressioni di guida e quant'altro. :agree:

Mandi mandi!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Fammi capire eri indeciso fra questa e una Note ??????? :shock:

Meno male che ci sono le donne ehh ;)

Bisognava decidere che budget spendere. La Giulietta rientrava nel "tiro fuori PIU' di 15000eur+vendita Corsa C", la Note nel budget "tiro fuori AL MASSIMO 15000eur+vendita Corsa C".

La donna ha deciso di allocare anche il budget extra, saggiamente.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.