Vai al contenuto

Vorrei una Ferrari F355 ma ho bisogno di consigli.


massi78

Messaggi Raccomandati:

Massi, Pietro ti ha già detto un sacco di cose giuste e utili... Io ti consiglierei solo altre due cose: 348 e 355 sono i due modelli più diffusi fra chi ha preso una Ferrari "abbordabile", ti consiglio di metterti in contatto con loro e chiarire le tue curiosità... Quelli che ho.la fortuna di conoscere sono tutte persone molto gentili e disponibili. Altro consiglio è di prenderla, se pensi di farlo, abbastanza alla svelta, le quotazioni stanno già cominciando a dare segni di risalita e per un modello buono comincia ad essere veramente difficile spendere meno di 45k (lo scorso anno andavi a 5/10k meno).

3000km anno è una percorrenza che dovrebbe permetterti di goderti la macchina senza aver bisogno di spenderci troppo: personalmente non mi piace l'idea di usare una macchina così poco, ma economicamente torna. Se vuoi i riferimenti di contatto te li mando in Pm (nulla di segreto ma è un altro forum e credo che postare l'indirizzo in pubblico violi il regolamento)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio per i consigli,ma penso che l'acquisto avverrà a fine anno o inizio prossimo ; ho iniziato a informarmi presto...

Comunque non ci sono così tante persone che le cercano. Ci vuole un garage e passione per tenerla bene.

Penso che i prezzi siano piu alti in virtu' del fatto che stanno diventando d'epoca,ma i prezzi richiesti non sono quelli effettivi di vendita.

Se guardi ci sono alcuni saloni che le cercano da acquistare a 25-28000 euro e quello dice tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio per i consigli,ma penso che l'acquisto avverrà a fine anno o inizio prossimo ; ho iniziato a informarmi presto...

Comunque non ci sono così tante persone che le cercano. Ci vuole un garage e passione per tenerla bene.

Penso che i prezzi siano piu alti in virtu' del fatto che stanno diventando d'epoca,ma i prezzi richiesti non sono quelli effettivi di vendita.

Se guardi ci sono alcuni saloni che le cercano da acquistare a 25-28000 euro e quello dice tanto.

A quella cifra di ben messe sarà difficile trovarne e, inoltre, le '95 stanno iniziando a crescere. La difficoltà è trovarne una sana e, possibilmente, con già sistemati i problemi cronici. Molte hanno si, magari, i collettori integri e già nuovi (o magari ricostruiti che è una opzione non definitiva ma a costo umano) ma se sono originali il difetto si ripresenterà (direi circa ogni 15-20.000 km, ma dipende, così come il discorso valvole su cui troverai di tutto. Se vuoi statistica vai sui forum USA). Come dice Ricky il chilometraggio previsto è essenziale. Se è basso non ci sono (dovrebbero essere) poi grossi problemi comunque. Parlo di rotture prevedibili conoscendo i principali talloni di Achille del modello. Poi ce ne sono altri di problemi, ma sporadici che potrebbero capitare anche con altre auto. Il consiglio e comunque informasi e magari spendere qualcosina in più (qualche pezzo da mille che è sempre meno di quanto costerebbe fare i lavori da 0) per un modello referenziato e già ok.

Buona ricerca

Pietro

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui 2k €. Ah, io non ho una F355 però :)

Pietro

Era una curiosita' perche' fare le cinghie al mio plebeissimo Coupe' FIAT costa mille euro circa (solo cinghie e cuscinetti)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Mi sono spiegato male... Dicevo che ci sono i salonisti che le comprano a 25-28000 ma per rivenderle a 45-50000 di richiesta,poi abbassabile. Io a budget metto 40000 euro e 3000 all'anno per la manutenzione,così per esempio in 5 anni ho 15000 euro da spenderci fra manutenzione e varie. Poi non muoio se si prensentasse un inconveniente da farmi spendere qualche mille euro. E' una Ferrari.

Anche perchè le ultime auto che ho avuto e con le quali facevo 30k km all'anno mi costavano fra bollo,assicurazione,tagliandi,gomme e svalutazione 6-7000 euro all'anno. Adesso la Ypsilon fra tutto me ne costa 3000 senza contare che risparmio 2500euro all'anno di carburante.

Quindi ho 5-6000 euro all'anno in piu in tasca.

Modificato da massi78
Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito fortemente che un salonista riesca ad avere un simile margine.. Se la rivende a 45/50 vuol dire che ci ha fatto su qualche bel lavoro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.