Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti so che sono nuovo ma ho la fortuna di poter guidare diverse auto interessanti quindi posto qui le mie impressioni nella speranza che vi possano interessare.

In questo caso "recensisco" una delle ultime che ho provato BMW135I CON PACK sport (o race o m non ricordo il nome chiedo venia).

L' ho guidata soprattutto in pista (Mugello 18 giri) ma ci ho fatto anche un centinaio di km in strada

L auto aveva un assetto di 10 mm ribassato rispetto allo stock grazie al programma di " tuning" ufficiale di casa Bmw, oltre a qualche modifica al motore che dava una decina di cv in più e una risposta più affilata Dell' acceleratore

Nonostante l' assetto ribassato in strada si riusciva a sopravvivere anche sulle asperità, anche se nella guida sportiva la differenza non è così marcata quindi personalmente preferisco rivedere personalmente l' assetto con qualcosa di più preciso e incisivo; mentre sicuramente più sportiva é stata la risposta Dell' acceleratore, cosa molto piacevole soprattutto ai medi frutto pprobabilmente di una distribuzione della coppia più ottimale o su spettro più ampio

L ho guidata sia con il 6 marce manuale che con 8 marce e benché questo non sia certo un cambio pistaiolo si è comportato molto bene ( in strada avevo questo niente manuale ed è uno dei migliori che abbia mai provato) veloce preciso e silenzioso oltre che ottimo per ottimizzare i consumi a 130 km/h teneva il motore sui 2000 giri!

Il manauale solo in pista ma estremamente preciso e veloce con ottimi innesti due ottimi cambi 8 marce come detto risente un Po di cattiveria nella guida in pista ma si è sempre comportato modo coerente

Sterzo preciso e progressivo come sempre ci ha abituato la casa Dell' elica

I freni sono il punto dolente ottimi in strada ma risentono presto il feeding in pista un up grade se si va spesso è consigliato

A livello emozionale la piccola Bmw regala molto e dona spesso traversi ( non sempre facilissimi da tenere) ed è piuttosto scorbutica sul bagnato e non solo nella guida folle, ma anche solo in quella sportiva

Sì arriva presto al limite del grip e ciò fa sembrare che non se ne abbia molto ma in realtà é merito/ colpa del motore che spinge molto e fa raggiungere velocità molto elevate in fretta, e soprattutto quando non te lo aspetti, e ti ritrovi a 180 km/h quando credi di essere ancora sotto i 150 ( merito forse anche della buona insonorizzazione o del sound scialbo non certo aggressivo, ma un punto non esclude l' altro)

Gli interni non sono particolarmente affascinanti ma funzionali con sedili comodi contenitivi e un buon bagagliaio anche se i posti dietro non sono certo spaziosi

per quanto riguarda l up grade offerto dalla Bmw é vivamente consigliato. quello al motore, ( in oltre non cade la garanzia) ma lasciate perdere l assetto mettete dei b14 o simili e avrete una migliore incisivitá e confort simile, anche un ritocco ai freni se si è pistaioli e consigliato

Detto questo non sarà l auto più bella del mondo e dietro é scomoda

Ma ha un ottimo telaio sterzo motore e cambio, se volete divertirvi tanto e un' ottima scelta per il cambio consiglio

l' ottimo manuale, ma anche prendendo l' automatico oltre a una riduzione dei consumi si hanno prestazioni migliori quindi qualunque sia la vostra scelta sarà ben fatta, certo 2400 euro sono un altro punto a favore del manuale

Che dire: piccola, abbastanza pratica e molto divertente costo con modifica al mmotore circa 50000 euro e 10 km/l se si fa i bravi se no circa 7 sono comuqjue accettabili per 325 cv! La domanda é con 50000 eurini potrei prendere qualcosa di più carismatico e migliore? Si una porches boxter s usata con un anno e 10000 km circa. Ma si sa usato e nuovo non si possono confrontare ma una porches e una porches...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Ciao, grazie per il contributo. Due domande veloci

- Ti riferisci alla M135i, vero? 135i e' la vecchia serie coupe'

- Mi pare di capire che questo upgrade non include l' adozione del differenziale autobloccante, giusto?

M135i l' ho avuta in prova su strada, standard con su assetto regolabile e cambio automatico. Mi e' sembrata un' auto all rounder a dir poco eccezionale, non credo ci sia assolutamente niente di meglio in quella fascia...pero' appunto come all rounder.

I punti che mi hanno colpito di piu' in positivo:

- motore

- cambio automatico

- sfruttabilita'

- posizione di guida

- fattore divertimento

- consumi

punti negativi (per me):

- sterzo che per quanto buono rispetto agli orrori audi, non puo' essere paragonato a quello delle porsche di cui sotto

- sonorita' in abitacolo un po' troppo sintetica

- interni non caratterizzati e poco speciali (al contrario l' esterno anonimo anche se bruttino non mi disturba)

Frenata come dici te, su strada OK, in pista mi sembra rispetti la tradizione BMW...non so cosa diavolo facciano ma i loro freni in pista fanno abbastanza ridere

Con la stessa cifra boxster s 981 fresca oppure carrera 997.2 liscia (a trovarla), oppure, risparmiano qualcosina, Cayman s 897. Queste sono sono meno sfruttabili ma tra le auto che ho guidato nell' ultimo anno, insieme alla nuova cayman, sono quelle dove metterei giu' un assegno.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma parlando di consumi, come siamo messi con questo modello?

piu' o meno ricordo cosi'

da CDB

- tirata autostradale in eco e rispettando i limiti circa 40-41 MPG, cioe' sui 7l/100km

- tirata selvaggia su extraurbana circa 30MPG, cioe' 9.5l/100km

in pista mi pare ovvio si vada sotto

Link al commento
Condividi su altri Social

piu' o meno ricordo cosi'

da CDB

- tirata autostradale in eco e rispettando i limiti circa 40-41 MPG, cioe' sui 7l/100km

- tirata selvaggia su extraurbana circa 30MPG, cioe' 9.5l/100km

in pista mi pare ovvio si vada sotto

Si la pista non bisogna tenerla presente.

Bè diciamo non male per tutta la cavalleria che si porta dietro !

Con l'automatico in autostrada a velocità da codice si fanno miracoli!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si nuoo mmodello scusa si come vedi coconcordo con te francamente però la boxter io la vedo come molto sfruttabile (ci ho fatto 5-6000 km) mai sceso con il mal di schiena bravo mi sono dimenticato ha il differenziale e lavora bene ma un quaife ben fatto e meglio anche se credo montino proprio un quaife ma probabilmente base ma in montagna lavora meglio di uno più serio per divertimento e ottimo per il tempo in pista meno

Consumi come detto buoni per. 325 cv 10 km/l a 140 in autostrada 7 facendo il pirla

Q breve dovrei farmi un giro sulla 435i! E appena riesco scrivo della 4c su cui ho gironzolato un paio di giorni

Link al commento
Condividi su altri Social

...te lo ha già scritto Mich:

10 Km/l se vai tranquillo, 7 Km/l se fai il bischero

(è ormai certo che se un'utilitaria 1300cc -o anche 2000cc- fa poco + di 10 Km/l, o è mal condotta, o ha motore sperperone)

[scusate il tardivo post]

Link al commento
Condividi su altri Social

La trazione credo c entri poco un manuale o un automatico ben fatto vanno bene sempre poi le posteriori spesso sono più potenti quindi un automatico per non staccare le mani e anche comodo!

No percarità è una cosa mia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.