Vai al contenuto

Captain America - the Winter Soldier


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao, l'avete visto? A me è piaciuto a bomba! :lol::lol::lol::lol: nonostante le origini riviste di Falcon. Dialoghi di bassissimo livello ma per il resto è fatto bene. IMHO doppiato perde tantissimo (la voce di Fury....), il 3D vale la pena solo per il lato B della Vedova Allegra. C'è anche Robert Redford, c'è un Captain America che si muove, c'è il soldato di inverno che per fortuna parla poco (ma IMHO l'interpretazione è molto riuscita)

Vabbè, vi lascio con 3 contributi "recensioni senza spoiler" di altrettanti nerd/fumettari famosi

CAPTAIN AMERICA the Spring Soldier | Come Non Detto

London Report at Zerocalcare.it

Captain America: The Winter Soldier, la recensione senza spoiler - L'Antro Atomico del Dr. Manhattan

e la chicca della lista delle cose da recuperare

La lista di cose da recuperare di Capitan America: Vasco Rossi? - L'Antro Atomico del Dr. Manhattan

fatevi una cultura pop gente!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'Antro lo leggo anche io da qualche mese, e ho recuperato i vecchi post, e' spaziale.

Convinto dall'Antro e dai due biglietti aggratisse andro' a vederlo con la donzella venerdi' sera.

E dopo il film raduno tamarro F&F dei poveri style a Paderno Dugnano :D

Si prevede nottatona pop-pissima

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto giovedì scorso. Carino, qualche tratto spassoso, ma una carica di già visto e di banalità della sceneggiatura che... se non lo facevano era uguale.

Un frullato di 3 o 4 dei precedenti film del filone Avengers, con una prevedibilità della storia micidiale. :disp2:

Gli do un 6+ solo perchè sono entrato al cinema col'abbonamento: se mi fosse costato un biglietto pieno della serata di anteprima, alla sufficienza non ci arrivava. :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto sabato. La cosa che apprezzo davvero è la totale assenza di arti marziali. Sembra una cosa piccola, ma dopo Matrix pare che i film d'azione non possano esistere senza calci rotanti e pugni alla Chuck Norris. Qui sparano e si menano, come ai tempi di Sly e Shwarzy, anche se con molti più effetti speciali e meno distruzioni "vere". Mi infastidisce la voce di Captain America, troppo da ragazzino rispetto all'età e alla prestanza dell'attore.

Mi preoccupa solo una cosa...ho scoperto che Marvel ha pianificato un bombardamento di film, il "Marvel Cinematic Universe", costituito da tre fasi e da svariati film connessi tra loro:

1) Iron Man (2008) · L'incredibile Hulk (2008) · Iron Man 2 (2010) · Thor (2011) · Captain America - Il primo Vendicatore (2011) · The Avengers (2012)

2) Iron Man 3 (2013) · Thor: The Dark World (2013) · Captain America: The Winter Soldier (2014) · Guardians of the Galaxy (2014)

3) Avengers: Age of Ultron (2015) · Ant Man (2015) · Captain America 3 (2016) · ??? (2016) · ??? (2017) · ??? (2018)

Bene per gli attori, che avranno da lavorare per parecchi anni; meno bene per me, dato che ho visto solo i due Captain America e Thor...:shock::shock:...cercherò di rimettermi alla pari, visto la presenza di Scarlett Johansson, che mi piace come attrice. Però Hulk non mi è mai andato a genio, e pare che sia così per molti, dato che è il meno visto della serie (secondo Wikipedia).

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' malaccio Hulk, e' in linea con gli altri...

La cosa che stona in tutto il maxi polpettone, e' che alla fine, di tutti questi films, finora, io salvo giusto il primo Thor (molto particolare nel suo piccolo) e Aveccerz.

Thor 2 mi ha diluso, gli Iron Man mah (il primo e il secondo senza un cattivo degno di tal nome, l'ultimo come BatMan3 con troppe cose tutte insieme). Cap 1 era tenerello, ma era giusto un intro. Idem Hulk, film carino, ma nulla di che..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè l'ha girato Branagh.

Un po' la sua mano si vede, per fortuna. ;)

Ho visto l'Enrico V.

Ma che spettacolo.

E pensare che Branagh era giovanissimo quando lo giro' ed interpreto'.

NdGimmo: visto in italiano, poi boh, magari in lingua cambia, ma a me piace il doppiaggio nostrano dei tempi che furono.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo il film raduno tamarro F&F dei poveri style a Paderno Dugnano :D

Si prevede nottatona pop-pissima

Ma dove??? Io abito lì

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto sabato. La cosa che apprezzo davvero è la totale assenza di arti marziali. Sembra una cosa piccola, ma dopo Matrix pare che i film d'azione non possano esistere senza calci rotanti e pugni alla Chuck Norris. Qui sparano e si menano, come ai tempi di Sly e Shwarzy, anche se con molti più effetti speciali e meno distruzioni "vere". Mi infastidisce la voce di Captain America, troppo da ragazzino rispetto all'età e alla prestanza dell'attore.

Mi preoccupa solo una cosa...ho scoperto che Marvel ha pianificato un bombardamento di film, il "Marvel Cinematic Universe", costituito da tre fasi e da svariati film connessi tra loro:

1) Iron Man (2008) · L'incredibile Hulk (2008) · Iron Man 2 (2010) · Thor (2011) · Captain America - Il primo Vendicatore (2011) · The Avengers (2012)

2) Iron Man 3 (2013) · Thor: The Dark World (2013) · Captain America: The Winter Soldier (2014) · Guardians of the Galaxy (2014)

3) Avengers: Age of Ultron (2015) · Ant Man (2015) · Captain America 3 (2016) · ??? (2016) · ??? (2017) · ??? (2018)

Bene per gli attori, che avranno da lavorare per parecchi anni; meno bene per me, dato che ho visto solo i due Captain America e Thor...:shock::shock:...cercherò di rimettermi alla pari, visto la presenza di Scarlett Johansson, che mi piace come attrice. Però Hulk non mi è mai andato a genio, e pare che sia così per molti, dato che è il meno visto della serie (secondo Wikipedia).

el Nino

E fuori "continuity" ci sono anche i nuovi Fantastici 4 e Spider-Man comunque non è che per forza li devi vedere tutti.... In continuity c'è anche la serie TV MAREL'S Agents of S.H.I.E.L.D., e un domani anche le serie su Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones (una serie per ognuno) che poi confluiranno nella serie sui Difensori... Queste sono in collaborazione con Netflix

Inutile dire che il Cinematic universe c'entra pochissimo con quello dei fumetti

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove??? Io abito lì

Se non ho capito male alle 22.30 nel parcheggio di un qualche supermercato.

Non so come funziona, ti metti li' ci si guarda le macchine e si chiacchiera.

Se vengo ci noti, siamo in 3 col Coupe' :P

E fuori "continuity" ci sono anche i nuovi Fantastici 4 e Spider-Man comunque non è che per forza li devi vedere tutti.... In continuity c'è anche la serie TV MAREL'S Agents of S.H.I.E.L.D., e un domani anche le serie su Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones (una serie per ognuno) che poi confluiranno nella serie sui Difensori... Queste sono in collaborazione con Netflix

Inutile dire che il Cinematic universe c'entra pochissimo con quello dei fumetti

L'Antro dice che gli "Agents" non sono granche', peccato perche' l'idea era fighissima.

Il nuovo Spider-Man ancora non l'ho visto, e' carino?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.