Vai al contenuto

E alla fine, la Panda Natural Power è arrivata!


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Finalmente ti è arrivata sta puffetta! Ti sto aspettando da mesi al piccolo Stelvio...:D:D. La Trekking di casa, da agosto ad oggi, ha raggiunto la mirabolante cifra di...3500 km! Vedrai che non ti pentirai del Twinair...bella anche la plancia blu, se ne vedono poche in giro così, forse perchè la gente non vuole osare troppo col colore. A quando un aperitivo?

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente ti è arrivata sta puffetta! Ti sto aspettando da mesi al piccolo Stelvio...:D:D. La Trekking di casa, da agosto ad oggi, ha raggiunto la mirabolante cifra di...3500 km! Vedrai che non ti pentirai del Twinair...bella anche la plancia blu, se ne vedono poche in giro così, forse perchè la gente non vuole osare troppo col colore. A quando un aperitivo?

el Nino

PUFFETTA!!! Nome perfetto per la piccola (ma mica tanto) di casa.

Credo che lo riciclerò :mrgreen:

disegno-di-puffi-puffetta-colorata.jpg

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

E così, anch'io faccio parte di un particolare club: quello delle auto vandalizzate. :o

Oggi, sabato 5 luglio 2014, tra le 13.00 e le 13.30, fuori dal Tigros di Cavaria, la Panda ha subito la doppia rigatura della fiancata sinistra da parte di una chiave.

Ora, che fare? Non sono assicurato contro gli atti vandalici e il supermercato non ha video sorveglianza esterna.

Passare dai Carabinieri per la denuncia mi sembra solo uno spreco del mio (e loro) tempo.

Voi che fareste?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

E così, anch'io faccio parte di un particolare club: quello delle auto vandalizzate. :o

Passare dai Carabinieri per la denuncia mi sembra solo uno spreco del mio (e loro) tempo.

Voi che fareste?

Benvenuto nel club :)

Onestamente non saprei manco io come fare...da una parte trovo sbagliato lasciar correre, dall'altra trovo che abbia poco senso andare dai CC per denunciare due graffi. Diverso sarebbe stato se te l'avessero presa a martellate :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Riuppo questo topic per parlare (ovviamente) di Puffetta sfregiata (:o) che oggi ha passato il traguardo dei suoi primi 10.000 km.

A soli 5 mesi di distanza dall'acquisto, posso solo parlarne bene: economica nell'esercizio delle sue quotidiane funzioni ma dotata di insospettabile brio, la spernacchiante turbizzata a metano svolge alla perfezione i suoi compiti. Come mi aspettavo, resta il neo di un'autonomia di soli 240/260 km a metano, alleviata dall'apertura (finalmente) di un nuovo distributore di metano esattamente sulla strada usata quotidianamente per il ritorno dal lavoro.

Oggi come oggi, la Panda a metano la ricomprerei. Magari inserendo anche il bluetooth, criminalmente dimenticato in fase d'ordine dal sottoscritto (:disp2:) e che sta divenendo necessario a causa delle ore che passa la mia signora al telefono :mrgreen:

Nota di colore: il carrozziere al quale affidai l'auto per lucidarla (con risultati ahimé insufficienti) pensava fosse un diesel, e quando gli ho spiegato per filo e per segno la meccanica ne è rimasto affascinato.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

A 3 anni e 7 mesi dalla consegna, la Pandina ha tagliato il traguardo degli 80.000 km.

Il treno di gomme estive originale giunto con l'auto è defunto e a fine stagione verrà seguito anche da quello invernale.

Credo che sia quindi giunto il momento di tirare le somme sull'auto.

Problemi in questo periodo di tempo/km percorsi? NESSUNO.

Nemmeno una lampadina bruciata.

Solo ordinaria manutenzione (che per lei è ogni 2 anni o 30.000 km) e metano.

Benzina: faccio il pieno una volta a stagione, raramente m'è capitato di doverla usare per più di 2 km a benzina anziché a metano. Non ho nemmeno idea di quanta autonomia possa avere a benzina :pen: mentre a metano si attesta ad una media di 270 km con 11 kg di pieno, ovvero mediamente 24,5 km con un kg di metano (o 24,5 km/€ circa). Speravo qualcosa di più con l'assestarsi della meccanica, ma non gliela fa a far di meglio con il suo percorso quotidiano.

Grazie all'altezza da terra se la cava degnamente anche su strade sterrate non eccessivamente accidentate.

Se proprio devo trovarle qualche difetto, direi:

- cambio a 5 marce non precisissimo e a volte un po' contrastato; sarebbe bello avere un 6 marce come quello montato su 500L;

- sedile anteriore destro abbattibile: io non ce l'ho perché metterlo significa rinunciare agli airbag laterali (no, grazie). Su un'auto corta come Panda, che aspira anche ad essere l'unica auto di famiglia, sarebbe molto comodo averlo per spostamenti eccezionali, ma io, dovendo scegliere tra comodità e sicurezza, ho optato per la seconda.

 

Concludendo: tornassi nel 2013 la ricomprerei? Assolutamente si. La piccola napoletana s'è dimostrata parca, comoda (nel limite delle sue dimensioni) ed affidabile in tutte le condizioni che s'è trovata ad affrontare.

Oggi invece, punterei su qualcosa di più grandicello per i km d'autostrada che deve affrontare tutti i giorni.

Ci ripenseremo alla fine dell'inverno quando, approssimandosi la scadenza della revisione (auto + bombole), oltre a tutte le gomme finite, se proseguire sulla piccoletta (che sarà prossima ai 90.000 per allora) o sostituirla finché tiene ancora valore.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.