Vai al contenuto

dilemma: due cuori e 1 auto


cla80

Messaggi Raccomandati:

carissimi esperti di Autopareri,

ciao a tutti,

io e il mio compagno condividiamo garage e auto poichè abbiamo la fortuna di andare a lavorare a piedi.

Stiamo cercando un'auto nuova solo che abbiamo gusti completamente agli antipodi e dobbiamo trovare un compromesso.

Ora... lui si è letteralmente innamorato della subaru forester,

io, che ho sempre guidato auto piccole, ne sono terrorizzata e poi vorre un'auto più piccola e che consumi poco.

L'uso che ne facciamo, infatti, è soprattutto per fare avanti e indietro in autostrada con 300 km a viaggio (max 15.00 km anno), mentre in montagna o negli sterrati ci andremo, se va bene, 3 volte l'anno. Quindi secondo me il 4x4 non serve, ma non me ne intendo di motori.

Ora, le esigenze x la nuova auto sarebbero:

- baule molto spazioso

- seduta alta (problemi di schiena)

- bassi consumi

- non mastodontica (altrimenti io mi terrorizzo e non la uso più) :muto:

Avete dei consigli da darmi? (a me piace la toyota verso)

Voi cosa suggerireste?

grazie

cla

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, è un bel dilemma! immagino già le discussioni tipo Cassa Vianello! :razz:

si in effetti il forester è davvero troppo per le vostre esigenze... siete in due immagino.

dovresti darci il tuo budget per cercare di restringere il campo, comunque vedrai che ti consiglieranno in massa la 500L.

io credo che la tua idea sia giusta, ma forse intendevi la Verso S, che è più piccola ma comunque spaziosa;intendo questa:

images?q=tbn:ANd9GcTKrvRkD3INd2UR7iHuPS8vbrrXqNJWCKBhNSF9MM8DuODtCUVf2w

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque vedrai che ti consiglieranno in massa la 500L.

Il fatto è che è un modello molto trasversale e può coprire diverse esigenze.

C'è anche la trekking...

Comunque, se il tuo lui vuole un suv, potreste andare sui suv B-C che stanno uscendo ultimamente.

Qasqai, Captur, 2008, Mokka e compagnia.

Certo, per fare 300km a botta, serebbe meglio una berlina classica.

Volvo e Citroen sono notoriamente molto confortevoli, così come la Lancia Delta. ;)

P.s.

Io posseggo una Verso, è molto comoda e anch'io ho problemi di schiena. ;)

Però è questa:

toyota_verso_restyling_2012_057.jpg?itok=96kcxpr6

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se forester è troppo grosso, ma volete ugualmente un suv direi che è ottimo il consiglio di Jack... anche se su Mokka e Trax mi dicono che l'assetto sia un po duro.

se bypassate il discorso suv invece, una bella monovolume compatta sarebbe propio l'ideale: Kia Venga, Toyota Verso S, ford Bmax ecc ecc.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ragazzi, non so come ringraziarvi delle vostre risposte,

primo perchè vedo che ragioniamo alla stessa maniera,

secondo perchè le auto da voi citate le stiamo o le abbiamo sondate un po' tutte.

Rispondo per ordine: Rocky 77, il budget è tra 20 e max 25k euro. Ma che differenze di dimensioni ci sono tra la verso-s e la verso?

Per Jack: al mio compagno non piacciono le francesi (non so perchè) però la qasqai non gli dispiaceva, solo che costa un botto, no? E come spaziosità del bagagliaio rispetto alla Verso?

Altra domanda per Jack, la tua Verso che mi hai mostrato in foto è diesel? come si chiama il modello?

Credo che la verso potrebbe metterci d'accordo ma non la S... dite che la Verso normale è un'aereo per me?

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che a lui piace un certo tipo di stile e di auto, ma tu non la vorresti troppo grande, direi che la via di mezzo giusta è data dalla coppia citroen c4 aircross/mitsubishi asx. Sono lo stesso progetto con stile esterno differente. Più piccole del forester, meccanica mitsubishi e buoni consumi.

Una cosa simile: Auto usate: Mitsubishi, ASX, 1.8 DI-D 150 CV 4WD Intense Panoramic AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa è la versione francese (come vedi, dentro sono uguali), disponibile anche con il 1.6 4x4 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248685750&asrc=fa|s

Per entrambe la possibilità di averle con la sola trazione anteriore

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ragazzi, non so come ringraziarvi delle vostre risposte,

primo perchè vedo che ragioniamo alla stessa maniera,

secondo perchè le auto da voi citate le stiamo o le abbiamo sondate un po' tutte.

Rispondo per ordine: Rocky 77, il budget è tra 20 e max 25k euro. Ma che differenze di dimensioni ci sono tra la verso-s e la verso?

Per Jack: al mio compagno non piacciono le francesi (non so perchè) però la qasqai non gli dispiaceva, solo che costa un botto, no? E come spaziosità del bagagliaio rispetto alla Verso?

Altra domanda per Jack, la tua Verso che mi hai mostrato in foto è diesel? come si chiama il modello?

Credo che la verso potrebbe metterci d'accordo ma non la S... dite che la Verso normale è un'aereo per me?

La mia Verso è un 2.0 diesel da 126cv ed il nome del modello è proprio Verso, è una monovolume di seg.C (tipo Scenic, C4 Picasso, etc...).

Lo spazio abbonda ovunque e il bagagliaio è molto grande( non c'è confronto con la pur buona Verso-S, che è più piccola).

L'unica cosa è che in Italia importano solo il modello a sette posti, quindi i due sedili supplementari rubano un pò di spazio del baule.

toyota-verso-restyling-2013-bagagliaio-con-3a-fila-abbattuta.jpg

Il motore è ottimo e assolutamente adeguato all'auto, i consumi sono decisamente contenuti (15.5 km/l, 60% citta, 40% extraurbano).

Da poco è disponibile anche col 1.6 diesel bmw, per risparmiare qualcosa all'acquisto (ma il mio 2.0 è più indicato per l'auto).

Col vostro budget prendete tranquillamente l'alto di gamma, cioè la versione Style ma già la mia (Active), ha tutto quel che serve. ;)

Comunque anche il suggerimento di C4Aircross e Mistubishi ASX è buono.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ragazzi, non so come ringraziarvi delle vostre risposte,

primo perchè vedo che ragioniamo alla stessa maniera,

secondo perchè le auto da voi citate le stiamo o le abbiamo sondate un po' tutte.

Rispondo per ordine: Rocky 77, il budget è tra 20 e max 25k euro. Ma che differenze di dimensioni ci sono tra la verso-s e la verso?

Per Jack: al mio compagno non piacciono le francesi (non so perchè) però la qasqai non gli dispiaceva, solo che costa un botto, no? E come spaziosità del bagagliaio rispetto alla Verso?

Altra domanda per Jack, la tua Verso che mi hai mostrato in foto è diesel? come si chiama il modello?

Credo che la verso potrebbe metterci d'accordo ma non la S... dite che la Verso normale è un'aereo per me?

Toyota Verso S è una multispazio compatta. Le sue misure, quasi 4 metri di lunghezza, 1,69 metri di larghezza e 1,59 m di altezza sono ottime anche per 5 persone, il baule arriva a 429 litri che possono diventare 1.388 litri con i sedili posteriori abbassati. Un ottimo risultato. Prezzo dai 15k ai 21k.

Toyota Verso è una maonovolume più grande che può ospitare fino a 7 persone, Llnghezza 446, larghezza 179, altezza 162. prezzo dai 23k ai 28k. Il baule è molto grande ma non riesco a trovare i dati precisi.

Due ottime auto quindi ma destinate a clientela diversa.

Andando sui suv invece, quoto Uomo dell'ovest che ha ricordato la Mitsubishi ASX/C4 Aircross:

Lunga 4.30 larga 1.77 capacità bagagliaio 442 fino a 1219.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.