Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Lexus NX 2014?  

69 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lexus NX 2014?

    • • Molto
      20
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

ero di strada (sul lavoro :mrgreen::§) e lunedì mi sono fermato da una concessionaria Lexus che aveva un'esemplare in anteprima.rimaneva solo un giorno...credo ne abbiano una sola in italia :§

era una F-sport di quel blu elettrico visto in alcune foto. la macchina è molto curata e ben costruita nonostante sia una delle prime. il baule ha un doppio fondo molto profondo ma come volume normale è veramente piccolo. inadatto a una famiglia con 2 bambini anche piccoli.

dal vivo ha un'effetto meno aggressivo che in foto. l'allestimento e il colore erano tra i più chiassosi e comunque rimaneva "pulita"

appoggiandoti, ti sei tagliato?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
Ordinata la F-Sport dal mio babbo come auto regalo per la pensione :lol: dopo la A5 doveva disintossicarsi dai naftoni.

Vedremo quando arriva, dovrebbe essere Gennaio....sperando che il concessionario di Cremona compatriota di Matteo sia affidabile :lol:

Autodelta, hai fatto un test drive? Impressioni?

Bel mezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero complimenti al papà... s'è fatto davvero un'ottimo regalo!!!!

auto che coniuga, e parrebbe anche piuttosto efficacemente, relax (in primo luogo direi) ad una certa "spigliatezza" alla guida come proprio la versione in questione suggerisce....

questo da una parte per via della sinergia delle due unità elettrico/benzina (questa anche piuttosto "generosa" in quanto a cc/cv) le quali intervengono/interagiscono in maniera anche piuttosto "rabbiosa".... e questo, oltre che in base alla richiesta del gas naturalmente, anche per via dei settaggi sport/sport+ i quali oltre che agire a livello della risposta del motore (o meglio, motori), sono coadiuvati dalla taratura, quindi risposta allo sterzo, così come anche assetto.

se si aggiunge poi anche che, in questa, così come sembrerebbe anche per le altre versioni di hsd system*, ora l'effetto trascinamento è molto diminuito, e specie come in questo caso (solo f-sport?) dato che c'è l'opzione "manuale" che da la possibilità di "bloccare" 6 rapporti.... e non solo, ho anche sentito parlare che (solo?) per questa nx questo effetto ("trascinamento") è quasi del tutto azzerato grazie ad una sorta di "potenziometro"(?) che è sito sotto lo sterzo la cui funzione sarebbe sostanzialmente quella di "abbassare il volume" della meccanica!

* ma il prossimo anno è previto una serie completamente rivista la quale debutterà assieme ad un'altrettanto inedita prius.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

@Autodelta:

-Colore esterno/interno?

Colore Sonic (no...non il porcospino della SEGA :lol:) con interni nero/rossi.

Avrei scelto il blu o il rosso porpora al posto di questo colorino sabbia ma l'auto non è mia....

-Quali alternative avete valutato? Che ne pensate della RR Evoque 9m ?

Nessuna alternativa.

Mio papà dopo tanti anni di coupè e berline per la pensione voleva qualcosa di leggermente più "comodo" ma senza sfociare nei SUV veri e propri e senza arrivare mai ad ingombri degni di un camion (l' Evoque arriva a larghezze degne di una Ferrari)

A dire il vero il primo pensiero era andato alla Macan ma quando ha visto che viene venduta praticamente spoglia e appena aggiungi due optional volano facilmente 10.000€ ha subito scartato l'idea, unita al fatto che dopo 4 anni di TDi non ne poteva più e voleva tornare al benzina...e alla fine l'ultimo benzina con cui si era trovato davvero bene era il V6 della IS250, da qui l'idea di tornare sul marcho Lexus, l'uscita della NX è stato un (fortunato) caso

-Avete Concessionario lexus vicino?

Siamo di Piacenza...e il concessionario è a Cremona.

Si è però dimostrato molto disponibile con auto sostitutive durante i tagliandi e addirittura ci dovrebbe dare una CT o una IS se per Gennaio non fosse arrivata la NX (mio papà a fine Dicembre deve dare indiettro quella noleggio aziendale)

-Avete già guidato hybrid ?

Grazie

Io ho guidato ogni tanto una Auris hybrid di un conoscente, per lui è un'esperienza totalmente nuova. Siccome l'ha ordinata a scatola chiusa (ha firmato senza provarla in quanto non disponibile all'atto dell'ordine) il concessionario gli ha fatto fare un bel giro lungo con una GS per fargli capire l'hybrid :lol: quella si che è un macchinone vero e proprio

Autodelta, hai fatto un test drive? Impressioni?

Bel mezzo...

Si un test drive faticosissimo perchè di NX in Italia ce ne sono veramente poche.

Comunque a bordo l'auto è talmente ben organizzata ed ergonomica che sembra di essere su un pandino e non di certo su un crossover di dimensioni non certo ridotte. Assemblaggi superbi, persino nella zona bagagliaio.

Ovviamente molto molto silenziosaanche a motore acceso, una sola "minchiata giapponese": il finto rombo del motore :( (disinseribile) una pacchianata di una tristezza infinita.

Comunque...mio papà ha ridato indietro la A5 e per i prossimi tre mesi abbiamo una X3, francamente non riesco veramente a capire che c.... ci trovi la gente di buono o speciali in questi X3/Q5 ecc ecc che non abbia Lexus o Infiniti: roba che costa cara con cadute di stile ovunque e optional cari come un rene, se non altro i giapponesi si fanno pagare anche loro ma la qualità è assoluta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.