Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Lexus NX 2014?  

69 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lexus NX 2014?

    • • Molto
      20
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese fa...

Con il "nostro" concessionario Lexus, perlomeno a parole, siccome hanno letto la mia recensione maxi della IS ed è piaciuta (in teoria dovrebbe essere arrivata in Toyota anche) ci si sta organizzando per un test drive di 1-2 giorni della NX, ad opera mia s'intende, per darmi l'opportunità di recensiarla.

Tutte parole, ripeto, ma domani vado in concessionario per un'altra cosa e parleremo anche della faccenda.

L'unica cosa che so è che c'è veramente una moria di NX, sono tutte sempre fuori per test drive, e qui chiamo in causa il mio amico Germano Mosconi a proferire le parole adeguate.

Dico ma è possibile, vogliono sfondare in Europa con un'auto che giustamente ha tutte le carte in regola (non che le altre non ce l'abbiano ma a maggior ragione questa è una crossover e tira come segmento) e non arrivano con forniture MASSICCE di auto test?

germano1ok_small.gif

Mah, vediamo un po' che succederà...pregate per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho vista in giro una qualche settimana fa, probabile che fosse proprio una di quelle per i test drive.

Si, è possibile, mi hanno detto che c'è moltissima richiesta di prove e gli esemplari sono sempre fuori praticamente!

Per il mio test di 2-3 giorni se ne riparla a gennaio mi hanno detto.

Comunque l'ho vista in concessionario e devo dire che dal vivo sembra più morbida, è molto bella, anche se per la F-Sport avrei preferito cerchi più grandi (si sono terrone dentro) anche se già come sono vanno bene direi.

Dentro non ho nulla da dire, eccellente, mi sono piaciute le cornici degli indicatori digitali che sulla IS F-sport non abbiamo dato che è tutto digitale (a parte la cornice scorrevole che sulla NX manca).

Posizione di guida più alta, ci si sente meno circondati nel posto guida, il che è sicuramente un bene dato il tipo di vettura, per il resto - qualche eccezione a parte - è tutto come sulla IS e sapevo già esattamente dove mettere le mani.

Pregio il fatto che il portellone a chiusura elettronica sia di serie sulla F-Sport, molto comodo (prima cosa che ho provato quando ero li :lol:).

Se gli sconti sono sempre obesi questa teoricamente dovrebbe fare il botto, ibrido o non ibrido.

Sono curioso di guidarla per sapere come e se è migliorata la gestione del e-cvt rispetto ad IS.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
ho visto la galleria completa.

il motore termico è montato trasversalmente (sia nella 2.0 turbo che nella ibrida).

il pianale non è di derivazione IS, credo sia un RAV 4.

comunque vista un'x1, una Q3 mi prendo sempre questa nonostante il mazinghismo....forse la GLA è un pò meglio

ha il grande plus dell'ibrido.

concordo.

controproducente per i volumi di vendita invece la scelta - a mio modo di vedere aberrante - di importare solo l'ibrida trascurando l'aspirato e il sovralimentato in vendita in altri paesi.

sul piacere di guida dell'ibrido totale fuori dai confini urbani e sulla godibilità dell'Ecvt chiedo lumi ai forumisti

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente trovo più fuori mercato una crossover alimentata a benzina...chi la compra in Italia (e in buona parte d'Europa)? Lexus, almeno in Italia, ha fatto la scelta di avere solo auto ibride e sinceramente la cosa ci può anche stare secondo me, senza contare che a partire dalle parole del concessionario si cercano di tenere prezzi (e lo sono vista qualità e dotazioni) però le auto che arrivano dal Giappone vanno vendute tutte e bene cosa che ad esempio parrebbe non andare con la IS nuova, per cui in Lexus non possono e non vogliono creare gamme infinite come fanno i tedeschi, io per primo preferisco un pò meno scelta ma un buon rapporto qualità/prezzo. Poi vabbeh basterebbe provarle queste auto, già la IS 250 a benza consumava meno dell'ultima A5 TDi :( con questa siamo veramente soddisfattissimi sopratutto perchè durante le festività l'uso è 99% cittadino.

Quanto alla godibilità ti dico: confermo quanto detto da molte riviste...il motore tende a salire molto facilmente di giri proprio come quello dei 50ini a due tempi :D certo se la si usa in ECO (praticamente il 99% del tempo) tutta questa "rabbia" non c'è e il problema si risolve

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo...

Provate abbastanza a lungo 2 NX: silenziosità superlativa!

Cosi come il piacere di guida (intendo sia guida "normale", sia sportiva...)

Per quanto riguarda il repentino salire di giri è connaturato al Ciclo Atkinson: nei TD c'è la turbina per ottenere la coppia, sulla NX il connubbio EV + Aumento di Giri (come tutti i benzina aspirati)

PS Con piede leggero e seguendo il traffico si vedeno 20 km/l

Anche tirando è difficile stare sotto i 15 km/l (rispettando i limiti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Lascio qui il link della mia prova, così nel caso dovesse perdersi nei meandri del forum chi vuole può recuperarla: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/69050-lexus-nx-300h-executive-2wd-my2015.html

---

Per la questione salire di giri e rumore io do la colpa all'insonorizzazione lato motore più al risparmio rispetto alla IS che monta lo stesso identico motore, io non lo sento mai così tanto e forse solo quando pesto a tavoletta in SPORT.

Le mie sensazioni alla guida sono state di grande reattività del pedale ed in effetti era facile far salire l'indicatore nella zona POWER del "tachimetro" con conseguente balzo ai regimi medi del motore, quindi direi che un po' è un effetto placebo il sentirlo rumoroso perchè come già sapete il modo giusto per guidare non è tenere premuto il pedale per metà e aspettare paciosamente che arrivi la velocità desiderata (con il motore termico appunto a regimi medi), bisogna premere di più - non a tavoletta - verso la zona POWER e quando la velocità è raggiunta o si è prossimi ammorbidire la pressione sul pedale e lasciare che il motore silenziosamente si stabilizzi.

Logicamente se guidate nel modo sbagliato sentirete il VRRRRRRRRRR per tutto il tempo dell'accelerazione, bisogna solo fare l'abitudine a guidare in modo diverso.

Come consumi quoto 1happydream, ho visto pure io i 20 al litro ma sono stati in occasioni di traffico molto scorrevole, come media ho avuto 14,7 km al litro e non mi sono fatto mancare qualche tirata (immettersi nelle tangenziali/autostrade a tavoletta è sempre godurioso perchè senti la bottazza di coppia vagamente turbo anni '80 che ti spinge in avanti).

Quanto alla godibilità ti dico: confermo quanto detto da molte riviste...il motore tende a salire molto facilmente di giri proprio come quello dei 50ini a due tempi :-D certo se la si usa in ECO (praticamente il 99% del tempo) tutta questa "rabbia" non c'è e il problema si risolve

Altamente controproducente!

La modalità ECO io l'avrò usata per il 2% della vita della macchina. :lol:

Ti consiglio di usarla nel traffico poco scorrevole o nel traffico autostradale quando ci si muove piano dato che per accelerare seguendo un traffico normale c'è da premere 3/4 di pedale per muoversi in modo soddisfacente, per il resto vai di NORMAL che ti da anche brio...ECO è mortificante ed inoltre agisce sul climatizzatore tagliandogli un po' di "potenza"!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.