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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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I problemi derivano dalle nuove norme per l'omologazione Euro 6, che richiedono tra l'altro l'utilizzo dell' urea. In ogni caso la fonte arriva da FPT, che sta "aiutando" VM nell'omologazione... Il confronto con il 2.0 170 non regge, poichè questo è un motore molto "sbilanciato" sulla potenza, utilizzando un turbo di dimensioni maggiori. Attualmente il target è quello di arrivare a 450 Nm su questi 2.2

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I problemi derivano dalle nuove norme per l'omologazione Euro 6, che richiedono tra l'altro l'utilizzo dell' urea. In ogni caso la fonte arriva da FPT, che sta "aiutando" VM nell'omologazione... Il confronto con il 2.0 170 non regge, poichè questo è un motore molto "sbilanciato" sulla potenza, utilizzando un turbo di dimensioni maggiori. Attualmente il target è quello di arrivare a 450 Nm su questi 2.2

Se non sbaglio mercedes nei suoi 2.2 diesel arriva a 500nm

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I problemi derivano dalle nuove norme per l'omologazione Euro 6, che richiedono tra l'altro l'utilizzo dell' urea. In ogni caso la fonte arriva da FPT, che sta "aiutando" VM nell'omologazione... Il confronto con il 2.0 170 non regge, poichè questo è un motore molto "sbilanciato" sulla potenza, utilizzando un turbo di dimensioni maggiori. Attualmente il target è quello di arrivare a 450 Nm su questi 2.2

evidentemente c'è qualche cosa che mi sfugge:

il 2.0 è allieneato alla (migliore) concorrenza e se uno progetta un motore apposta per Alfa,

mi pare normale che debba essere "sbilanciato" sulla potenza.

così come non capisco il fatto di mettere un turbo più piccolo su un motore più grosso,

che per definizione necessita del 10 % in più di aria.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

. Qualcosa mi dice che sotto c 'é puzza di bruciato ...

..probabilmente hanno bruciato una guarnizione durante i test

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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I problemi derivano dalle nuove norme per l'omologazione Euro 6, che richiedono tra l'altro l'utilizzo dell' urea. In ogni caso la fonte arriva da FPT, che sta "aiutando" VM nell'omologazione... Il confronto con il 2.0 170 non regge, poichè questo è un motore molto "sbilanciato" sulla potenza, utilizzando un turbo di dimensioni maggiori. Attualmente il target è quello di arrivare a 450 Nm su questi 2.2

in questa vecchia competizione tra 2000 e 2200 per diventare lo standard dei diesel medi ero convinto che fiat si sarebbe asserragliata sulla soglia anche psicologica del due litri...invece

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ma infatti anche a me lascia un po' perplesso la faccenda in generale,

anche perchè sopra esiste già l'ottimo 3.0 proprio di VM

e non vedo molti modelli che necessitino di un motore 2.2 da 450 Nm,

se non magari le jeep, necessità che però tra l'altro è limitata al mercato europeo.

differenziarlo solo per Alfa e poi dargli tanta coppia mi pare strano....

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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ma infatti anche a me lascia un po' perplesso la faccenda in generale,

anche perchè sopra esiste già l'ottimo 3.0 proprio di VM

e non vedo molti modelli che necessitino di un motore 2.2 da 450 Nm,

se non magari le jeep, necessità che però tra l'altro è limitata al mercato europeo.

differenziarlo solo per Alfa e poi dargli tanta coppia mi pare strano....

Il motore viene fatto per le applicazioni a motore longitudinale, mentre il 2.0 rimarrà per il trasversale.

Il 2.2 dovrebbe poi essere la base per altri modelli segmento E e derivati.

Credo che lo vedremo come base anche sul Gran Cherokee (al posto del 3.0 depotenziato).

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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Ancora riguardo ai motori da fonti insider confermano che ci saranno i 2.2 diesel 4 cilindri longitudinali fatti da VM motori. Sembrerebbe ci siano problemi a far rispettare le potenze al banco previste, nel senso che la versione da 200 cv può essere omologata a 185, mentre quella da 185 arriva a 160...

Gli step di potenza sarebbero solo questi 2 (185 e 200CV) o ce ne sono anche altri, sopra e sotto?

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Il discorso del 2.2 che ci siano problemi durante lo sviluppo è normale... Ricordo 15 anni fa quando c'era lo sviluppo del 1.9 e 2.4 con testata a 4 valvole per cilindro e sui vari forum dicevano che c'erano problemi di tutti i tipi insormontabili... e poi sono diventati una volta in produzione motori potenti ed affidabili....

Piuttosto non mi convince la cilindrata di 2.2. Molte case in ottica di downsizing sono andati a montare 1.6 su macchine del segmento D (vedi Mercedes classeC), o hanno sviluppato 2.0 in tutti gli step possibili (BMW, VW). Sulla futura segmento C che rimpiazzerà la giulietta se sarà su pianale Giorgio a motore long avrà un 2.2 che secondo me sarà fuori luogo come cilindrata...

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C'è da considerare che con le nuove norme anti-inquinamento avere più cilindrata facilita le cose.

Immagino anch'io.

Mazda ha per esempio seguito la strada dell'aumento di cilindrata.

Non è possibile che i motori in prototipazione facciano fatica perché realizzati per superare i limiti di emissione non solo Euro6 ma anche futuri?

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