Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Nel range di potenza 170-220cv sarà biturbo... ØØØ è stato progettato anche monoturbo, trasversale da utilizzarsi più avanti su jeep

Sostanzialmente i 4L 2.0 e 1.6 attuali Multijet verranno sostituiti dal 2.2 e dal motore diesel più piccolo (1.7?); entrambi i nuovi motori avranno basamento in alluminio, evoluzione della testata attuale e predisposizione per il montaggio sia longitudinale che trasversale.

Il 2.2 potrebbe essere anche montato sulla Ghibli...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

che io sappia è stato provato più in ottica Mazdfiat od al massimo Giulietta. Se ho ben capito stanno sviluppando un nuovo 1.6 in alluminio longitudinalizzabile da usare al posto del fire un po' dappertutto.

Che io sappia è un 1.5.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia: come detto da Wester ci sono mille motivi per evitare questo nome: 1. somiglia troppo a "Giulietta" (vettura che rappresenta l'epilogo di una storia che Alfa Romeo vuole mettersi alle spalle).4. e "last but not least": Lasciamo i grandi miti del passato dove stanno.

Giulietta non è solo l'epilogo della storia da lasciare alle spalle, è stata anche una delle auto più belle prodotte da Alfa, e presenta pure il trilobo:

Alfa_Romeo_Giulietta_Sprint_Blaye_2013_01.JPG

100: Non ha nessun senso. Casomai 105 se si vuole ricordare il "compleanno" dell'Alfa

A parte che non è così bellissimissimo, ma quel numero, come tutti quelli a tre cifre con lo zero nel mezzo sono di proprietà peugeot, e rappresenta pure una macchina da loro prodotta:

Peugeot_Limousine_1908.jpg

(se non sbaglio han fatto anche un motorino con quel nome

Alfa 4 (come il segmento di appartenenza: "D" = 4)

Alfa 105

Alfa 144

Ti rispondo quotandoti:

164: Problema del nome in Cina dove il 4 porta male. Direi che è abbastanza inadeguato, anzi molto inadeguato.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettiamo, magari per una volta trovano un nome decente dai....

Non me ne volete, ma a mito avrei preferito "Junior", Giulietta non lo avrei MAI utilizzato su una Seg.C, ma bensì su una D coupé semmai. Stessa cosa dicasi per l'oscenità di chiamare Delta una vettura a mio avviso orrenda che con quella che ha reso grande quel nome non c'entrava una mazza, o di utilizzare il glorioso nome Thema su un rebadging. Spero davvero che questa volta usino la testa e tirino fuori un qualcosa di nuovo ed accattivante.

Se proprio devono chiamarla con un nome fortemente evocativo per AR, ci sono due bellissimi nomi; Arese e Milano ( ma neanche Milano, che veniva utilizzato sulle 75 in America o sbaglio?), Brera è già stato, purtroppo, bruciato nella disastrosa gestione precedente... insomma, che tirino fuori un qualcosa di bello ed affascinante al pari dello stile, sennò si che è veramente una barzelletta.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 7S e 7S Plus per le versioni allargate.

Premium, futuristico, faigo, riconosciuto in tutto il mondo, tutti sanno pronunciarlo. :b1

Bene, fine del totonomi, andiamo oltre! :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino allo scorso anno, nel 'toto-nomi' commerciali che potevano suscitare pathos, trapelati da studi esterni incaricati, è stato considerato anche il nome Fenice e La.Fenice (con l'articolo determinativo non avrebbe creato problemi di pronuncia nei mercati esteri, solo che sarebbe stato meno 'scorrevole' anche tenendo la particella attaccata). Alfa Romeo Fenice <-> Alfa Romeo LaFenice.

Immaginatelo con il font Alfa Romeo. Chissà mai.... ;) Saluti.

iscritto dal 2010 2 post all'attivo dei due uno è questo... :pen:

PS:

Ricordo che il geGnio di LCDM ha fatto partorire 'LaFerrari'...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.