Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

solo una domanda, su questo modello ma anche su tutte le mini in commercio...

Ma il cambio automatico che si può montare è sempre lo steptronic che avevo io sulla mia mini cooper del 2004? O si sono aggiornati?

Perchè ricordo che, con riferimento al cambio, con cambio in D mi sembrava di guidare un cinquantino, specie in confronto al dsg della golf 6 gtd!

Link al commento
Condividi su altri Social

solo una domanda, su questo modello ma anche su tutte le mini in commercio...

Ma il cambio automatico che si può montare è sempre lo steptronic che avevo io sulla mia mini cooper del 2004? O si sono aggiornati?

Perchè ricordo che, con riferimento al cambio, con cambio in D mi sembrava di guidare un cinquantino, specie in confronto al dsg della golf 6 gtd!

non vorrei dire una minchiata ma credo si tratta sempre dello zf 6 marce, con gestione del software rivista specie per le cooper s. In ogni caso, se simile a quello montato sula mia sr1 x8x, trattasi di roba più lenta rispetto al dsg.

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire una minchiata ma credo si tratta sempre dello zf 6 marce, con gestione del software rivista specie per le cooper s. In ogni caso, se simile a quello montato sula mia sr1 x8x, trattasi di roba più lenta rispetto al dsg.

beh no poliziottesco, anche mio fratello ha la serie 1 120d con cambio automatico (anno 2013), ma siamo su un altro pianeta rispetto alla mini 2004!

Per capirci: con la sr1 in D, il cambio comunque mette e scala marce; con la mini in D, l'auto è come se avesse un'unica marcia: se davi gas saliva paurosamente di giri e rimaneva così a lungo fino a raggiungere la velocità desiderata; in versione manuale invece c'erano le marce (tempi di cambiata lunghissimi).

Alla fine fra sr1 e dsg non ho notato grandi differenze...

la mini invece temo sia rimasta come allora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, mi sa che stiamo facendo confusione entrambi.

1. la tua Mini Cooper del 2004 credo avesse un cvt, ora non più utilizzato

2. La 120d di tuo Fratello dovrebbe essere una f20 che monta lo zf8 marce, cambio enormemente superiore per vari parametri rispetto al vecchio zf6 marce che monta la mia 123d del 2010

3. Le countryman attuali montano la zf6 marce, in dotazioni anche Sulla nuova hatchback, rivisto nella gestione nel caso della cooper s

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, mi sa che stiamo facendo confusione entrambi.

1. la tua Mini Cooper del 2004 credo avesse un cvt, ora non più utilizzato

2. La 120d di tuo Fratello dovrebbe essere una f20 che monta lo zf8 marce, cambio enormemente superiore per vari parametri rispetto al vecchio zf6 marce che monta la mia 123d del 2010

3. Le countryman attuali montano la zf6 marce, in dotazioni anche Sulla nuova hatchback, rivisto nella gestione nel caso della cooper s

ok perfetto, sei stato chiarissimo!

quindi il cvt non c'è più, bella notizia!

sarei curioso di provare l'attuale cambio allora...

Grazie per l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Mini-Countryman-Park-Lane-1.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-3.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-6.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-7.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-22.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-1.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-2.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-3.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-4.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-5.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-6.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-7.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-8.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-9.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-10.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-11.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-12.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-13.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-14.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-15.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-16.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-17.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-18.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-19.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-20.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-21.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-22.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-23.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-24.jpg

Mini-Countryman-Park-Lane-25.jpg Mini-Countryman-Park-Lane-26.jpg

carscoops

Press Release:

Monaco. Il carattere della MINI Countryman è marcato dalla sua elevata sportività e straordinaria versatilità. Come prima MINI a quattro porte, dotata di un grande portellone posteriore, di cinque posti e dell’optional trazione integrale, sin dall’inizio la MINI Countryman ha assunto il ruolo di automobile dal fascino irresistibile alla conquista di nuovi target-group per il marchio britannico premium, adatta anche ad affrontare delle gite laddove finisce la strada. La nuova edizione speciale esprime con un’intensità nuovamente incrementata la versatilità della vettura e il suo desiderio permanente di scattare in avanti. La MINI Countryman Park Lane celebra la propria anteprima mondiale nel marzo 2015, in occasione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra. A partire da luglio sarà disponibile in tutto il mondo in un massimo di quattro motorizzazioni.

Grazie alla MINI Countryman, il brand si è assicurato un posto fisso nel segmento delle vetture compatte premium. Il design inconfondibile, la qualità premium, un concetto degli interni che si contraddistingue per una versatilità esemplare e il tipico divertimento di guida MINI che si estende anche laddove terminano le vie asfaltate formano un pacchetto unico nella classe automobilistica di appartenenza, in grado di soddisfare le richieste di mobilità degli esigenti target-group sia negli ambienti urbani che fuori città. Così, la MINI Countryman si è affermata con successo come all-rounder dallo stile individuale. Adesso, per la prima volta questa posizione speciale all’interno del segmento di appartenenza viene sottolineata con un’edizione speciale. Il concetto stilistico e cromatico indipendente, nonché pregiati allestimenti elevano la MINI Countryman Park Lane a vero ambasciatore di un grande divertimento di guida nel segmento delle vetture compatte.

Grazie al concetto stilistico e cromatico sviluppato appositamente per l’edizione speciale, la MINI Countryman Park Lane segnala già a prima vista la propria personalità sofisticata. La vernice della carrozzeria nel colore Earl Grey metallizzato è stata combinata con la variante cromatica Oak Red che celebra il proprio debutto sul tetto e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni; a richiesta, viene impreziosita da Sport Stripes della stessa tonalità sul cofano motore, sul cofano del bagagliaio e sulle sezioni inferiori delle fiancate. Le caratteristiche cornici cromate degli indicatori laterali di direzione, definite anche Side Scuttles, sono state impreziosite da un inserto in Oak Red. Equipaggiata con cerchi in lega da 18 pollici nel design Turbo Fan colore grigio scuro, con il look esterno di una MINI ALL4, con elementi della scocca colore argento nelle grembiulatura anteriore, posteriore e nei longheroni laterali sottoporta, la MINI Countryman Park Lane offre i tocchi stilistici tipici di una classica vettura sportiva.

Gli esclusivi blasoni negli Side Scuttles e sulla superficie del cockpit sono stati abbelliti dalla scritta” Park Lane”, che orna anche i battitacco. Ma anche le superfici interne, in Oxid Silver del door bezel e della modanatura del cockpit, e in Cross Stripe Grey per i lati della consolle centrale, sono stati disegnati esclusivamente per la MINI Countryman Park Lane. In abbinamento al colore Carbon Black dell’inserto dei pannelli interni delle porte e della consolle centrale, esse assicurano anche nell’abitacolo uno sportivo ambiente premium.

A richiesta, l’edizione speciale può essere ordinata con un pacchetto di equipaggiamenti particolarmente sofisticato. Nella versione MINI Countryman Park Lane Chili la versatile automobile è dotata inoltre di luci fendinebbia LED e d’indicatori di direzione bianchi. La Chrome Line esterna è disponibile a richiesta e senza sovrapprezzo. I modelli MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper S Countryman ALL4, MINI Cooper SD Countryman e MINI Cooper SD Countryman ALL4 sono equipaggiati inoltre con luci allo xeno. L’allestimento interno viene completato da sedili sportivi nella lavorazione stoffa/pelle Parallel Lines Light Tobacco, dal climatizzatore automatico, il computer di bordo, il sensore pioggia con regolazione automatica dei fari anabbaglianti, lo Sport Button, il volante sportivo in pelle con tasti multifunzione, da tappetini in velluto, nonché dal pacchetto porta-oggetti e dal pacchetto illuminazione.

Park Lane si trova al confine orientale di Hyde Park, nel quartiere londinese Mayfair, ed è uno degli indirizzi più esclusivi della capitale britannica. MINI è presente a Park Lane con un rappresentativo show-room. Park Lane dona il proprio nome già per la terza volta a un’esclusiva edizione speciale del marchio. Nel 1987, una variante della Mini classica dagli equipaggiamenti particolarmente pregiati fu la prima edizione a essere battezzata così; cinque anni dopo il rilancio, nel 2005, la MINI Park Lane riprese la tradizione del proprio predecessore. Adesso, per la prima volta la tradizione di battezzare un’edizione speciale e limitata della casa automobilistica premium britannica con nomi di vie o di quartieri di Londra, viene estesa anche alla MINI Countryman.

Gli elementi del design esterno ed interno della MINI Countryman Park Lane sottolineano sia la versatile funzionalità che l’appeal esclusivo del modello compatto premium. Il multi-talento dal ricco equipaggiamento, che offre inoltre ampie possibilità di personalizzazione, mette a disposizione cinque posti e il divanetto posteriore regolabile in direzione longitudinale con schienale ribaltabile nel rapporto 40: 20: 40. Qualora necessario, il volume del bagagliaio è ampliabile da 350 a 1.170 litri, così che la MINI Countryman non è perfetta solo per svolgere i compiti risultanti dall’uso giornaliero in città ma è in grado di trasportare anche dell’attrezzatura sportiva ingombrante oppure di accompagnare la famiglia in vacanza.

Grazie ai potenti ed efficienti motori, nonché alla sofisticata tecnica di assetto, la tipica agilità dei modelli del marchio, nota come go-kart-feeling, è vivibile anche nel segmento delle vetture compatte e, in combinazione con la trazione integrale permanente ALL4, sviluppata appositamente per la MINI, è stata arricchita di una sfaccettatura supplementare. Ma anche la posizione di seduta leggermente rialzata che assicura la vista perfetta del traffico, contribuisce al caratteristico MINI-feeling, realizzato in una chiave d’interpretazione nuova. Per la MINI Countryman (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,3 – 4,2 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 169 – 111 g/km) vengono offerti tre motori a benzina e tre motori diesel che coprono un arco di potenza da 66 kW/90 CV fino a 140 kW/190 CV. Quattro varianti di motorizzazione sono combinabili con l’optional ALL4. Inoltre, per assicurarsi un divertimento di guida estremo, viene offerta la MINI John Cooper Works Countryman da 160 kW/218 CV, con trasmissione della potenza motore di serie a tutte le quattro ruote.

A seconda del mercato, la MINI Countryman Park Lane è disponibile in un massimo di otto varianti di modello. L’edizione speciale può essere ordinata sia con la tipica trazione anteriore MINI che con la trazione integrale ALL4. I modelli MINI Cooper Countryman e MINI Cooper Countryman ALL4 nonché MINI Cooper S Countryman e MINI Cooper S Countryman ALL4 sono alimentati da motori quattro cilindri a benzina da 90 kW/122 CV e 140 kW/190 CV. Nella MINI Cooper D Countryman e nella MINI Cooper D Countryman ALL4 i propulsori quattro cilindri diesel erogano rispettivamente 82 kW/112 CV, nella MINI Cooper SD Countryman e nella MINI Cooper SD Countryman ALL4 rispettivamente 105 kW/143 CV.

MINI Italia

Mah, allestimento molto "tanto per portare qualcosa" che per nulla gratifica il ricordo quello splendore presentato su R50/R53. (Imho)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Prezzi:

Benzina:

1.6 (90 CV):

One: 21.750€

1.6 (122 CV):

Cooper: 24.250€

1.6 ALL4 (122 CV):

Cooper: 25.950€

1.6 Aut. ALL4 (122 CV) :

Cooper: 27.650€

1.6 (190 CV):

Cooper S: 28.650€

1.6 ALL4 (190 CV):

Cooper S: 30.350€

Diesel:

1.6D (90 CV):

One: 23.500€

1.6D (110 CV):

Cooper: 25.500€

Park Lane: 28.200€

Park Lane Plus: 30.500€

1.6D Aut. (110 CV):

Cooper: 27.200€

Park Lane: 29.900€

Park Lane Plus: 32.200€

1.6D ALL4 (110 CV):

Cooper: 27.200€

Park Lane: 29.600€

Park Lane Plus: 31.900€

1.6D Aut. ALL4 (110 CV):

Cooper: 28.900€

Park Lane: 31.300€

Park Lane Plus: 33.600€

2.0D (143 CV):

Cooper SD: 29.750€

Park Lane: 32.450€

Park Lane Plus: 34.550€

2.0D ALL4 (143 CV):

Cooper SD: 31.450€

Park Lane: 33.850€

Park Lane Plus: 35.950€

A listino Park Lane e Park Lane Plus.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • superkappa125 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.