Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

52 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      22
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
On 19/6/2021 at 15:14, J-Gian scrive:

Non ho mai capito a cosa serva quel "filaccio" attaccato al timone dei voli di prova... 🤔

 

é un semplice sensore di pressione atmosferica che deve essere tenuto fuori dalla turbolenza generata dall'aereo stesso:

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, shadow_line scrive:

é un semplice sensore di pressione atmosferica che deve essere tenuto fuori dalla turbolenza generata dall'aereo stesso:

 

 

Qui fa vedere come funziona ed a cosa serve

 


 

Spoiler

 

Il canale è di un Ing/pilota collaudatore che lavorava a Scaled Composites ed ora collauda aerei sperimentali.

 

Da quelli artigianali

 

203473518_497543708220455_8113116683420581619_n.jpg.67d99bd049980a49b394424e577dce61.jpg

 

a quelli militari, recentemente ha volato dalle nostre parti per Leonardo

 

Cita

181341817_1234782006958604_654623767154067771_n.thumb.jpg.70b885b80e1608745c8d4f50217b69e7.jpg

 

Shout out to the good folks at Leonardo. A couple weeks back I had the tremendous opportunity to do some work at the Leonardo 345/346 assembly facility in Venegono Italy. I was there to support the 346 program but it was a great opportunity to see the 345 program as well. The only thing more impressive than the 346 is the relatively small team that makes it happen. Someone referred to the facility as the Mecca of Italian aerospace. The facility goes back before WWII and is the location for some of the biggest milestones in Italian aviation. Always rewarding to see a tight knit team of smart and invested folks pushing hard together for a goal that seems just a little too big.

https://www.instagram.com/p/COaWO8zjH2P/

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

-Calibrating sensors

A former flight test director at Airbus explains to AeronewsTV that getting an accurate read on the static pressure is necessary to measure the plane’s exact airspeed and altitude. “The static pressure is therefore fundamental to measure the performance of a test aircraft.”-

https://simpleflying.com/test-plane-shuttlecock/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.