Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

52 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      22
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, saven scrive:

domanda scema da non addetto ai lavori: se da quel che ho capito uno dei prob della rimotorizzazione del 737 era la sua scarsa altezza da terra non sarebbe bastato alzare i carrelli per montare i motori in modo più ortodosso e meno verso il muso ed alti?

 

Non c'è spazio materiale per alloggiare il nuovo carrello più alto.

 

Si dovrebbe ridisegnare l'ala e parte della fusoliera, per creare un nuovo alloggiamento.

 

Fai prima disegnare un aereo ex novo.

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

Non c'è spazio materiale per alloggiare il nuovo carrello più alto.

 

Si dovrebbe ridisegnare l'ala e parte della fusoliera, per creare un nuovo alloggiamento.

 

Fai prima disegnare un aereo ex novo.

 

In realtà, un poco l'hanno alzato da terra.

Si sono inventati un carrello allungabile che però ha la tendenza a bucare l'ala in caso di guasto :attorno: 

Ne avevamo parlato anche qua dentro, qualche pagina addietro.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Sandro scrive:

 

In realtà, un poco l'hanno alzato da terra.

Si sono inventati un carrello allungabile che però ha la tendenza a bucare l'ala in caso di guasto :attorno: 

Ne avevamo parlato anche qua dentro, qualche pagina addietro.

24 cm. (MAX-10)

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

volevo precisare qualche cosa: gli aerei sono progettati per restare il piu possibile integri in caso di atteraggio di pancia, ovviamente dopo le autorita' aeronautiche li classificheranno comunque come "rottai metallici in ogni caso

 

riguardo al max, l'aereo in volo livellato e regolaree' intrinsecamente stabile come devono essere gli aerei pax, se pero' dovesse aumentare troppo l'angolo d'attacco quindi muso in alto volando in modo che potremmo definire leggermente traslato, il fatto di avere gondole motori parecchio piu grandi tende a fare un "effetto vela" dato dalla maggiore resistenza aerodinamica nella parte anteriore

 

l'aereo quindi tenderebbe ad alzare ulteriormente il muso in ua tendenza che si autoalimenta, questo comunque avviene su tutti i liner ma prob. sul max un po' piu' velocemente del solito

 

 detto questo e' comunque evidente che la causa alla base dei problemi del max e' il sistema antistallo automatico che si puo' dire e' stato realizzato in maniera raffazzonata

 

che l'aereo sia intrinsecamente stabile o che tenda a destabilizzarsi un po' piu in fretta del solito con aoa in aumento, il sistema non puo' esimersi dal funzionare in modo corretto, gli aerei militari sono spesso intrinsecamente instabili per tutto il tempo ma i sistemi devono funzionare, appunto, per tutto il tempo correttamente

 

serve quindi una completa revisione a partire dai termini di progetto del sistema antistallo

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Con il 205 è più complicato...?

 

 

si e' vero, adesso che ricordo ho visto i thunderbird della pattuglia acrobatica americana sui cavalletti prima di ogni esibizione per verificare entrata e uscita del carrello

 

cavalletti, cavalletti everywere...

comunque se mettono sui cavalletti un grosso liner dopo che e' atterrato di pancia si rischia di romperlo in due o tre pezzi

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.