Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

52 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      22
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscendoli, sono capaci di venderti un santino con sovrapprezzo >:)


E siccome O' Leary non fa niente per niente... gli avranno fatto uno scontone sull'ordine, sicuro.

  • Ahah! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se veramente si mette a volare con i Max prima del tempo prendo la mia ragazza e la obbligo a cercare lavoro da un'altra parte, non posso permettermi di vederla tutti i giorni su quel coso.

☏ LG-H870 ☏

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna che per 12 volte al mese devo posare il sedere sugli a320 della compagnia di bandiera.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Felis scrive:

Per fortuna che per 12 volte al mese devo posare il sedere sugli a320 della compagnia di bandiera.

 

 

-È generalmente considerato uno degli aerei più sicuri oggi in servizio: un’analisi sulla sicurezza realizzata dall'azienda aerospaziale Boeing nel 2015 afferma che l’Airbus A320 ha registrato solo lo 0,14% di incidenti mortali su un milione di decolli-

 

Non vengono menzionati gli atterraggi ?

 

http://www.askanews.it/economia-estera/2015/03/24/per-lairbus-320-solo-13-incidenti-mortali-in-27-anni-di-storia-pn_20150324_00122/

 

Ovviamente, sono molti di più, gli incidenti, che vedono coinvolto il 737 nelle sue varianti. 

 

Ma vola da molto più tempo, ed è l'aeromobile più venduto al mondo.

 

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

 

-È generalmente considerato uno degli aerei più sicuri oggi in servizio: un’analisi sulla sicurezza realizzata dall'azienda aerospaziale Boeing nel 2015 afferma che l’Airbus A320 ha registrato solo lo 0,14% di incidenti mortali su un milione di decolli-

 

Non vengono menzionati gli atterraggi ?

 

http://www.askanews.it/economia-estera/2015/03/24/per-lairbus-320-solo-13-incidenti-mortali-in-27-anni-di-storia-pn_20150324_00122/

 

Ovviamente, sono molti di più, gli incidenti, che vedono coinvolto il 737 nelle sue varianti. 

 

Ma vola da molto più tempo, ed è l'aeromobile più venduto al mondo.

 

 

Tu mi vuoi male, vero? :-D 

Ma ti chiedo ugualmente ragguagli su una curiosità: durante il taxing a FCO usano un solo motore (sempre il sx) e l'APU sul destro (mi pare di sentire) e poi accendono il dx poco prima degli ultimi raccordi verso la pista di partenza. Il taxing viene quindi effettuato solo con il motore di sx. È una procedura antirumore? ;-) Grassie.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Tu mi vuoi male, vero? :-D 

Ma ti chiedo ugualmente ragguagli su una curiosità: durante il taxing a FCO usano un solo motore (sempre il sx) e l'APU sul destro (mi pare di sentire) e poi accendono il dx poco prima degli ultimi raccordi verso la pista di partenza. Il taxing viene quindi effettuato solo con il motore di sx. È una procedura antirumore? ;-) Grassie.

 

Forse questa è la procedura dei taccagni :D  Fanno come i motori d'auto che disattivano i cilindri a basso carico :) 

 

Se lo fanno solo a FCO però, la tua ipotesi è plausibile.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Felis scrive:

Tu mi vuoi male, vero? :-D 

Ma ti chiedo ugualmente ragguagli su una curiosità: durante il taxing a FCO usano un solo motore (sempre il sx) e l'APU sul destro (mi pare di sentire) e poi accendono il dx poco prima degli ultimi raccordi verso la pista di partenza. Il taxing viene quindi effettuato solo con il motore di sx. È una procedura antirumore? ;-) Grassie.

 

È una procedura "risparmio".

 

L'altro rumore è la PTU, serve a far "girare" alcuni "circuiti", che con un motore solo non funzionano. 

 

Il secondo motore, va avviato almeno 2 minuti prima del decollo per effettuare tutti i controlli.

 

?

 

PTU a320

 

PRHTp.png

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.