Vai al contenuto

Problemi del calcio italiano


justjames

Messaggi Raccomandati:

In generale il calcio italiano è in un terificante tunnel......

Vivibilità degli stadi pessima, ultrà dal "discutibile" atteggiamento, poco spettacolo, società in passivo, vivaio inesistente, crisi di ascolti, calendario super frammentato ecc.....

Nell'insieme è uno degli anni piu' neri da quando seguo il calcio (sono interista :mrgreen: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Miei due cents: lo zolfo ci vuole, da Trieste in giù. Oppure i mezzi suggeriti da EC.

Secondariamente

...

Io direi che la logica cattolica del perdono ci sta rovinando.

?!? In tutta franchezza no. Piuttosto la logica tutta italiota del 'tutto si aggiusta' o del 'qualcuno verrà e risolverà il problema' o del 'per questa volta vada, le straccio la multa'.

Per la cronaca, ieri sera gli avventori di un pub qui a Londra in cui si trasmetteva la partita erano basiti e io in profondo imbarazzo.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

specialmente quando si parla di stadio.... STADIO santo cielo :disp2: calcio, sport...svago....

Seh... svago finché si è in quattro cani a giocare al parco (forse).

Se passi al mondo del tifo, vedi che il contesto è malato dappertutto, a ogni livello. Tra troppi giovani - includendo ragazzini dalle medie all'università - un incontro di sport è visto come una battaglia in cui "noi che siamo i mejo dobbiamo distruggere quei c***o di stronzi", in cui se l'avversario segna un gol "è un bastardo, rottinc**o che je spezzo le gambe", in cui quando l'arbitro dà il via viene preso a insulti a prescindere. Questa mentalità, di imporre a tutti ognuno la propria fede calcistica, magari talvolta con parole meno crude, la vedo in gente tutt'altro che disadattata o socialmente svantaggiata.

(inciso: per vedersi venire in tasca, esattamente... che? :pen:)

Domando: dove hanno portato tutti i grandi e piccoli conflitti di fede religiosa? Ri-domando: che succede quando ciascuno pretende di aver ragione contro ciascun'altro? Toh... :) Ecco, se sempre più gente smettesse di pensare al tifo come una "fede" per cui condurre crociate e versare il sangue, per me sarebbe già un bel passo avanti.

Perché non ci si rende conto che quello che succede fuori e dentro gli stadi, non è altro che la degenerazione di quel modo di pensare. Che fa danni irreparabili perché accompagnato da coltelli, pistole, gruppi inferociti.

Poi è inutile che la gente si riversi a pecoroni su YouTube a vociare "più legge", "in galera", "siamo in ItaGlia"... cazzo, ne vedo sempre meno che dimostrano COI FATTI di non volere più 'sto vespaio e che capiscano che le cose non cambiano se metti in carcere una banda di ultras in più...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'impressione che certi personaggi non si vogliono limitare ...mi sembra assurdo che questi facciano il caxxo che vogliono ogni volta!!!

In Gran Bretagna son riusciti a eliminare il problema degli hooligans, qua le pene comminate mi sembrano sempre troppo lievi. Meglio giocare a porte chiuse piuttosto che vedere cose di questo genere.

Non si dovrebbe giocare proprio!

Questi sono problemi che riguardano il calcio e che si lasci le squadre stesse a risolverlo.

Quando succedono questi casini, si dà ancora più spettacolo, e gli sponsor gongolano. Non si può garantire la sicurezza? Bisogna buttare migliaia di euro dalla finestra e rischiare la salute dei poliziotti? Chiuso, stop, tutti a casa. Coppa Italia 2013 non assegnata per scontri violenti.

Gli Ultrà li prendi e li scorti direttamente fino a casa, con mitra in mano.

Comunque, ribadisco: in Italia non si è compresa la gravità dei misfatti di ieri sera, e all'estero si sta descrivendo il tutto in stile "Gomorra" di Saviano.

Anche perché Saviano ha colto l'occasione per dire la sua.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché Saviano ha colto l'occasione per dire la sua.

Magari fosse solo Saviano :roll:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza invocare interventi speciali quali eserciti e carrarmati vari si potrebbe provare una soluzione stile post Heysel, ossia una bella esclusione dalle coppe europee per un biennio. la cosa rischierebbe di essere anche abbastanza efficace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza invocare interventi speciali quali eserciti e carrarmati vari si potrebbe provare una soluzione stile post Heysel, ossia una bella esclusione dalle coppe europee per un biennio. la cosa rischierebbe di essere anche abbastanza efficace.

non d'accordo, ma stra-d'accordo con te..

Ma, come già scritto in altro topic, sai cosa succederebbe?

Che cento persone salirebbero sulla solita gru (venditori ambulanti, venditori di bibite, steward, bigliettai, giardinieri dei campi..., ecc ecc... io tengo moglie e 8 figli, Stato italiano di merda,ecc.....)....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Che cento persone salirebbero sulla solita gru (venditori ambulanti, venditori di bibite, steward, bigliettai, giardinieri dei campi..., ecc ecc... io tengo moglie e 8 figli, Stato italiano di merda,ecc.....)....

Quelli sulla Gru possono farsi tranquillamente travolgere dal cambiamento che un simile evento possa portare da noi, che non solo potrebbe cambiare il modo d'intendere il calcio, ma anche il vivere in uno stato civile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo ai fattacci avvenuti ieri come volevasi dimostrare qualcuno dei protagonisti è naturalmente recidivo.

Il tifo organizzato ha ormai da tanti anni troppo potere, ricordiamoci che qualche anno fa la Lazio non fu mandata in B per "questioni di ordine pubblico", questo dimostra che si ha paura di non riuscire ad arginare il pericolo Ultras o che comunque non si è proprio trovato il modo.

Comunque allo schifo ormai non c'è piu limite, dopo la farsa Nocerina, dopo i giocatori costretti dalle curve a togliersi la maglia perché indegni, dopo Ultras con magliette pro Ultras assassini che colloquiano con forze dell'ordine per autorizzare la disputa di una partita non so cos'altro potremo vedere.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.