Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, giopisca scrive:

...

Se la Delta non avesse corso nei rally a partire dal 1987 sarebbe stata un'onestissima vettura Lancia ma nulla di più , era la vettura delle signore per bene ( ottimo posizionamento prodotto ) oppure l'auto da famiglia fighetta ma per stessa ammissione dei tecnici nella serata dei 40 anni delta non sarebbe entrata nella storia se non avesse avuto il plus della versione corsaiola

Sarebbe stata sostituita in quell'anno (al massimo poco dopo la Tipo) con la Deltasud (che avrebbe dovuto chiamarsi Beta) che ai tempi era già pronta. 

Comunque il Deltone è una creatura della politica di marketing di stampo corsaiolo di Fiat/Abarth degli anni 70/80 così come la Stratos, Beta Montecarlo e 131 Abarth. Quindi è difficilmente replicabile come seg. C "sui generis" in un operazione nostalgia, l'unica strada decente percorribile in un suo remake è quella di svilupparla su base MC20, ma sotto forma di Delta S4. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Beh... su Stelvio e Q4... ;)

 

L'articolo cita espressamente Giulia, ho sbagliato a riportare solo quel pezzo. Ora lo modifico

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, giopisca scrive:

Se la Delta non avesse corso nei rally a partire dal 1987 sarebbe stata un'onestissima vettura Lancia ma nulla di più , era la vettura delle signore per bene ( ottimo posizionamento prodotto ) oppure l'auto da famiglia fighetta ma per stessa ammissione dei tecnici nella serata dei 40 anni delta non sarebbe entrata nella storia se non avesse avuto il plus della versione corsaiola

 

:comp:

assolutamente corretto.

la Delta pre-rally (lo ricordo bene, benché non fossi nemmeno in età da patente) era la classica berlinetta più o meno signorile per gente di mezza età (come la sorellona Prisma, d'altronde).

poi gli allori ne hanno fatto un mito del motorsport, ma appunto oggi una "Deltona" senza rally sarebbe solo una berlina sportiva tra le tante.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

 

:comp:

assolutamente corretto.

la Delta pre-rally (lo ricordo bene, benché non fossi nemmeno in età da patente) era la classica berlinetta più o meno signorile per gente di mezza età (come la sorellona Prisma, d'altronde).

poi gli allori ne hanno fatto un mito del motorsport, ma appunto oggi una "Deltona" senza rally sarebbe solo una berlina sportiva tra le tante.

Ni. 

Nei primi anni '80 sia la 1.6 che la 1.6 Turbo ( 105 e 130 cv) avevano pochi rivali tra le hatch spinte, in pratica solo VW e Ford. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Nei primi anni '80 sia la 1.6 che la 1.6 Turbo ( 105 e 130 cv) avevano pochi rivali tra le hatch spinte, in pratica solo VW e Ford. 

 

non parlo di qualità o prestazioni, parlo del fatto che senza le declinazioni rally e relativi successi la Delta come sportiva, per quanto ottima, non sarebbe mai diventata mito e oggi nessuno direbbe "rifacciamo la Delta".

onestamente: giovani e appassionati prima dell'86 la Delta non se la filavano manco di striscio. nemmeno la HF turbo Vattelapesca.

(la 1.6 Turbo l'aveva un mio amico, con sedili sportivi in Alcantara e colorazione Martini. bella bestiola).

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Ni. 

Nei primi anni '80 sia la 1.6 che la 1.6 Turbo ( 105 e 130 cv) avevano pochi rivali tra le hatch spinte, in pratica solo VW e Ford. 

 

Si, però io mi ricordo che prima dell'87 la maggior parte delle Delta in giro erano 1.3 LX più qualche 1.5 è già allora erano in mano a gente con una certa età, mica a ventenni!

Poi con i successi nei rally c'è stato un ritorno di fiamma per le 1.6 GT ed HF Turbo (oltre per le 4x4, ovvio).... iniziarono a diffondersi persino le 1.9 Tds.....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque il Deltone è una creatura della politica di marketing

..e della politica di FIA con il divieto dell Gruppo B. Senza questo  cambiamento del regolamento non abbiano mai usato un modello di serie normale, sarebbe stato una Lancia Rally 040, 041 ecc.

La Delta era la conseguenza dei incidenti fatali con 037 e 038 e della espolosione di potenza dei Gr.B.

 

18 minuti fa, AndreaB scrive:

Si, però io mi ricordo che prima dell'87 la maggior parte delle Delta in giro erano 1.3 LX più qualche 1.5

...esatto, io con la mia GT1600 ho avuto una variante abbastanza rara 😆

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma. 

State parlando in questo modo perché Lancia è un marchio da creare, non da rifondare; è in una situazione ben peggiore di Alfa Romeo, ma molto di più. 

Ed è anche logico che voi non crediate a queste operazioni. 

 

L'articolo di autoblog non ci penso minimamente ad aprirlo, mi sono concentrato sul titolo; cosa sbagliata se si tratta di riviste autorevoli e non è ovviamente il caso. 

Una versione sportiva, ma abbastanza sportiva di una futura Delta avrà sicuramente mercato. 

Non serve andare sulla S4, che sarebbe un unicum attualmente, ma a quale prezzo? Inteso proprio come prezzo di acquisto.

 

Lancia l'ho sempre pensata, in seguito alla sorpresa del piazzamento premium, nella stessa concessionaria di Alfa e Maserati. Con i crossover su base CMP, non è proprio il caso, se invece mi piazzano una gamma HF, lascio a voi.. 

"metodi di vendita non convenzionali", che significa secondo voi? 

Vendite online forse? Non credo. 

 

Vi faccio un esempio; Toyota Yaris GR4 e Toyota Yaris Hybrid; auto completamente diverse, stesso nome. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

La Delta era la conseguenza dei incidenti fatali con 037 e 038 e della espolosione di potenza dei Gr.B.

 

sì certo. e questo forse è stato un bene, perché le Gruppo B erano diventate davvero delle bestie indomabili.

ricordo una intervista - mi pare - al grande KKK che diceva più o meno "quando ci sono le curve le imposti e speri che vada bene: se hai fatto bene fai la curva, se hai fatto male ti schianti. perché non puoi guidare queste macchine in curva".

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Calma. 

State parlando in questo modo perché Lancia è un marchio da creare, non da rifondare; è in una situazione ben peggiore di Alfa Romeo, ma molto di più. 

Ed è anche logico che voi non crediate a queste operazioni. 

 

Semplicemente a me da fastidio quando, parlando di Lancia, si parte in quarta con i Deltoni e via tamarreggiando.....

La "vera" Lancia non è questo.... o comunque non è solo questo, per fortuna....

La Lancia degli anni '80 è soprattutto Thema, Prisma, Dedra e, perchè no, Y10 LX e 4WD...... auto che venivano acquistate da una certa tipologia di gente (o dalle mogli di... 😅 )....

  • Mi Piace 6

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.