Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, Alain scrive:

In generale le FIAT in Italia hanno sempre venduto molto bene, specialmente new Tipo; il problema per Fiat (e Lancia) in Europa, è uno solo: la mancanza di prodotto da qua ai prossimi anni. 


 

FIXED

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, __P scrive:


 

FIXED

Anche questo negli ultimi anni si è un po' attenuato.

Ci sono auto, tipo 500, che fa più del 70% delle vendite abroad. 

Alla fine la Fiat che vende più in Italia è Panda, col 75%

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Anche questo negli ultimi anni si è un po' attenuato.

Ci sono auto, tipo 500, che fa più del 70% delle vendite abroad. 

Alla fine la Fiat che vende più in Italia è Panda, col 75%

 


Si parlava di Tipo!

Ed in buona parte anche la rimanente gamma che non sia la 500/500E hatch, a dire il vero.

 

 

Inutile girarci attorno… l’unica Fiat appetibile fuori Italia* rimane la piccolina da design iconico.

Che d’altronde è l’unico modello che tedeschi e francesi non possono offrire per ovvi motivi.

 

 

*non parlo di Sud America, dove il marchio Fiat ha tutt’altro appeal e conseguentemente una gamma ampia disponibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, __P scrive:


 

FIXED

 

bah se prendi peugeot citroen e fiat e fai le proporzioni tra mercato domestico (francia o Italia) e resto dei mercati vende più fiat all'estero delle marche francesi. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Si parlava di Tipo!

Ed in buona parte anche la rimanente gamma che non sia la 500/500E hatch, a dire il vero.

 

 

Inutile girarci attorno… l’unica Fiat appetibile fuori Italia* rimane la piccolina da design iconico.

Che d’altronde è l’unico modello che tedeschi e francesi non possono offrire per ovvi motivi.

 

 

*non parlo di Sud America, dove il marchio Fiat ha tutt’altro appeal e conseguentemente una gamma ampia disponibile.

Se parliamo di Tipo allora dobbiamo metterci anche le turche 😝

Ed allora non c'è storia. 

Un'altra che fa o per lo meno faceva 50 e 50 è 500x.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alain scrive:

 

bah se prendi peugeot citroen e fiat e fai le proporzioni tra mercato domestico (francia o Italia) e resto dei mercati vende più fiat all'estero delle marche francesi. 

 


Dipende anche cosa vendi però e con che margine.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:


Dipende anche cosa vendi però e con che margine.

 

si vero. appunto la fusione con PSA doveva portare margini per la strategia delle sister car e molti modelli in gamma come insegna Tavares (ex Opel) in un tempo relativamente breve. 

 

Io ero molto fiducioso, ma di questo non si vede niente. si campa sui modelli FCA senza nessuna nuova strategia di prodotto. 

 

allora non vorrei che svliuppino i marchi USA ex FCA, i marchi francesi PSA e per i marchi italiani il nulla per poi fra tre anni chiuderli per "mancate vendite", perchè ad esempio se aspettiamo le Lancia elettriche nel 2026 e 2028 fanno in tempo a chiuderla tre volte.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alain scrive:

 

si vero. appunto la fusione con PSA doveva portare margini per la strategia delle sister car e molti modelli in gamma come insegna Tavares (ex Opel) in un tempo relativamente breve. 

 

Io ero molto fiducioso, ma di questo non si vede niente. si campa sui modelli FCA senza nessuna nuova strategia di prodotto. 

 

allora non vorrei che svliuppino i marchi USA ex FCA, i marchi francesi PSA e per i marchi italiani il nulla per poi fra tre anni chiuderli per "mancate vendite", perchè ad esempio se aspettiamo le Lancia elettriche nel 2026 e 2028 fanno in tempo a chiuderla tre volte.

Stellantis è una grande azienda. Non si divide in marchi, ma regioni.
La regione NA (US+Canada+Mex) ha ottimi margini, va per conto suo: in pratica ex-FCA fa da padrone.
La regione EMEA ha visto una coabitazione dei due ex-gruppi, ma quello profittevole è ex-PSA: è questa a fare da padrone.
I brand saranno utilizzati al meglio possibile per favorire il ritorno economico. Sono commodities.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alain scrive:

 

si vero. appunto la fusione con PSA doveva portare margini per la strategia delle sister car e molti modelli in gamma come insegna Tavares (ex Opel) in un tempo relativamente breve. 

 

Io ero molto fiducioso, ma di questo non si vede niente. si campa sui modelli FCA senza nessuna nuova strategia di prodotto. 

 

allora non vorrei che svliuppino i marchi USA ex FCA, i marchi francesi PSA e per i marchi italiani il nulla per poi fra tre anni chiuderli per "mancate vendite", perchè ad esempio se aspettiamo le Lancia elettriche nel 2026 e 2028 fanno in tempo a chiuderla tre volte.


La strategia di prodotto c’è sia per Fiat che per Lancia.

I primi modelli arriveranno nel 2023 per Fiat e 2024 per Lancia.

Certo, Fiat difficilmente avrà una gamma ampia quanto VW o anche la sorellastra Citröen, ma i motivi son ben noti.

Lancia fino a ieri era in pratica a scadenza, senza una rete ufficiale al di fuori di Italia (e forse Spagna e paesi francofoni).

Dove non si può aspettare o c’erano già progetti in corso, invece si attende di poter utilizzare Small e Medium.

 

Poi per carità, la strategia può non essere condivisa… ma un piano prodotti c’è.

Il fatto è che in nome dell’azzeramento del debito e per presentarsi con i conti imbellettati per la fusion, di fatto sono stati ridotti al lumicino gli investimenti sui brand in EU a scapito di NA e BR.

PSA invece continua a sfornare prodotti, perché son robe approvate almeno 36 mesi fa. Scusa eh se è poco 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono i numeri del 2022, Gennaio Maggio Europa, con la variazione rispetto all'anno precedente

Peugeot.  251.846.  - 24,1%

Fiat.          163.104.   - 22,9%

Opel.        168.116  - 19,3%

Citroen     152.564.  - 24%

 

Notate come Fiat faccia in pratica gli stessi numeri di Opel, nonostante la gamma di quest'ultima sia nuovissima, e molto meglio di Citroen. 

E che perda in percentuale meno sia di Peugeot sia di Citroen. 

 

Fun Fact: le Fiat vendute in Italia Gennaio maggio sono 81.832, quindi le vendite Italia Vs Europa sono circa 50 e 50.

Modificato da stev66
Invertiti dati Fiat ed Opel

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.