Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

 

Io mi aspetto che la nuova Panda abbia le dimensioni dell'attuale Ypsilon. :pen:

Sarebbe perfetta ma mi aspetto che raggiunga i 4 metri di lunghezza.

Piuttosto la sede produttiva sarà in Serbia o rimane a Pomigliano?

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Io mi aspetto che la nuova Panda abbia le dimensioni dell'attuale Ypsilon. :pen:

Che è una B

47 minuti fa, nucarote scrive:

Sarebbe perfetta ma mi aspetto che raggiunga i 4 metri di lunghezza.

Piuttosto la sede produttiva sarà in Serbia o rimane a Pomigliano?

Da quello che mi ha detto un mio amico che lavora in Stellantis sarà una World Car prodotta in Brasile e Serbia 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minutes ago, nucarote said:

Sarebbe perfetta ma mi aspetto che raggiunga i 4 metri di lunghezza.

Piuttosto la sede produttiva sarà in Serbia o rimane a Pomigliano?

In Pomigliano, the current Panda will be produced until 2026

Nuova Panda production will start in 2024, on the Serbian Kragujevac factory

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, Dmc-12 said:

Scusate se mi sono perso qualcosa nella discussione, ho più o meno chiaro l'inquadramento di tutti i modelli della tabella ma non ho capito la 600 in cosa consisterebbe... è la nuova punto su cmb?

It'll be a Jeep Avenger sister model. Same size, platform, powertrain

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/11/2022 at 11:42, GFab scrive:

Provo a riassumere, unendo mezze parole dette in diversi thread: dovremmo avere 600 a Tychy a fine 2023, Panda ingrandita a Kragujevac a fine 2024 e poi le due più grandi rispettivamente appartenenti alla famiglia Panda (iso C3 Aircross/Crossland e prodotta da Tofas in Turchia nel 2025, basata su CMP) e alla famiglia 500 (in pratica una nuova 500x ingrandita prodotta a Saragozza nel 2026 basata su Small). Più o meno una cosa così?

 

Considerazioni sparse:

 

-Le fabbriche ex FCA perderebbero 3 modelle da numeri (500x + Renegade + Ypsilon) a favore di fabbriche ex PSA. In cambio guadagnano 2 DS e una Opel grande e si aggiunge una Lancia. Volumi decisamente molto più ridotti. 
 

-I modelli ibridi di transizione saranno probabilmente tutti Puretech; che faranno le fabbriche che producono Firefly? Verranno riconvertite? Un primo passo è la produzione di cambi per Puretech mild hybrid a Mirafiori

 

-I modelli elettrici useranno i motori giappo-francesi dell’accordo Nidec/PSA, si allargherà progettazione/produzione anche nell’ex FCA, magari per riempire i vuoti lasciati dalle fabbriche di motori a benzina/diesel? 
 

-Cosa diavolo produrranno in Algeria?
 

 

 

beh se vuoi fare un saldo totale devi tenere in conto anche la avenger e alfa kid a tychy

mirafiori avra l e suv alfa (ok volumi ridotti), maserati granturismo e gran cabrio, e conferma del levante, cassino il grecale e la delta, piu la conferma di giulia e stelvio. piu che altro pomigliano perde panda (nel 2026, ma con volumi che criollerano) e guadagna "solo" tonale/hornet.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/11/2022 at 11:22, Bertoz scrive:

 

Potrebbe darsi che per la "Nuova Multipla" si ispirano non al discusso modello degli anni '90, ma a quello derivato dalla 600 degli anni '50.

Potrebbero così continuare la scia inaugurata da 500 e fra poco anche 600.

O a meno che Nuova Multipla non rientra nella tipologia di Fiat del "rational" inaugurato da Panda e Tipo e portato avanti dall'erede di Panda che dovrebbe in parte ispirarsi al concept Centoventi.

 

Questo piano, quindi, dimostra anche l'abbandono definitivo del segmento B-compact di Fiat, dove un tempo dettava regole con 127, Uno e Punto.

Mi dispiace per coloro che si aspettavano di vedere una Nuova Punto derivata da 208 e Corsa.

D'altro canto, anche Ford ha intrapreso la stessa strada dicendo addio a Fiesta dopo decenni di carriera. Mi chiedo quindi quali altri marchi generalisti sceglieranno la stessa decisione.

 

ah beh...dove cadi cadi male come linea :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

News. Pare che Aborth abbia capito l'idiozia commessa con questo modello e il prossimo anno correrà ai ripari. Sarà presentata una nuova versione, chiamata 595e, che sarà in vendita dal 2024 e che sarà più potente dell'attuale 500e (il problema è capire quanto più potente e quali correzioni saranno apportate). Sempre nel 2024 uscirà l'Aborth 600e, versione "pepata" (AHAHHAH) della Fiat 600e, un b-suv su base Jeep Avenger che verrà presentato il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, abarth.r.i.p. scrive:

News. Pare che Aborth abbia capito l'idiozia commessa con questo modello e il prossimo anno correrà ai ripari. Sarà presentata una nuova versione, chiamata 595e, che sarà in vendita dal 2024 e che sarà più potente dell'attuale 500e (il problema è capire quanto più potente e quali correzioni saranno apportate). Sempre nel 2024 uscirà l'Aborth 600e, versione "pepata" (AHAHHAH) della Fiat 600e, un b-suv su base Jeep Avenger che verrà presentato il prossimo anno.


Tutte cose ben note dal primo giorno in cui hanno presentato la 500e Abarth.

 

La 600e Abarth avrà 235/240 cv, stesso powertrain della futura Alfa B-UV Quadrifoglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.