Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, v13 scrive:

Se fanno morire il nome/marchio Panda sono dei pazzi.

 

Diciamo che sostanzialmente questa B prevista per il 2024 non sostituisce l'attuale Panda, che anzi rimarrà aggiornata alle nuove normative in vigore dal 2024 fino al '26. E chissà, magari anche oltre... 😅 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, __P scrive:

 

Diciamo che sostanzialmente questa B prevista per il 2024 non sostituisce l'attuale Panda, che anzi rimarrà aggiornata alle nuove normative in vigore dal 2024 fino al '26. E chissà, magari anche oltre... 😅 

L'idea di far diventare sacra la linea della Panda di Pomigliano non mi dispiacerebbe, in quanto ci potrei andare perfino in pellegrinaggio.  🤣

Scherzi a parte,  ho paura che la necessità di avere auto sotto i 4 metri x 1.70 di larghezza sia praticamente solo italiana e al resto d'Europa interessa avere per lo più un utilitaria economica purché più spaziosa di Panda. Per cui entro il 2028 o sviluppano qualche ravatto simil Fiat Mobi da vendere anche in Brasile/India, oppure abbandonano il segmento. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

L'idea di far diventare sacra la linea della Panda di Pomigliano non mi dispiacerebbe, in quanto ci potrei andare perfino in pellegrinaggio.  🤣

Scherzi a parte,  ho paura che la necessità di avere auto sotto i 4 metri x 1.70 di larghezza sia praticamente solo italiana e al resto d'Europa interessa avere per lo più un utilitaria economica purché più spaziosa di Panda. Per cui entro il 2028 o sviluppano qualche ravatto simil Fiat Mobi da vendere anche in Brasile/India, oppure abbandonano il segmento. 

 

Si, penso anch'io che la Panda in quanto piccola utilitaria tuttofare non abbia grandi possibilità di sviluppo futuro su Small, ma una 500e su di esso è prevista... vuoi che mi diventi grande quanto una 208 pure l'iconica hatch 3 porte?

Poi per carità, Toyota ha derivato una Aygo dalla Yaris... 

Ripeto... imho dipende se con Citroen (ed eventualmente Opel) vogliano tirarci fuori un prodottino very small, very boxy e very global.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, j scrive:

Siamo davvero pronti a lasciare il seg A ai soli coreani?

 

Al momento possiamo solo speculare... l'Oliviero ha dato indicazioni fino al 2026. E fino a tal data, l'attuale Panda sarà ancora viva e vegeta...

Link al commento
Condividi su altri Social

a mò di monito , la panda doveva "morire" per far posto alla gingo 😲 ed invece 169 si tenne il suo bel nome ed è arrivata ai giorni nostri

 

ll marchio Fiat già ha pochi prodotti ma se levi pure uno dei due suoi cavalli di battaglia di battaglia tempo zero viene relegato nella riserva indiana

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, v13 scrive:

 

Sulle dimensioni più o meno lo sapevamo. Ma in quanto allo stile, mi incuiosisce il fatto che non abbia niente a che vedere con Panda.

 

 

 

Se fanno morire il nome/marchio Panda sono dei pazzi.

Anche fare una Panda lunga 4/4,10m

17 minuti fa, giopisca scrive:

a mò di monito , la panda doveva "morire" per far posto alla gingo 😲 ed invece 169 si tenne il suo bel nome ed è arrivata ai giorni nostri

 

ll marchio Fiat già ha pochi prodotti ma se levi pure uno dei due suoi cavalli di battaglia di battaglia tempo zero viene relegato nella riserva indiana

C'è da dire che la Panda in Europa fa grandi numeri grazie all'Italia. Al di fuori molto meno, al punto che se guardate i siti europei di Fiat ci sono mercati dove non esiste. 

Diciamo che conosciamo i programmi fino al 2026 e l'attuale Panda arriverà fino al 2026. Quindi semplicemente non sappiamo cosa accadrà dal 2027 e quindi cosa prevedono per la Panda. 

Per una Fiat lunga 4 metri o poco più è giusto usare nomi come Punto, Uno, 127...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, giopisca scrive:

a mò di monito , la panda doveva "morire" per far posto alla gingo 😲 ed invece 169 si tenne il suo bel nome ed è arrivata ai giorni nostri

 

ll marchio Fiat già ha pochi prodotti ma se levi pure uno dei due suoi cavalli di battaglia di battaglia tempo zero viene relegato nella riserva indiana


Fiat Panda attuale viene tenuta in vita proprio perché il nostro paese è una riserva indiana… 

La volontà e possibilità che attualmente hanno in Stellantis di fare prodotti globali a costi ridotti potrebbe salvare il modello, ma che dovrà per forza ridurre le ambizioni che l’attuale modello aveva alla nascita.

Ad ogni modo, la prossima segmento B si metterà a lato e sopra Panda, ed almeno per 2/3 anni non la soppianterà.

 

Inutile girarci attorno, Fiat in Italia e Panda e 500… fuori Italia è 500! In Brasile altro ancora invece…

 

Personalmente, visti gli investimenti che stanno facendo per il MY24, la ristilizzerei un attimino dentro e fuori e la farei durare anche fino al 2030, tanto qui in Italia (unico paese dove fa quote importanti) la si compra comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciando da parte i preconcetti assurdi e completamente sballati ("Per una Fiat lunga 4 metri o poco più è giusto usare nomi come Punto, Uno, 127... " - perché non 124 o 1300, allora? LOL), io dico solo che come marchio Panda è riconosciuto ed è forse uno dei pochi noi che ha una sua coerenza e storia nel tempo. La tipologia di Panda attuale sarà anche poco richiesta all'estero (in tutto il sud Europa è comunque molto diffusa nei noleggi), ma rimane il fatto che è uno dei modelli con un'immagine coerente e ragionevolmente stabile di auto semplice, allegra, affidabile. Nel marketing queste cose contano. Al di là delle qualità reali, la Punto all'estero è considerata una low cost senza un'identità chiara, anche perché è cambiata un sacco di volte esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

Lasciando da parte i preconcetti assurdi e completamente sballati ("Per una Fiat lunga 4 metri o poco più è giusto usare nomi come Punto, Uno, 127... " - perché non 124 o 1300, allora? LOL), io dico solo che come marchio Panda è riconosciuto ed è forse uno dei pochi noi che ha una sua coerenza e storia nel tempo. La tipologia di Panda attuale sarà anche poco richiesta all'estero (in tutto il sud Europa è comunque molto diffusa nei noleggi), ma rimane il fatto che è uno dei modelli con un'immagine coerente e ragionevolmente stabile di auto semplice, allegra, affidabile. Nel marketing queste cose contano. Al di là delle qualità reali, la Punto all'estero è considerata una low cost senza un'identità chiara, anche perché è cambiata un sacco di volte esteticamente.

Preconcetti assurdi... per me la Panda è un auto piccola quindi non ci vedo un erede della Punto che prende il nome Panda. Si chiama opinione! Stiamo parlando di un auto di segmento B che non ha nulla della Panda. Oltre tutto quelli citati sono nomi di auto di segmento B, quindi cosa c'entra la 124?

Modificato da Fox84
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.